Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6231
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda fred77 » 14/09/2019, 20:47

Tengen Toppa ha scritto:
fred77 ha scritto:Impressioni, una mini recensione o mini giudizio sul modello (ben inteso chi l'ha già ricevuto ovviamente)? Visto qualche video, bello si, ma non eclatante in termini di superiorità al "veccioss"



e invece rispetto all'MP10 è proprio eclatante:
non è tanto questione di estetica (che pure è pazzesca),
è la posabilità estrema il suo punto forte.
non sembra nemmeno un transformer, nonostante
la capacità di stravolgere i propri volumi, ma una action figure
fatta apposta per fare movimenti precisi, millimetrici,
in qualsiasi direzione


Grazie Domenico, ho visto inoltre una migliore verniciatura..il rosso e il blu mi sono parsi nettamente superiori, oltre e un dettaglio mica male.
Si è vero, sulle articolazioni ho visto il video dove lo spagnolo lo maneggia, ed è notevole in effetti. Quanto è alto?
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 14/09/2019, 20:51

fred77 ha scritto:
Grazie Domenico, ho visto inoltre una migliore verniciatura..il rosso e il blu mi sono parsi nettamente superiori, oltre e un dettaglio mica male.
Si è vero, sulle articolazioni ho visto il video dove lo spagnolo lo maneggia, ed è notevole in effetti. Quanto è alto?



le articolazioni sono mostruose, sul serio.
anche la verniciatura è ottima e non c'è pericolo
di scheggiarla durante la trasformazione, che è molto
meno complessa di quanto si possa pensare.

è alto più o meno come l'MP10, quindi 22 cm direi

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda criis » 14/09/2019, 21:54

Il modello è molto bello, sia esteticamente che per la trasformazione, pur non essendo il massimo la parte posteriore della motrice. Però ha un difetto che secondo me è osceno...lo snodo dell'addome, forse addirittura peggiore di quello del busto del Vultus FA! Però qui pare sia passato quasi inosservato.
Sempre convinto che sacrificare troppo l'estetica alla posabilità, sia controproducente.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 14/09/2019, 22:06

criis ha scritto:Però ha un difetto che secondo me è osceno...lo snodo dell'addome, forse addirittura peggiore di quello del busto del Vultus FA! Però qui pare sia passato quasi inosservato.
Sempre convinto che sacrificare troppo l'estetica alla posabilità, sia controproducente.



in realtà non è uno snodo, ma un aggancio della trasformazione:
trasformato in robot, c'è chi lo sgancia per far flettere il busto.

se vuoi metterla in altri termini, il difetto è che pur essendo super posabile non ha un vero
e proprio snodo per muovere in avanti e indietro il busto.
e per ovviare, eventualmente, puoi sganciare il perno

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda criis » 14/09/2019, 22:17

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Però ha un difetto che secondo me è osceno...lo snodo dell'addome, forse addirittura peggiore di quello del busto del Vultus FA! Però qui pare sia passato quasi inosservato.
Sempre convinto che sacrificare troppo l'estetica alla posabilità, sia controproducente.



in realtà non è uno snodo, ma un aggancio della trasformazione:
trasformato in robot, c'è chi lo sgancia per far flettere il busto.

se vuoi metterla in altri termini, il difetto è che pur essendo super posabile non ha un vero
e proprio snodo per muovere in avanti e indietro il busto.
e per ovviare, eventualmente, puoi sganciare il perno




Quindi può rimanere agganciato volendo?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 14/09/2019, 22:20

criis ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Però ha un difetto che secondo me è osceno...lo snodo dell'addome, forse addirittura peggiore di quello del busto del Vultus FA! Però qui pare sia passato quasi inosservato.
Sempre convinto che sacrificare troppo l'estetica alla posabilità, sia controproducente.



in realtà non è uno snodo, ma un aggancio della trasformazione:
trasformato in robot, c'è chi lo sgancia per far flettere il busto.

se vuoi metterla in altri termini, il difetto è che pur essendo super posabile non ha un vero
e proprio snodo per muovere in avanti e indietro il busto.
e per ovviare, eventualmente, puoi sganciare il perno




Quindi può rimanere agganciato volendo?


In teoria deve rimanere agganciato.
Ed è molto duro da sganciare

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda fabio76danguard » 14/09/2019, 22:22

criis ha scritto:Il modello è molto bello, sia esteticamente che per la trasformazione, pur non essendo il massimo la parte posteriore della motrice. Però ha un difetto che secondo me è osceno...lo snodo dell'addome, forse addirittura peggiore di quello del busto del Vultus FA! Però qui pare sia passato quasi inosservato.
Sempre convinto che sacrificare troppo l'estetica alla posabilità, sia controproducente.

.. io l'avevo fatto notare un paio di settimane fa ;) ... avevo anche fatto notare una certa lascosità dello stesso.. almeno cosi si intuisce dalle rece.. se non usi questo e lo tieni chiuso, fa anche il click ad incastro avvenuto, ha solo la rotazione esattamente come l'mp10... e comunque quello dei full action è solidissimo, in metallo, e su sfera in entrambe le sezioni.. simile.. non uguale ;) :D ehh si.. so tifoso :D ;) della patata.. di valentino rossi... e dei full action :D :D :D

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda criis » 14/09/2019, 22:25

Comunque rimango del mio parere, sia qui, che sugli FA o in qualsiasi altro modello si trovi questo tipo di giunto, trovo sia una soluzione ridicola.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda fabio76danguard » 14/09/2019, 22:40

rece appena caricata sul tubo...https://youtu.be/9_qlPkYaoBQ .. fate pausa dal minuto 2.00 al 2.06... vero che è preso da vicino e tutto sembra piu' grande.. forse è una copia proprio sfigata.. io vedo due belle sprue sopra il parabrezza, davanti al viso... mancanza di colore nel logo e in tre dei 4 fari di profondità (minuto 3.44 notasi bella sprua sulla lingua cromata).. la cosa però che meno mi piace son le corna.. storte.. e nella punta sembran trasparenti... a mio parere però restan tutti piccoli difettucci e il modello continua a meritare... ;)

sanji85
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/06/2016, 9:18

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda sanji85 » 18/09/2019, 15:36

a chi altro è arrivato?

Luny
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/05/2018, 11:12

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Luny » 19/09/2019, 12:18

sanji85 ha scritto:a chi altro è arrivato?


A me stamattina. Sto guardando in questo momento il brown box ancora chiuso. preso da AE, incredibilmente non ho pagato la dogana.

sanji85
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/06/2016, 9:18

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda sanji85 » 19/09/2019, 14:32

Luny ha scritto:
sanji85 ha scritto:a chi altro è arrivato?


A me stamattina. Sto guardando in questo momento il brown box ancora chiuso. preso da AE, incredibilmente non ho pagato la dogana.


arrivato anche a me questa mattina da AE... Poste Italiane stranamente ha gestito il tutto ieri e zero dogana...

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda guitar hero78 » 21/09/2019, 0:05

Arrivato anche a me! L'avrei spupazzato volentieri, ma essendo trasformato in motrice lo proverò in robot quando avrò tempo di trasformarlo con calma assoluta
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Hound-Prime » 21/09/2019, 12:43

ma al di là di scrivere a chi è arrivato prima o dopo, non sarà meglio constatare se ci sono altri problemi di qualità? Oltre al ginocchio, molti lamentano, su altri siti, di problemi di bolle di aria per vernice applicata male o cosi sottile che al tatto viene via, con pezzi tagliati male o bave? è bene capire se tali problemi riguardano solo alcuni lotti o è un fenomeno di massa.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 21/09/2019, 13:10

Hound-Prime ha scritto:ma al di là di scrivere a chi è arrivato prima o dopo, non sarà meglio constatare se ci sono altri problemi di qualità? Oltre al ginocchio, molti lamentano, su altri siti, di problemi di bolle di aria per vernice applicata male o cosi sottile che al tatto viene via, con pezzi tagliati male o bave? è bene capire se tali problemi riguardano solo alcuni lotti o è un fenomeno di massa.



Gerry, io ho smesso di leggere TFW... quelli fanno veramente terrorismo psicologico!
c'è persino chi aggiusta l'inclinazione del pezzo cromato che funge da serbatoio in alt mode:
secondo alcuni è fuori asse...

il ginocchio NON è un problema. i casi di rottura sono evidentemente dovuti a manipolazione errata

per bollicine, graffi e altri problemi di vernice, ahime, credo che siamo nella media Takara.

io posso solo parlare per la mia copia e ribadire che è veramente un pezzo della madonna!


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti