Masterpiece MP-36 Megatron

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Zanfer
Utente
Messaggi: 402
Iscritto il: 25/05/2016, 21:29

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Zanfer » 19/04/2017, 14:27

Bacc0 ha scritto:Certo che hanno una delicatezza nel maneggiarlo, poi ti mettono le foto delle rotture...mah

Eh ma davvero,
io il mio l'ho trasformato già 2 volte
e con un po' di pratica, come per tutti i TF, lo si fa consapevoli di come muovere i pezzi con tranquillità.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 19/04/2017, 15:47

arrivato da poco il mio...fortunatamente nessun graffio su parte verniciate ma qualche segnetto in controluce sulla fusione-iniezione della plastica si,(anca)...dal vivo si mostra più bello che in foto,ma resto dell'idea che il tronco è troppo compresso(anche se fedele alla figure del toon) con gambe lunghissime. Bruttino ma passabile la vista attacco cosce anca e il vuoto tra gli stessi. Ho cercato di smontare il mirino per vedere di inserire un led al posto dei suoni ma la parte posteriore finale non si sgancia. La rotazione del braccio sx(zona gomito) è più duretta, rispetto a quella dx dove gira con scioltezza.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 19/04/2017, 16:08

difficilmente apro il libretto delle istruzioni per verificare la trasformazione, infatti sono solito utilizzare i video per maggiore comodità e noto aprendo questo che lo stile non è cambiato con immagini del cartone in bianco e nero(gli costava cosi tanto farli a colore? vabbè...) e anche quelle della trasformazione, dopo un pò stancano gli occhi..ma sarà un problema mio forse...
Ostico l'aggancio del piedistallo sul cavallo, infatti il pirulino sembra di facile rottura se si forza la mano e quindi ho abbandonato l'idea...Nel complesso contento ma non contentissimo, più che altro per non aver trovato magagne di grande entità.
Forse mi sarà sfuggito un fotogramma relativo al capo quando ho visto che esisteva un minimo di collo, cosi da slanciare il busto, molto meglio cosi, rispetto a quanto visto con testa appoggiata al torace.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 19/04/2017, 21:26

io sempre più verso la non trasformazione e sicuramente non gli infilo l'estensione della pistola

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 20/04/2017, 13:31

per il problema graffi canna, avevo pensato ad un velo di cellophane o fogliettino di plastica per evitare lo sfregamento delle due parti. Però è frustante non poterlo smanettare xkè si possa graffiare, se si pensa a quanto lo si ha pagato..proprio in quei punti dove si può verificare delle scheggiature, si doveva applicare un tipo di vernice più resistente. Ma credo che alla takara queste cose le sanno benissimo perchè in passato i loro prodotti erano colorati magnificamente, ma hanno deciso di risparmiare, mentre i prezzi sono cresciuti...uguale regola era accaduto x bandai

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Tengen Toppa » 20/04/2017, 13:48

Hound-Prime ha scritto: Ma credo che alla takara queste cose le sanno benissimo perchè in passato i loro prodotti erano colorati magnificamente



se parli dell'era Binaltech, sono d'accordo con te:
tutto metallo verniciato che anche dopo mille trasformazioni
non faceva una piega, anzi un graffio!
l'unica eccezione da me riscontrata è nella livrea di Wheeljack:
le strisce blu sono piuttosto sensibili

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 20/04/2017, 13:58

concordo :D

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Armand Kharas » 20/04/2017, 14:34

chissà se esistono dei "marker" con le stesse gradazioni di colore che usa la Takara?
magari fatti dalla stessa Takara...

capisco che, se pur esistessero, sarebbe comunque un rappiccico, però all'occhio l'impressione è diversa non vedendosi i graffi.

io provai il marker rosso classico dei Gundam sul mio Grimlock, ma era leggermente più chiaro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Tengen Toppa » 20/04/2017, 14:36

Armand Kharas ha scritto:chissà se esistono dei "marker" con le stesse gradazioni di colore che usa la Takara?
magari fatti dalla stessa Takara...

capisco che, se pur esistessero, sarebbe comunque un rappiccico, però all'occhio l'impressione è diversa non vedendosi i graffi.

io provai il marker rosso classico dei Gundam sul mio Grimlock, ma era leggermente più chiaro.



infatti, purtroppo Takara usa scale di colori diverse da Bandai

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 20/04/2017, 17:30

molto spesso, come mi citò un amico romano modellista espertissimo, il quale ripara e non solo ogni tipo di queste cose, mi disse che talvolta alcune case sono solite fare su misura particolari colori e se non hai un tintometro, difficilmente riesci a replicare un colore a mano..

Avatar utente
Wingbob
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 22:26

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Wingbob » 20/04/2017, 20:15

ragazzi ma perchè non strofinate una candela di cera sulle parti che strusciano?

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 20/04/2017, 20:29

Wingbob ha scritto:ragazzi ma perchè non strofinate una candela di cera sulle parti che strusciano?

perchè tu lo hai fatto? ma se hai le mani un pò sporche, non si finisce con l'attaccare lo sporco sul modello?non so mai provato...

Avatar utente
Wingbob
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 22:26

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Wingbob » 20/04/2017, 20:33

Hound-Prime ha scritto:
Wingbob ha scritto:ragazzi ma perchè non strofinate una candela di cera sulle parti che strusciano?

perchè tu lo hai fatto? ma se hai le mani un pò sporche, non si finisce con l'attaccare lo sporco sul modello?non so mai provato...

la cera lascia una patina impermeabile trasparente che impedisce alle parti di fare attrito
si rimuove facilmente con un panno quindi anche se si sporca amen

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 20/04/2017, 22:53

mah, se la vernice fosse stata applicata a modo e di buona qualità, credo che difficilmente possa staccarsi o graffiarsi facilmente, almeno che non si è cosi distratti da sfregare parti a contatto. Su alcuni modelli la vernice è cosi pessima che si stacca solo a guardarla...comunque, provare non guasta, ma nel mio caso, non mi metto a fare la verifica.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 28/04/2017, 23:11

il malumore tra gli utenti che lo hanno ricevuto in questi giorni, continua incessante....tra chi declina una trasformazione lunga e complessa con vernici che vanno via solo a guardarla e pezzi con sprue in bella vista e grumi di vernice
Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti