Masterpiece MP-36 Megatron

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Z Alcor » 10/05/2017, 15:21

Ma un bel "procuratevi vernice xxx e sistematevi i difetti" no? Nel senso che almeno darebbero la possibilità a chi ha speso per prenderlo di aggiustarselo da solo.
Immagine

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 10/05/2017, 15:25

Z Alcor ha scritto:Ma un bel "procuratevi vernice xxx e sistematevi i difetti" no? Nel senso che almeno darebbero la possibilità a chi ha speso per prenderlo di aggiustarselo da soli.

ecco è arrivato, l'arrotino signori....
ma che ti credi che tutti hanno un aerografo, che tutti sono verniciatori professionisti?...e poi, ci sono tonalità di colore, dove in alcuni casi sono fatti apposta dal produttore e non li trovi già confezionati, almenochè tu non abbia un tintometro per farli del giusto colore....

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Z Alcor » 10/05/2017, 16:19

Hound-Prime ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Ma un bel "procuratevi vernice xxx e sistematevi i difetti" no? Nel senso che almeno darebbero la possibilità a chi ha speso per prenderlo di aggiustarselo da soli.

ecco è arrivato, l'arrotino signori....
ma che ti credi che tutti hanno un aerografo, che tutti sono verniciatori professionisti?...e poi, ci sono tonalità di colore, dove in alcuni casi sono fatti apposta dal produttore e non li trovi già confezionati, almenochè tu non abbia un tintometro per farli del giusto colore....

Hound volevo essere sarcastico, ovvio che uno non dovrebbe mai trovare il prodotto danneggiato nella scatola a maggior ragione se costa quel che costa questo MP-36. Manca davvero poco che dicano "sistematevelo".
Immagine

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 10/05/2017, 16:28

Z Alcor ha scritto:
Hound-Prime ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Ma un bel "procuratevi vernice xxx e sistematevi i difetti" no? Nel senso che almeno darebbero la possibilità a chi ha speso per prenderlo di aggiustarselo da soli.

ecco è arrivato, l'arrotino signori....
ma che ti credi che tutti hanno un aerografo, che tutti sono verniciatori professionisti?...e poi, ci sono tonalità di colore, dove in alcuni casi sono fatti apposta dal produttore e non li trovi già confezionati, almenochè tu non abbia un tintometro per farli del giusto colore....

Hound volevo essere sarcastico, ovvio che uno non dovrebbe mai trovare il prodotto danneggiato nella scatola a maggior ragione se costa quel che costa questo MP-36. Manca davvero poco che dicano "sistematevelo".

:D :D :D :D :D :D prendo sempre tutto sul serio, non avevo capito.... :D :D :D :D :D

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Z Alcor » 10/05/2017, 16:31

Hound-Prime ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Hound-Prime ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Ma un bel "procuratevi vernice xxx e sistematevi i difetti" no? Nel senso che almeno darebbero la possibilità a chi ha speso per prenderlo di aggiustarselo da soli.

ecco è arrivato, l'arrotino signori....
ma che ti credi che tutti hanno un aerografo, che tutti sono verniciatori professionisti?...e poi, ci sono tonalità di colore, dove in alcuni casi sono fatti apposta dal produttore e non li trovi già confezionati, almenochè tu non abbia un tintometro per farli del giusto colore....

Hound volevo essere sarcastico, ovvio che uno non dovrebbe mai trovare il prodotto danneggiato nella scatola a maggior ragione se costa quel che costa questo MP-36. Manca davvero poco che dicano "sistematevelo".

:D :D :D :D :D :D prendo sempre tutto sul serio, non avevo capito.... :D :D :D :D :D

Guarda ho un paio di segnetti sul mio Saga Ex tenuto perfettamente per poco tempo esposto e poi rimesso nella scatola, idem uno dei flap della mia Flight Unit, infatti dico spesso che dovrebbe esistere un modo di farseli rimpiazzare o anche sistemare a pagamento dalla Bandai.
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 10/05/2017, 18:53

Nel mio caso penso proprio che sia dovuto allo sfregamento sul blister, perchè le sverniciate sono propio nelle zone più esterne a contatto con la plastica, appunto canna posteriore e pettorina. è poca roba proverò a sistemare da solo.
Però se un negozio come Kapow, che sui transformers è il numero uno in Europa e uno dei più forti anche mondiali, avverte dei problemi e praticamente dice "comprate a vostro rischio e pericolo", qualche problemino c'è su questa uscita.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 11/05/2017, 11:55

allora ridato un'occhiata ora. Due dei tre segnetti visti appena aperto era solo sporco, tolto con un cotton fioc umido.
quello rimasto, ma parlo di roba da mezzo millimetro, l'ho sistemato mischiando il tamiya xf-66 e l'x-11.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 11/05/2017, 19:04

in questo video si dice che il discorso di ruotare di 45 gradi non c'entra con l'inserimento e spiega anche perchè.
io non o ancora avuto tempo di smanettare ho solo provato gli effetti sonori del cannone e visto le istruzioni, dove non mi sembra che parli di ruotare la canna

https://www.youtube.com/watch?v=X4-oCWUp3C4

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Tengen Toppa » 11/05/2017, 19:20

etnad ha scritto:in questo video si dice che il discorso di ruotare di 45 gradi non c'entra con l'inserimento e spiega anche perchè.
io non o ancora avuto tempo di smanettare ho solo provato gli effetti sonori del cannone e visto le istruzioni, dove non mi sembra che parli di ruotare la canna

https://www.youtube.com/watch?v=X4-oCWUp3C4



sì tra l'altro tutti gli utenti che hanno provato questo "sistema"
dicono che di fatto non produce alcun risultato:
se l'incastro è duro, rimane duro, e la vernice salta

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 11/05/2017, 20:22

intanto lo sto osservando vicino ad Apollyon e devo dire ce, seppur Apollyon sia complessivamente inferiore , come presenza scenica (ok non è fedele come il takara) direi ce lo batosta un pò....


Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 11/05/2017, 22:28

sia apollion che l mp36, sono due interpretazioni diverse, infatti abbiamo assistito ad un progressivo passaggio da quello che poteva assomigliare ad un megatron toon al vero personaggio animato. Infatti non sono lontani i tempi dove si acquistavano i primi mp dalle forme più strane e che oggi sono considerati orrendi o quasi. Questo megatron mp sarà pure fedele, ma continua ad avere proporzioni leggermente disgustose. Inoltre, la xtransbots, tra non molto, lancerà un nuovo volto x il suo apollion(e pure x optimus) e ,secondo me, è pure più bello. Purtroppo il suo neo principale sono le gambe, poi per il resto come colorazione e mold, l apollion è molto real style per essere una pistola.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
ps: imgbox non mi va più

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 12/05/2017, 2:31

dante, ho fatto la stessa cosa come te, messi uno accanto all'altro e con occhio neutrale ho cercato di scegliere tra uno dei due. Sono stato a lungo nel riflettere e sono giunto ad un pareggio. Il takara, oltre al busto, ha dei piedi come se calzasse dei tacchi a spillo e gambe troppo lunghe, sembra una ballerina di danza classica. Se potessi fare un collage dei due mold, prenderei dal takara, testa,braccia e gambe, dalla xt, busto, piedi e forse il colore. Ah, cosa darei per vedere un meggy della FT, se fosse cosi come il loro galvatron, uscirebbe fuori un bel capolavoro..

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 13/05/2017, 14:28

Hound-Prime ha scritto:dante, ho fatto la stessa cosa come te, messi uno accanto all'altro e con occhio neutrale ho cercato di scegliere tra uno dei due. Sono stato a lungo nel riflettere e sono giunto ad un pareggio. Il takara, oltre al busto, ha dei piedi come se calzasse dei tacchi a spillo e gambe troppo lunghe, sembra una ballerina di danza classica. Se potessi fare un collage dei due mold, prenderei dal takara, testa,braccia e gambe, dalla xt, busto, piedi e forse il colore. Ah, cosa darei per vedere un meggy della FT, se fosse cosi come il loro galvatron, uscirebbe fuori un bel capolavoro..


Per il colore effettivamente secondo me è un pò troppo scuro.
Comunque come sculpt sembra proprio uscito dal cartone!!! fantastico per me

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 15/05/2017, 2:40

ho trovato in rete questa comparazione.:il mp26, sarebbe stato in linea con optimus se quest'ultimo fosse stato fatto come il primo da destra. Ora da come si può notare, mp10mha un bacino più basso risptto alla sua versione toon, quindi mi chiedo: perchè sta scimunita di takara ha cambiato, strada facendo le carte in tavola? Non era meglio affiancare un megatron proporzionato a mp10, ossia il bacino di meggy allo stesso livello di opimus? oppure se aveva intenzione di seguire a pari passo il personaggio animato in tutte le sue misure, perchè si è fatto un optimus con bacino più basso? ma a questo punto sorge spontanea un'altra domanda: forse dobbiamo aspettarci un op 3.0 version toon? Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti