Masterpiece MP-36 Megatron

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 28/04/2017, 23:13

ah dimenticavo, in alcuni store stanno facendo propaganza a prezzi d'affare(mica tanto 200$) giusto peerchè sanno che possono trovare delle pecche...

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Armand Kharas » 29/04/2017, 0:42

io ho appena aperto il mio.
ovviamente non ho neanche pensato di provare a trasformarlo, uno perché sono parecchio stanco, e due le istruzioni mi sono sembrate infinite!

da una prima occhiata mi sembra privo di difetti, ho sollevato alcuni pannelli e non ho riscontrato nulla.
le articolazioni sono buone, come dovrebbero essere quelle di un modello nuovo ed integro.

non ho neanche provato ad inserire il cannone sul braccio, per ora è sulla scrivania insieme ad Optimus! ;)

Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Garion-Oh » 29/04/2017, 9:07

La trasformazione è davvero lunga e bisogna fare molta attenzione. Di certo non è un modello che di trasforma in tre mosse (anzi). Per cui sì, a trasformarlo in pistola ho sudato. Ma ritrasformarlo da pistola a robot è stato molto peggio. Cmq facendo le cose con calma, non mi si è sverniciato nulla.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Korovev » 29/04/2017, 9:27

Questo rischia di diventare il masterpiece meno trasformato della storia...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda fabio76danguard » 29/04/2017, 9:31

Hound-Prime ha scritto:il malumore tra gli utenti che lo hanno ricevuto in questi giorni, continua incessante....tra chi declina una trasformazione lunga e complessa con vernici che vanno via solo a guardarla e pezzi con sprue in bella vista e grumi di vernice
Immagine Immagine Immagine Immagine

certo che ha vedere le ultime foto sembra piu' un giocattolo da toys center che un modello da collezione... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Garion-Oh » 29/04/2017, 9:38

Guarda che anche del Daitarn facevano i bancali a quel modo. ;-)

Korovev ha scritto:Questo rischia di diventare il masterpiece meno trasformato della storia...


Be', dopotutto esporre una pistola in vetrina in mezzo ad automobili e aerei non è nemmeno questa gran cosa.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 29/04/2017, 13:59

Garion-Oh ha scritto:La trasformazione è davvero lunga e bisogna fare molta attenzione. Di certo non è un modello che di trasforma in tre mosse (anzi). Per cui sì, a trasformarlo in pistola ho sudato. Ma ritrasformarlo da pistola a robot è stato molto peggio. Cmq facendo le cose con calma, non mi si è sverniciato nulla.

trasformarlo? e chi ci pensa....preso, visto e rimesso in scatola...

Avatar utente
Zanfer
Utente
Messaggi: 402
Iscritto il: 25/05/2016, 21:29

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Zanfer » 29/04/2017, 14:13

Hound-Prime ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:La trasformazione è davvero lunga e bisogna fare molta attenzione. Di certo non è un modello che di trasforma in tre mosse (anzi). Per cui sì, a trasformarlo in pistola ho sudato. Ma ritrasformarlo da pistola a robot è stato molto peggio. Cmq facendo le cose con calma, non mi si è sverniciato nulla.

trasformarlo? e chi ci pensa....preso, visto e rimesso in scatola...

Che esagerazione...
non è il più semplice, ma siamo persone con una certa esperienza
facendo attenzione le prime volte non si fa nessuna danno
Poi ovvio che anche io non voglio romperlo,
ma qualche giorno fa è passato un amico a casa e gli ho fatto vedere come si trasforma
nessun dramma, anzi mi sono reso conto che mi ci sono impratichito e trovo tutto più semplice.
Rischiamo, per assurdo, di fare la fine di quelli che neppure li tolgono dalle scatole e espongono scatole chiuse :lol:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 29/04/2017, 14:46

io se non lo trasformo non è per la difficoltà, ma per il rischio di graffiarlo.
Inoltre lo esporrò solo a robot e Apollyon a pistola.
Vedrò come mi gira quando mi arriverà

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Hound-Prime » 29/04/2017, 15:02

ragazzi, capisco le vostre ragioni ma quando un modello ti costa quasi 200 euro, cerchi ovviamente di non causare danni, ma devi maneggiarlo con cura e tanta attenzione, e nonostante stai attento, finisci sempre col ritrovarti un graffio e specialmente se in bella vista, fa rodere parecchio il culo e a questo punto il divertimento finisce per diventare stress...ora non sono nelle condizioni economiche, per via di altri impegni già presi, di inviarlo da un amico e riverniciarlo con prodotti migliori e duraturi. La vernice originaria è cosi sottile che facevano prima a non verniciarlo affatto.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Korovev » 30/04/2017, 10:35

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:Questo rischia di diventare il masterpiece meno trasformato della storia...


Be', dopotutto esporre una pistola in vetrina in mezzo ad automobili e aerei non è nemmeno questa gran cosa.


Vabbeh ma se non lo si deve trasformare, tanto vale comprare (e realizzare) una action figure, che costa un terzo e non si svernicia :-D

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Garion-Oh » 30/04/2017, 15:44

Eh no, *deve* trasformarsi, altrimenti non è un Transformers. Che poi non lo si esponga trasformato in alt mode è un altro discorso.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda etnad » 30/04/2017, 16:19

per quanto mi riguarda penso che esporrò Apollyon a pistola qui dentro insieme al megatron weijiang a robot

Immagine


mentre il takara a robot prenderà il posto di Apollyon qui dentro
Immagine

non so quindi se lo trasformerò per poi ritrasformarlo subito a robot.....magari giusto per fare due foto...vedrò quando ce l'avrò...

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Korovev » 30/04/2017, 16:49

Garion-Oh ha scritto:Eh no, *deve* trasformarsi, altrimenti non è un Transformers. Che poi non lo si esponga trasformato in alt mode è un altro discorso.

Appunto, è una delle poche cose che mi sembrano inderogabili: i Transformers DEVONO trasformarsi.
Ma questo non significa solo che abbiano un meccanismo più o meno misterioso che permetta loro, in teoria, di trasformarsi. Significa che il collezionista deve trasformarli, e divertirsi nel farlo.
Da quel che si legge, questo Meggy spaventa buona parte di quelli che lo maneggiano. E pensare a tutti quei Megatron trasformati solo una volta, o (ERESIA) mai trasformati, mi intristisce assai

Nightwing
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/09/2016, 2:45

Re: Masterpiece MP-36 Megatron

Messaggioda Nightwing » 01/05/2017, 15:36

Visto che nessuno lo sa, sappiate che il problema della trasformazione in pistola non sussiste: tutti hanno una paura fottuta di trasformarlo perchè c'è il rischio di graffiare la canna di Megatron o addirittura romperla mettendo il silenziatore dato che fa resistenza. Peccato che c'è una soluzione e fa pure abbastanza ridere vista la semplicità del "fix".
Buona visione e prego. Ora potete trasformare il vostro masterpiece e smetterla di frignare sul fatto che non si possa trasformare.
https://www.youtube.com/watch?v=DKP61U0lw0o


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti