Masterpiece MP-57 Skyfire

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda joker » 03/06/2022, 22:34

È vero anche i 42000 yen che ha messo AE ad oggi sarebbero 320$ ma sul sito sono riportati 410$, forse qualcosa non va con le conversioni...
Il prezzo USA rimane comunque "basso", anche perché sarebbe un mall exclusive...boh.
Rimane comunque davvero tanto, probabilmente qui troppo, sicuramente agli americani dice meglio

Avatar utente
dxsansei
Utente
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/06/2016, 13:38

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda dxsansei » 04/06/2022, 10:16

Ho visto un pre ita a 350 euro che è uno dei negozi più cari, pensavo peggio...

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Korovev » 04/06/2022, 11:34

I miniTF sono un tocco di classe.
Però per me Skyfire è più o meno il doppio di Starscream, non un colosso in grado di ospitare Optimus e il resto della banda.
Ah la meraviglia delle proporzioni magiche di quegli anni :D

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda kengiu » 04/06/2022, 19:06


Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Hound-Prime » 05/06/2022, 10:23

bello davvero, ma secondo me, il casco è un pò troppo grande. Per il prezzo,è ormai una cosa diventata abbastanza normale per takara e sarà cosi sempre peggio(dimenticatevi un ribasso almeno chè l'euro non riacquisti il valore degli anni passati, ma con la guerra in atto, chissà quando accadrà). Spero in un futuro ko migliorato come è accaduto per la eagle sui seekers, mentre lasciate perdere le 4party che offrono scarti degli originali.Anche per me, carini le mini figure e gli accessori, ma avendo già il FT e un earthrise, passo volentieri, sempre che non esca come detto prima un ko migliorato ad un prezzo onesto, in quel caso potrei vendere l'earthrise.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Hound-Prime » 05/06/2022, 10:37

oh cmq la takara non riuscirà mai a ritornare sui suoi passi quando ci metteva la zama ed erano verniciati a modo. La FT sarà cara ma almeno il prezzo è ben compensato dalla qualità dei materiali e dagli imballaggi.
Ultima modifica di Hound-Prime il 05/06/2022, 10:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Hound-Prime » 05/06/2022, 10:40

cmq non sapevo che facessero anche una versione damaged e poi sti giappi, mai bravi a fotografarlo con una trasformazione fatta per bene, sempre trasformato male o con parti non bene attaccate.

Immagine


Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Hound-Prime » 11/06/2022, 0:28

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ENTRAMBI SONO ALTI 35 CM

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Wamoo85 » 11/06/2022, 9:59

Modello bellissimo. Per me Takara tutta la vita

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Hound-Prime » 11/06/2022, 11:36

Wamoo85 ha scritto:Modello bellissimo. Per me Takara tutta la vita

io farei 50 e 50 di preferenze tra takara e FT. La prima per il design fedelissimo ma avrei dubbi sulla qualità materiali. Per la FT, consenso pieno per i materiali e poco meno per il design. Se si vuol ottenere un qualcosa che si trovi nel mezzo tra i due, si spera, ci vorrà un bel ko con un ottimo rapporto qualità prezzo. Di spendere oltre 300 cucuzze per l'originale, (+ sped) non ci penso affatto.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Wamoo85 » 11/06/2022, 19:36

Hound-Prime ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Modello bellissimo. Per me Takara tutta la vita

io farei 50 e 50 di preferenze tra takara e FT. La prima per il design fedelissimo ma avrei dubbi sulla qualità materiali. Per la FT, consenso pieno per i materiali e poco meno per il design. Se si vuol ottenere un qualcosa che si trovi nel mezzo tra i due, si spera, ci vorrà un bel ko con un ottimo rapporto qualità prezzo. Di spendere oltre 300 cucuzze per l'originale, (+ sped) non ci penso affatto.

Io la mia opinione sui KO la ho espressa più volte. Però non capisco a cosa ti ti riferisca quando parli di materiali. Perché se si parte dal presupposto che avere della Zama non è indice di qualità, a me le plastiche Takara sono sempre sembrate ottime.
Sul prezzo, mi sembra di capire che il FT costasse più o meno la stessa cosa, ma era un prodotto cinese e senza licenza. Per me non c'è proprio storia. Le third party e i ko giocano slealmente, per me Takara tutta la vita

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Hound-Prime » 11/06/2022, 23:43

Per materiali intendo tutto, compreso packaging. Non si può vedere una scatola dal cartoncino sottile, il blister di plastica anzichè il polistirolo, poi nel takara, non ci sono pellicole protettive su parti che potrebbero strofinarsi durante il trasporto. Più di una volta ho trovato le cromature graffiate o mal fatte, le vernici poi lasciamo stare: dall' mp 04 che su qualche parte in metallo, erano facile che si staccasse. Guarda le vernici della ft, le ho trovate sempre perfettte, lucide, metallizzate. Presi mp44 originale ed hound in preo e solo dopo seppi dei problemi di facile rottura di alcuni punti, tant'è che per evitare catastrofi, presi anche le loro controparti ko. Li ho smanettati e rismanettati e sono ancora integri. Rabbrividisco sapendo che un modello dal costo cosi oneroso, possa rompersi o graffiarsi. Ma poi le licenze e i diritti...ma quale diritti su jetfire che è un aereo dallo stile fantasy, li non paghi diritti come su magari un marchio automobilistico e se ad oggi esistono tante ditte 3 e 4 e nessuno è stata soppiantata, è perchè non ledono i diritti di nessuno. Poi non è giusto che takara metta dei prezzi cosi alti, facendo escludere coloro che hanno meno potere economico. Idem lo stesso discorso lo applico per FT e se ci sono i ko, ben vengano. Ovviamente la qualità non sarà la stessa, ma almeno si riesce ad accontentare le persone meno abbienti e se vi è una rottura di un pezzo, si piglia un ko e si trasloca il pezzo danneggiato sull' originale senza spendere cifre folli(quando ormai quest'ultimo è fuori prod). Contento per te che avrai takara a vita, per me, purtroppo non è cosi.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda Wamoo85 » 12/06/2022, 10:01

Hound-Prime ha scritto:Per materiali intendo tutto, compreso packaging. Non si può vedere una scatola dal cartoncino sottile, il blister di plastica anzichè il polistirolo, poi nel takara, non ci sono pellicole protettive su parti che potrebbero strofinarsi durante il trasporto. Più di una volta ho trovato le cromature graffiate o mal fatte, le vernici poi lasciamo stare: dall' mp 04 che su qualche parte in metallo, erano facile che si staccasse. Guarda le vernici della ft, le ho trovate sempre perfettte, lucide, metallizzate. Presi mp44 originale ed hound in preo e solo dopo seppi dei problemi di facile rottura di alcuni punti, tant'è che per evitare catastrofi, presi anche le loro controparti ko. Li ho smanettati e rismanettati e sono ancora integri. Rabbrividisco sapendo che un modello dal costo cosi oneroso, possa rompersi o graffiarsi. Ma poi le licenze e i diritti...ma quale diritti su jetfire che è un aereo dallo stile fantasy, li non paghi diritti come su magari un marchio automobilistico e se ad oggi esistono tante ditte 3 e 4 e nessuno è stata soppiantata, è perchè non ledono i diritti di nessuno. Poi non è giusto che takara metta dei prezzi cosi alti, facendo escludere coloro che hanno meno potere economico. Idem lo stesso discorso lo applico per FT e se ci sono i ko, ben vengano. Ovviamente la qualità non sarà la stessa, ma almeno si riesce ad accontentare le persone meno abbienti e se vi è una rottura di un pezzo, si piglia un ko e si trasloca il pezzo danneggiato sull' originale senza spendere cifre folli(quando ormai quest'ultimo è fuori prod). Contento per te che avrai takara a vita, per me, purtroppo non è cosi.


Quando parlo di diritti mi riferisco più al brand Transformers. FT, XTB e altri riproducono soggetti di questo brand cambiando il loro nome ma sostanzialmente riproducendo un soggetto appartenente a qualcun altro. È come comprare un paio di scarpe "Naike" invece delle originali "Nike", per capirci.
Sui prezzi, come già detto, è un cane che si morde la coda. Takara investe in tecnologie che poi gli altri produttori di KO scopiazzano (e magari migliorano) molto facilmente. Ovvio che i loro prezzi si abbattono. Sui third party invece per carità, ognuno è libero di spendere come vuole, personalmente non mi fanno impazzire i prodotti non originali ma ok, ci sta. Soprattutto se si parla di modelli che Takara non ha ancora prodotto.
Ma è la filosofia del "Takara fa un nuovo modello = costa troppo, Takara merda, aspetto il Ko" senza nemmeno provare a trovare un pre-o vantaggioso o un'occasione interessante che proprio non capisco. E che secondo me non fa bene nemmeno all'innalzamento dei prezzi.
Sui KO utilizzati come pezzi di ricambio invece mi trovi totalmente d'accordo.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Masterpiece MP-57 Skyfire

Messaggioda fabio76danguard » 14/06/2022, 13:55

Io che ho sempre fatto 2x e sempre preso 1 takara e 1ko... dal mp44 ho deciso di prendere solo ko per i prezzi davvero fuori di testa di takara che non corrispondono assolutamente sul discorso controllo qualità... mi ricordo bene tutti i problemi che aveva il 44.... pieno di sprue e di viti a vista con altri vari difetti alla modica cifra di 350 euro... tanto ormai ho quasi finito anche con i tf... voglio jazz !!!!


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti