Masterpiece MP?? Raiden Project

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Garion-Oh » 03/12/2019, 9:31

Il primo componibile a entrare nella linea Masterpiece sarà il Raiden. Il meno interessante di tutti, per quanto mi riguarda.

Immagine
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Korovev » 03/12/2019, 10:27

Per noi praticamente non esiste, i giappi però sono fissati con i treni, si sa, e il progetto è più semplice di altri. Sono curioso di vedere però quanto costerà un combiner Takara, già non è che gli altri siano economici

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Lex » 03/12/2019, 10:34

Sono curioso di vedere se lo faranno in scala come i 3p o se manterranno dimensioni ridotte tipo 30-35 cm per venderlo in box unico. Nel primo caso mi aspetto tranquillamente un prezzo sui 1000-1500 euro.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 28/12/2019, 22:51

non essendo molo attratto sal personaggio, la takara si è cimentata su un progetto facile facile, essendo dei parallelepipedi.

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Lex » 27/03/2021, 15:17

Non si hanno ancora dettagli precisi, ma nell'ultimo numero di Figure King c'è un'intervista al designer Mitsuhito Ohno dove Raiden viene paragonato alla linea Unite Warrior come dimensioni. Ora, questo è un po' ambiguo perché potrebbe indicare sia i combiner scramble city alti sui 30cm sia Devastator che è alto 45, ma secondo me le possibilità che Raiden sia più simile a un SoC che a un combiner Zeta come dimensioni sono molto alte.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 27/03/2021, 20:13

Immagine
se rispetteranno questa scala, dovrebbe essere qualcosa di bello grosso...ma si spera sia almeno 50cm

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 27/03/2021, 20:15

cmq la takara se la gioca con la moon studio e secondo me parte già svantaggiata perchè pone prezzi troppo alti....

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Lex » 27/03/2021, 20:34

Il mio sospetto è che abbiano deciso di seguire una scala a parte per i combiner. Hanno fatto lo stesso coi personaggi BW che dovrebbero essere minuscoli rispetto ai g1 e con Star Saber che invece dovrebbe essere un gigante.
Personalmente sono combattuto. Da un lato preferirei che i combiner siano almeno titan class in modo che risultino imponenti messi vicino ai robot normali, dall'altro non ho spazio per una collezione in quella scala.
Quello che secondo me è certo è che se fanno il Raiden piccolo (e probabilmente comunque costoso rispetto ai 3p) in Giappone potrebbe spopolamento ma in occidente ci saranno critiche a fiumi.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 28/03/2021, 19:10

Lex ha scritto:Il mio sospetto è che abbiano deciso di seguire una scala a parte per i combiner. Hanno fatto lo stesso coi personaggi BW che dovrebbero essere minuscoli rispetto ai g1 e con Star Saber che invece dovrebbe essere un gigante.
Personalmente sono combattuto. Da un lato preferirei che i combiner siano almeno titan class in modo che risultino imponenti messi vicino ai robot normali, dall'altro non ho spazio per una collezione in quella scala.
Quello che secondo me è certo è che se fanno il Raiden piccolo (e probabilmente comunque costoso rispetto ai 3p) in Giappone potrebbe spopolamento ma in occidente ci saranno critiche a fiumi.

allora....ho preso una altra foto della rappresentazione della scala sunbow g1, scala dove la takara si attiene profondamente: Se andiamo sul devy toyworld (che come sappiamo è alto 50 cm) esso arriva alla linea verde ( foto postata sotto). Il raiden, come pensavo, arriva esattamente a quella stessa linea. Nel caso del starsaber, invece ritengo che è proprio della scala giusta e non più piccolo. Non interessandomi ai beast wars, essendo una linea totalmente diversa da quella che faccio io, ovviamente non posso fare un paragone.
Immagine
ps: ho trovato una scala BW da confrontare coi g1
Immagine

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Lex » 28/03/2021, 20:06

Sì, se Takara dovesse seguire pedissequamente la scala ufficiale Raiden verrebbe enorme. Il problema è se decideranno di seguirla oppure no.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 29/03/2021, 14:43

se il raiden verrebbe alto 50 cm, non capisco perchè non dovrebbe farlo e credo che si manterrà fedele a quella scala. Ovviamente nel caso di metroplex, scorponok allora li, ti dò ragione perchè verrebbero sui 160cm...troppo grossi e troppa spesa.
Cmq non so se lo sai, ma c'è stato un customizzatore che si è stampato metroplex in scala mp.
Immagine

Immagine

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Lex » 29/03/2021, 17:42

Ah, quel Metroplex lo avevo visto. Ricordo anche di aver visto delle foto di un Devastator cystom fatto con delle ruspe giocattolo enormi. Se avessi una villa dedicherei volentieri una stanza a una collezione di citybot in questa scala.
Riguardo Raiden, il mio dubbio principale è se Takara ritenga o meno che dimensioni simili ai combiner 3p o a Devastator e Predaking titan class siano adatte al mercato giapponese. Non ci resta che aspettare.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda kengiu » 17/08/2021, 23:23

Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Armand Kharas » 18/08/2021, 12:14

A me non convince il Bot, l'Alt mi sembra molto buono.
Ma da queste foto prese dall'alto si capisce poco.
Comunque ho letto che non sarà in scala con i MP.
Io ho in preordine i Moon Studio, che dovrebbero essere più grandi ed il combiner più imponente.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 22/08/2021, 17:38

Armand Kharas ha scritto:A me non convince il Bot, l'Alt mi sembra molto buono.
Ma da queste foto prese dall'alto si capisce poco.
Comunque ho letto che non sarà in scala con i MP.
Io ho in preordine i Moon Studio, che dovrebbero essere più grandi ed il combiner più imponente.

boh, da quando conosco takara, ha sempre rispettato la sanbow chart...quindi non capisco perchè stavolta non dovrebbe rispettarla, ma tutto può essere anche perchè se farà un combiner senza parti aggiuntive sarà sotto i 50cm? boh.! quello che mi spaventa saranno i prezzi, ma per i takariani, non dovrebbe essere un problema. Anche io ho puntato sui moon studio....perchè se vogliono vendere efare concorrenza alla takara, devono per forza di cose, proporre un prodotto valido sotto tutti i punti di visti


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti