Masterpiece MP?? Raiden Project

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda RobCat29121 » 23/06/2022, 15:54

Tengen Toppa ha scritto:comunque va detto che le dimensioni enormi del combiner e la coerenza
della scala del robot mode con gli altri MP erano solo (legittime) aspettative dei fan,
ma Takara non aveva mai promesso o fatto intendere nulla del genere al riguardo,
tant'è che la linea ha un nome tutto suo: MPG

a me più delle dimensioni colpisce il fatto che in robot mode
ha troppi buchi ed evidenti elementi della trasformazione a vista.
e così di primo acchito preferisco i Moon Studio.
però capisco che su questa linea l'obiettivo di Takara era un altro


Condivido in primis il tuo punto di vista... Il problema era che per Takara questo sembrava essere il primo Combiner vero e proprio, della sua linea di maggior qualità e prestigio, quindi un po' tutti si aspettavano una Takara che scende in campo con le altre case third party, mentre così non è stato... E forse non è nemmeno una scelta sbagliata, ma diciamo che le aspettative di molti sono disattese.
Poi effettivamente sembra un lavoro fatto per andare in scala con il modellismo ferroviario

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2022, 16:00

RobCat29121 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:comunque va detto che le dimensioni enormi del combiner e la coerenza
della scala del robot mode con gli altri MP erano solo (legittime) aspettative dei fan,
ma Takara non aveva mai promesso o fatto intendere nulla del genere al riguardo,
tant'è che la linea ha un nome tutto suo: MPG

a me più delle dimensioni colpisce il fatto che in robot mode
ha troppi buchi ed evidenti elementi della trasformazione a vista.
e così di primo acchito preferisco i Moon Studio.
però capisco che su questa linea l'obiettivo di Takara era un altro


Condivido in primis il tuo punto di vista... Il problema era che per Takara questo sembrava essere il primo Combiner vero e proprio, della sua linea di maggior qualità e prestigio, quindi un po' tutti si aspettavano una Takara che scende in campo con le altre case third party, mentre così non è stato... E forse non è nemmeno una scelta sbagliata, ma diciamo che le aspettative di molti sono disattese.
Poi effettivamente sembra un lavoro fatto per andare in scala con il modellismo ferroviario


ma per l'appunto chi vuole una cosa come il Moon Studio, si compra il Moon Studio.
Takara ha scelto di non reinventare l'acqua calda
e ha creato un'alternativa dedicandola tra l'altro a chi vuole combiner veri senza compromessi

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda RobCat29121 » 23/06/2022, 17:37

Tengen Toppa ha scritto:ma per l'appunto chi vuole una cosa come il Moon Studio, si compra il Moon Studio.
Takara ha scelto di non reinventare l'acqua calda
e ha creato un'alternativa dedicandola tra l'altro a chi vuole combiner veri senza compromessi


Puoi spiegare meglio il tuo pensiero? Cosa intendi per "Combiner veri senza compromessi"?...
Calcolando che il Moon Studio [aka Zeta Toys, per quel che mi risulta] è il primo combiner di taglia "big" a non usare partforming mantenendo buona stabilità e sculpt... tranne l'essere Takara non mi sembra gli manchi nulla per essere "vero"

P.s: io non sto difendendo Moon Studio, sia chiaro, trovo solo poco comprensibile la strategia di Takara, anche se il tuo intervento mi ha aiutato a metterla a fuoco meglio...

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda RobCat29121 » 23/06/2022, 17:37

Tengen Toppa ha scritto:ma per l'appunto chi vuole una cosa come il Moon Studio, si compra il Moon Studio.
Takara ha scelto di non reinventare l'acqua calda
e ha creato un'alternativa dedicandola tra l'altro a chi vuole combiner veri senza compromessi


Puoi spiegare meglio il tuo pensiero? Cosa intendi per "Combiner veri senza compromessi"?...
Calcolando che il Moon Studio [aka Zeta Toys, per quel che mi risulta] è il primo combiner di taglia "big" a non usare partforming mantenendo buona stabilità e sculpt... tranne l'essere Takara non mi sembra gli manchi nulla per essere "vero"

P.s: io non sto difendendo Moon Studio, sia chiaro, trovo solo poco comprensibile la strategia di Takara, anche se il tuo intervento mi ha aiutato a metterla a fuoco meglio...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2022, 18:13

RobCat29121 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:ma per l'appunto chi vuole una cosa come il Moon Studio, si compra il Moon Studio.
Takara ha scelto di non reinventare l'acqua calda
e ha creato un'alternativa dedicandola tra l'altro a chi vuole combiner veri senza compromessi


Puoi spiegare meglio il tuo pensiero? Cosa intendi per "Combiner veri senza compromessi"?...
Calcolando che il Moon Studio [aka Zeta Toys, per quel che mi risulta] è il primo combiner di taglia "big" a non usare partforming mantenendo buona stabilità e sculpt... tranne l'essere Takara non mi sembra gli manchi nulla per essere "vero"

P.s: io non sto difendendo Moon Studio, sia chiaro, trovo solo poco comprensibile la strategia di Takara, anche se il tuo intervento mi ha aiutato a metterla a fuoco meglio...



premesso che mi piace di più il Moon Studio e che non ho nulla contro il partforming,
comunque se non sbaglio il Moon Studio usa il partforming per aggiungere le manone e l'armatura sul petto,
dai disegni e dalle foto il Takara sembrerebbe proprio privo di pezzi aggiuntivi
(anche se ho visto or ora il capoccione.. possibile che non sia integrato in Shouki? allora altro che combiner senza compromessi)

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 23/06/2022, 22:41

vero che il moon studio ha pettorina, ali e mani aggiuntive, mentre nel takara ha tutto incluso, o forse esclusa la testa dei raiden. Bisogna fare una riflessione: i moon studio costano quasi un terzo dei takara e quindi ci sta che per non sbattersi troppo, gli ingegneri hanno pensato meglio di aggiungere pezzi aggiuntivi (infatti i loro treni sono corti), mentre in takara sono riusciti ad includere quasi tutto. Cosa sarebbe accaduto se il volume dei singoli del takara fossero stati leggermente più grossi? avrebbero sicuramente raggiunto senza proplemi i 50cm. Ora non ditemi che takara ha rispettato la scala in alt mode perchè prima dell'uscita di questi, aveva sempre rispettato la scala in bot ed infatti vediamo ad esempio la jeep di hound che è più grossa della lamborghini, pur mantenendo i bot nella stesse dimensioni/Scala secondo quella sunbow...Cioè di questo combiner, si sono ricambiate le carte in tavola. Andate a riguardarvi la prima fila e vedrete che shouki è un pelo più basso di optimus mentre nell mpg shouki gli arriva alla pancia di commander:
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda kengiu » 24/06/2022, 21:18

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda kengiu » 24/06/2022, 22:01

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda kengiu » 24/06/2022, 22:06

Immagine Immagine Immagine

Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Lex » 27/06/2022, 21:03

Questi sono stati fatti per essere in scala coi modellini di treni che vanno in Giappone, su altri forum facevano notare che anche i binari inclusi con Shouki e Getsuei sono di larghezza diversa perché nella realtà il bullet train viaggia su binari differenti, questo è il livello di fedeltà a cui sta puntando Takara.
Dopodiché, mi sento di poter azzardare che al 90% di noi qui sul form interessano molto di più i robot dei treni e questa scelta ci fa storcere il naso, però Takara produce per il mercato giapponese ed evidentemente avranno fatto due cinti che attirare l'attenzione dei collezionisti di locomotive gli porterà più soldi. Sempre parlando di mercato giapponese, i giapponesi vivono in case piccole, non mi sorprenderebbe scoprire che a Takara di fare una linea di combiner alti 50cm non sia mai passato per la testa.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda kengiu » 28/06/2022, 23:57

Lex ha scritto:Questi sono stati fatti per essere in scala coi modellini di treni che vanno in Giappone, su altri forum facevano notare che anche i binari inclusi con Shouki e Getsuei sono di larghezza diversa perché nella realtà il bullet train viaggia su binari differenti, questo è il livello di fedeltà a cui sta puntando Takara.
Dopodiché, mi sento di poter azzardare che al 90% di noi qui sul form interessano molto di più i robot dei treni e questa scelta ci fa storcere il naso, però Takara produce per il mercato giapponese ed evidentemente avranno fatto due cinti che attirare l'attenzione dei collezionisti di locomotive gli porterà più soldi. Sempre parlando di mercato giapponese, i giapponesi vivono in case piccole, non mi sorprenderebbe scoprire che a Takara di fare una linea di combiner alti 50cm non sia mai passato per la testa.
condivido a pieno il tuo discorso !


Immagine Immagine

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda Hound-Prime » 05/07/2022, 23:36

aspettate un attimo: che la takara faccia come cavolo gli pare lo sanno ormai anche i muri,(infatti nel corso dgli anni ha cambiato già tre diversi metodi costruttivi), certamente non è una logica giusta fare un combiner che risulti essere quasi o poco più alto del loro jetfire.Del resto fanno parte della stessa linea anche se di stagioni diverse. Accetto anche il fatto che voglia discostarsi nel seguire le ormai altezze standard delle altre ditte cinesi sui 50cm; che non voglia utilizzare part forming, ma la cosa che davvero non mi va giù è fare anche dei binari con passo diverso, nonostante i treni nel toon si legavano tutti insieme.


wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda wargarv » 26/07/2022, 21:54

Hound-Prime ha scritto:aspettate un attimo: che la takara faccia come cavolo gli pare lo sanno ormai anche i muri,(infatti nel corso dgli anni ha cambiato già tre diversi metodi costruttivi), certamente non è una logica giusta fare un combiner che risulti essere quasi o poco più alto del loro jetfire.Del resto fanno parte della stessa linea anche se di stagioni diverse. Accetto anche il fatto che voglia discostarsi nel seguire le ormai altezze standard delle altre ditte cinesi sui 50cm; che non voglia utilizzare part forming, ma la cosa che davvero non mi va giù è fare anche dei binari con passo diverso, nonostante i treni nel toon si legavano tutti insieme.

lo scartamento dei binari, nella realtà è differente, puntanto ai fanatici di trenini jap in questo senso, cercando anche questa fedeltà.
E' come lo starscream MP 03 che era grigio perche cosi sembrava un aereo

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Masterpiece MP?? Raiden Project

Messaggioda kengiu » 07/09/2022, 22:58

giugno 2023

Immagine


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti