Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Zanfer
Utente
Messaggi: 402
Iscritto il: 25/05/2016, 21:29

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Zanfer » 22/07/2021, 14:11

sanji85 ha scritto:
Zanfer ha scritto:A me è arrivato, molto bello.
Mi spiace solo che non si siano impegnati un po' di più per evitare il petto fake.
Subito sotto il cupolino fasullo si vede la cabina vera del jet mode.
Takara si perde sempre in queste piccolezze.


Il mio è stato spedito il 28 dal Giappone ma al momento non è ancora arrivato in Italia. Quando ti è arrivato? Dogana?

Anche il mio è partito il 28 e mi è arrivato venerdì scorso.
6 euro di dogana, boh, una cifra stranissima
e col pacco non c'è nessuna lettera di vettura dove leggere la dichiarazione doganale
se non l'adesivo stesso con l'indirizzo che riporta le voci:
iva in euro
oneri postali
per un totale di 6 euro

sanji85
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/06/2016, 9:18

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda sanji85 » 22/07/2021, 14:18

Zanfer ha scritto:
sanji85 ha scritto:
Zanfer ha scritto:A me è arrivato, molto bello.
Mi spiace solo che non si siano impegnati un po' di più per evitare il petto fake.
Subito sotto il cupolino fasullo si vede la cabina vera del jet mode.
Takara si perde sempre in queste piccolezze.


Il mio è stato spedito il 28 dal Giappone ma al momento non è ancora arrivato in Italia. Quando ti è arrivato? Dogana?

Anche il mio è partito il 28 e mi è arrivato venerdì scorso.
6 euro di dogana, boh, una cifra stranissima
e col pacco non c'è nessuna lettera di vettura dove leggere la dichiarazione doganale
se non l'adesivo stesso con l'indirizzo che riporta le voci:
iva in euro
oneri postali
per un totale di 6 euro


molto strano... io l'ho preso da AE e per il momento non ho mai avuto problemi. Di solito un paio di settimane arrivava tutto... Sperem arrivi prima di ferragosto altrimenti mi torna pure indietro :roll:

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Marcello77 » 28/07/2021, 11:06

Anche il mio era stato spedito il 28, è arrivato oggi da AE con 10.58 euro di dogana (5.29 per contrassegno + 3.29 per diritti doganali + 2 euro per diritti postali), aggiunti ai 20.7 euro di spedizione, fanno praticamente 190 euro totali....capisco chi attende i ko! :lol:
Per un modello di queste dimensioni/materiali/livello di finitura, mi è costato un po' troppo (e la dogana ha inciso per 1 ventesimo, quindi trascurabile, non me ne lamento).

Non voglio far polemiche, ma la Bandai DX vf-1J scala 1/48, grande, trasformabile, con metallo e plastiche di qualità, dipinta benissimo e una infinità di dettagli (soprattutto decals) mi è costata esattamente 250 euro (sped. compresa), nell'inverno 2018/19 e non c'è alcun paragone, sono due pugili di stazza diversa!
Ora, Takara per questi MP fa tirature maggiori rispetto ai DX Bandai, quindi il prezzo è davvero ingiustificamente alto. Sicuramente Thundercracker e Skywarp li aspettero di 4° parti.

sanji85
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/06/2016, 9:18

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda sanji85 » 28/07/2021, 19:38

Arrivato anche a me oggi e 5,29 di dogana... Diciamo che mi è andata bene. Ormai tassano tutto, se non viene dichiarato un importo basso si prende il prezzo full dalla dogana

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Triklops 1 » 28/07/2021, 22:39

beati voi che bello deve essere, non mi accontento del ko su starscream....solo che i takara costano spropositatamente, è ingiusto

sanji85
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/06/2016, 9:18

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda sanji85 » 29/07/2021, 13:19

Triklops 1 ha scritto:beati voi che bello deve essere, non mi accontento del ko su starscream....solo che i takara costano spropositatamente, è ingiusto


dipende... io avendo fatto il preordine mi è costato 175 euro... (150 + 20 s.s. + 5 dogana) Vedere a quanto viene proposto in giro qui in Italia direi che ho risparmiato bei soldi... Si, senza dubbio i KO costano meno ma sono un purista... Ne voglio pochi e preferisco i Takara con i loro pro e contro...

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda etnad » 27/08/2021, 21:20

eccomi , presente anch'io

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Seya75 » 28/08/2021, 11:47

etnad ha scritto:eccomi , presente anch'io


Grande Dante, però le foto con la plastichina trasparente non sono accettabili

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda etnad » 28/08/2021, 12:32

Seya75 ha scritto:
etnad ha scritto:eccomi , presente anch'io


Grande Dante, però le foto con la plastichina trasparente non sono accettabili


eh sì, ci ho messo un pò di plastichine qua e la per cercare di non rovinare il modello.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Hound-Prime » 29/08/2021, 11:57

ormai la versione mp11 è diventata, messa vicino al nuovo mp52, inguardabile in bot mode. Una valida alternativa sarebbe di esporre il vecchio in alt mode

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda etnad » 29/08/2021, 12:10

Hound-Prime ha scritto:ormai la versione mp11 è diventata, messa vicino al nuovo mp52, inguardabile in bot mode. Una valida alternativa sarebbe di esporre il vecchio in alt mode


sì, anche perchè in alt mode è meglio il vecchio

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Seya75 » 30/08/2021, 9:16

etnad ha scritto:
Seya75 ha scritto:
etnad ha scritto:eccomi , presente anch'io


Grande Dante, però le foto con la plastichina trasparente non sono accettabili


eh sì, ci ho messo un pò di plastichine qua e la per cercare di non rovinare il modello.


io sono più rude, la vernice sembra resistente e anche a livello di sprue molto meglio di altri Takara

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Marcello77 » 30/08/2021, 9:37

etnad ha scritto:
Hound-Prime ha scritto:ormai la versione mp11 è diventata, messa vicino al nuovo mp52, inguardabile in bot mode. Una valida alternativa sarebbe di esporre il vecchio in alt mode


sì, anche perchè in alt mode è meglio il vecchio


Da questo punto di vista forse il migliore in assoluto (pur da possessore del costoso Takara MP-52) è il Deformation space DS-001 Starscream di cui si parla in questo forum, che ha un ottimo equilibrio fra bot e aereo, risultando molto fedele all'anime e pulito nelle due configurazioni. Il Takara resta un po' superiore nella testa e nel petto del bot, molto simile all'anime, ma nel confronto non vedo altri vantaggi. Peccato che come 3P non costi poco.

Avendo anche l'MP-11 e i 2 seakers, pensavo di tenere esposto ad aereo l'MP-11 e rivender gli altri 2 finchè hanno mercato, di tenere in bot l'MP-52, che complessivamente mi piace molto e di comprare due "DS-001", quando faranno le versioni skywarp e thundercracher, così da avere con 4 modelli le 3 versioni migliori (la primissima me la sono invece rivendute da anni, con un po' di pentimento).

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda etnad » 31/08/2021, 20:03

Seya75 ha scritto:
etnad ha scritto:
Seya75 ha scritto:
etnad ha scritto:eccomi , presente anch'io


Grande Dante, però le foto con la plastichina trasparente non sono accettabili


eh sì, ci ho messo un pò di plastichine qua e la per cercare di non rovinare il modello.


io sono più rude, la vernice sembra resistente e anche a livello di sprue molto meglio di altri Takara


e' la prima volta che le metto, mi è girato così, per coccolarlo un pò

Marcello77 ha scritto:
etnad ha scritto:
Hound-Prime ha scritto:ormai la versione mp11 è diventata, messa vicino al nuovo mp52, inguardabile in bot mode. Una valida alternativa sarebbe di esporre il vecchio in alt mode


sì, anche perchè in alt mode è meglio il vecchio


Da questo punto di vista forse il migliore in assoluto (pur da possessore del costoso Takara MP-52) è il Deformation space DS-001 Starscream di cui si parla in questo forum, che ha un ottimo equilibrio fra bot e aereo, risultando molto fedele all'anime e pulito nelle due configurazioni. Il Takara resta un po' superiore nella testa e nel petto del bot, molto simile all'anime, ma nel confronto non vedo altri vantaggi. Peccato che come 3P non costi poco.

Avendo anche l'MP-11 e i 2 seakers, pensavo di tenere esposto ad aereo l'MP-11 e rivender gli altri 2 finchè hanno mercato, di tenere in bot l'MP-52, che complessivamente mi piace molto e di comprare due "DS-001", quando faranno le versioni skywarp e thundercracher, così da avere con 4 modelli le 3 versioni migliori (la primissima me la sono invece rivendute da anni, con un po' di pentimento).


non lo sò va un pò a gusti e impressioni personali.
Per me il takara è proprio di un altro livello rispetto al ds

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Masterpiece MP-?? :Starscream Ver. 3.0

Messaggioda Marcello77 » 02/09/2021, 12:37

Mi sa Dante che dovremo aspettare recensioni, o attendere di averli entrambi (cosa su cui confido) per poterlo sapere ... Di certo è un periodo ricco di possibilità per chi come noi ama i Transformers. Ho appena regalato a mia figlia di 3 anni un Optimus-Mickey Mouse per traviarla fin da subito e la "missione" è perfettamente riuscita, è impazzita di gioia e mi chiede continuamente di trasformarlo!


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti