Domanda da profano

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Domanda da profano

Messaggioda Gordian77 » 27/05/2019, 8:57

Ciao a tutti!
Premessa
Ho scoperto che a mia figlia di tre anni e mezzo piacciono i transformer (ha visto un mio optimus prime anni 80 e ci si è messa a giocare, ho provato a farle vedere un paio di puntate della prima serie e le sta piacendo).
Però mi sono rimasti pochissimi pezzi dell'epoca (commander col furgone, commander col porta macchine, la base scorpione gigante, un componibile di più transformer veicoli militari a cui, tra l'altro, ne manca uno, 4 dinorobot)
si trova qualche ristampa a prezzi low cost visto che i miei sono tutti senza accessori (mani, armi, ecc) e visto che appunto sono per una bimba, quindi la durabilità si riduce parecchio?
O avete altri consigli in merito?

Grazie mille
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Domanda da profano

Messaggioda Actarus77 » 27/05/2019, 13:22

Gordian77 ha scritto:Ciao a tutti!
Premessa
Ho scoperto che a mia figlia di tre anni e mezzo piacciono i transformer (ha visto un mio optimus prime anni 80 e ci si è messa a giocare, ho provato a farle vedere un paio di puntate della prima serie e le sta piacendo).
Però mi sono rimasti pochissimi pezzi dell'epoca (commander col furgone, commander col porta macchine, la base scorpione gigante, un componibile di più transformer veicoli militari a cui, tra l'altro, ne manca uno, 4 dinorobot)
si trova qualche ristampa a prezzi low cost visto che i miei sono tutti senza accessori (mani, armi, ecc) e visto che appunto sono per una bimba, quindi la durabilità si riduce parecchio?
O avete altri consigli in merito?

Grazie mille

Prova su Aliexpress

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Domanda da profano

Messaggioda SchumyGo » 27/05/2019, 17:15

fai attenzione non sono prodotti adatti per bimbi al di sotto dei 5 anni, tra l'altro io ti consiglio solo materiale licenziato Hasbro, Takara o Tomy con tanto di marchio CE, il resto è produzione cinese senza alcuna garanzia di qualità sui materiali, quindi per soli collezionisti adulti...

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: Domanda da profano

Messaggioda Gordian77 » 27/05/2019, 18:15

@Actarus ok, grazie, non lo conosco ma ci darò un'occhiata!

@SchumyGo, certo, infatti fa parte dei giochi che usa solo quando ci sono io o qualche adulto, come per le forbici! Per quel che riguarda le marche, chiedevo proprio perché non è il mio campo e non sapevo dove guardare!
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2776
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Domanda da profano

Messaggioda daiko » 27/05/2019, 22:47

Dei Transformers vintage ci sono i ko/reissue della zhong Jin.

Di Transformers moderno trovi sul sito che dice actarus77.
Immagine

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Domanda da profano

Messaggioda moket » 28/05/2019, 10:21

Io a mia figlia, che ho scoperto piace il mazinga, gli ho comprato i mazinga z e g. Mazinga deformed model kit a 20 euro. Li smonta e io li rimonto. Stupendo

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: Domanda da profano

Messaggioda Gordian77 » 28/05/2019, 11:25

moket ha scritto:Io a mia figlia, che ho scoperto piace il mazinga, gli ho comprato i mazinga z e g. Mazinga deformed model kit a 20 euro. Li smonta e io li rimonto. Stupendo


bella idea! Dove li hai presi? Che kit sono?
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Domanda da profano

Messaggioda moket » 29/05/2019, 7:07

Bandai sono i Cross SD
https://www.ebay.it/itm/SD-CROSS-SILHOU ... Sw02Fci8eD

Cè anche il great
https://www.ebay.it/itm/SD-CROSS-SILHOU ... u51dRgw0BQ

Io li ho pagati 36 euro spediti tutti e due

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: Domanda da profano

Messaggioda Gordian77 » 29/05/2019, 12:48

daiko ha scritto:Dei Transformers vintage ci sono i ko/reissue della zhong Jin.

Di Transformers moderno trovi sul sito che dice actarus77.


grazie mille ! Leggendo da cell non avevo visto la tua risposta!
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Domanda da profano

Messaggioda waldaster » 31/05/2019, 15:35

moket ha scritto:Io a mia figlia, che ho scoperto piace il mazinga, gli ho comprato i mazinga z e g. Mazinga deformed model kit a 20 euro. Li smonta e io li rimonto. Stupendo

e però son sempre kit, hanno parti piccole non adatte a dei bimbi.


invece riguardo i TF KO avrei voglia di prendere qualcosa di quelli classici, ma non so orientarmi coi prezzi e inoltre come rivendibilità poi ne hanno?
non sono un patito, ma qualcuno mi piacerebbe metterlo in vetrina.

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Domanda da profano

Messaggioda moket » 31/05/2019, 18:04

waldaster ha scritto:
moket ha scritto:Io a mia figlia, che ho scoperto piace il mazinga, gli ho comprato i mazinga z e g. Mazinga deformed model kit a 20 euro. Li smonta e io li rimonto. Stupendo

e però son sempre kit, hanno parti piccole non adatte a dei bimbi.

Io parlo per mia figlia di 5 anni...
Lei non li mangia i pugni ormai quindi vanno bene per lei


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti