Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Cannoloz » 16/01/2023, 13:25

Finalmente qualcuno che ammette che se vuoi dare mobilità ai modelli, perdi nell'estetica.
Ho consumato la tastiera del mio computer scrivendo un'infinità di interventi nei vari topic sulla questione della "posabilità" eppure il concetto è molto semplice: se vuoi il modello "perfetto" allora ci vuole un modello fatto per stare a soldatino.
Al momento in cui cominci a muovere qualcosa, iniziano gli inestetismi.
La ricerca di un bilanciamento tra questi fattori produce risultati diversi a seconda delle marche che prendiamo in considerazione.

Io, ad esempio, ho trovato del tutto inutile che i FA potessero fare delle pose estreme, visto che per farle poi diventavano inguardabili.
Sarebbe bastato dargli la mobilità dei vecchi SRC e sarebbero stati più che dignitosi.
Portando il tutto all'estremo, il risultato è evidentemente mediocre.

Poi che le varie case facciano foto professionali che evidenziano i pregi e nascondono i difetti...ci sta.
Devono vendere un prodotto e te lo presentano migliore di quello che è ma è il loro mestiere, ci mancherebbe altro.
Sta a noi clienti capire che la perfezione non esiste e sta a noi decidere se è più importante la parte estetica o la parte "posabile".

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 16/01/2023, 16:20

Tiger II ha scritto:L'unico punto che un pò mi garba meno(quasi zero) è il fatto di poter asserire che bandai sia paracula perché produce a minimo sforzo massima resa!


Se bandai,su una determinata tipologia di prodotto,usa determinate soluzioni e politiche,allora è una "paraculata"!
A mio avviso è sbagliato asserire ciò,in quanto bandai quel prodotto te lo fa pagare X rispetto ad un Y di CCS o pose plus.....ecco!questo è il punto!
Per me può essere anche vero il contrario ad esempio,ovvero che bandai mette " Il prezzo giusto " per la sua tipologia di prodotto,con annessi compromessi estetici e soluzione tecniche,mentre pose plus o CCS te li fanno sì fighissimi,ma te li fanno pagare troppo,per cui sono paraculi!!!



era una banalissima osservazione che facevo a criis sul fatto che il primo intento
della linea DC non è quello di fornire snodi uguali all'anime
- che è l'argomento principale con cui qualche utente giustifica la pochezza tecnica dei DC -
bensì quello di massimizzare il numero di pezzi riciclabili da usare in robot diversi,
che PER QUESTA STESSA RAGIONE non risulteranno mai uguali a come appaiono nell'anime (e ho fatto gli esempi).

non c'era alcun intento denigratorio nei confronti di Bandai, tant'è che non ho scritto che Bandai è paracula,
ho detto che la linea DC è una mega-paraculata. su altre linee Bandai adotta approcci diversi,
e il risultato (oltre che il costo, ovviamente) ne risente.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 16/01/2023, 16:23

Cannoloz ha scritto:Finalmente qualcuno che ammette che se vuoi dare mobilità ai modelli, perdi nell'estetica.
Ho consumato la tastiera del mio computer scrivendo un'infinità di interventi nei vari topic sulla questione della "posabilità" eppure il concetto è molto semplice: se vuoi il modello "perfetto" allora ci vuole un modello fatto per stare a soldatino.
Al momento in cui cominci a muovere qualcosa, iniziano gli inestetismi.
La ricerca di un bilanciamento tra questi fattori produce risultati diversi a seconda delle marche che prendiamo in considerazione.


certo, ma bisognerebbe comprarle le altre marche, per sapere di cosa si sta parlando.

questa faccenda qui dell'equazione mobilità=inestetismo, in effetti,
la sostenete soprattutto voi che comprate quasi esclusivamente GX.

sappiate che esistono anche modelli con soluzioni che riescono a bilanciare le due cose.
ovvio, richiedono una progettazione più complessa, e tendenzialmente costano più di un GX

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tiger II » 16/01/2023, 19:04

Tengen Toppa ha scritto:che PER QUESTA STESSA RAGIONE non risulteranno mai uguali a come appaiono nell'anime


ho detto che la linea DC è una mega-paraculata




Beh......tali e quali l'anime bisogna sempre vedere e capire cosa uno cerca;
Anche nelle altre case la somiglianza pari agli anime non lo è mai sia in trasformazione che in forme!!!
Ma non è questo il problema!

Alla fine o si fanno statue(che sia zama,PVC o resina) ,o si fanno disegni su carta o su altre superfici.....allora puoi ottenere un risultato diverso rispetto ad un modellino che devi in qualche modo articolare!!!


Sul fatto che la linea dc sia una enorme paraculata,poi son sempre punti di vista!nel senso che si è adottato un certo criterio nel produrlo....e nel complesso per me come per altri il risultato è ottimo come per alcune persone baldios pose plus e ad esempio voltron blitzway non sono uguali al 10% all'anime e per quello che costano sono sopravvalutati ad esempio....

Però scrivere queste ultime parole sembra abbiano un peso un pò più arduo rispetto al dire che i dc sono una linea mediocre!

Tutto qua.....

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 16/01/2023, 19:28

Tiger II ha scritto:
Però scrivere queste ultime parole sembra abbiano un peso un pò più arduo rispetto al dire che i dc sono una linea mediocre!



guarda, il discorso è molto semplice: ti possono piacere i DC e ti possono fare schifo i Pose+ (per esempio), o viceversa.
ma dal punto di vista progettuale i modelli Pose+ (e non solo) hanno alle spalle uno sforzo enorme. e con risultati altalenanti
stanno comunque cambiando il panorama delle action figure robotiche, i DC no.
è un fatto.

i DC (proprio come i FA) sono una linea economica, conservativa, che sfrutta giustamente e furbamente (se non ti piace l'espressione mega-paraculata)
le economie di scala di Bandai per offrire a un target preciso un prodotto con un rapporto qualità-prezzo eccellente, ma che mai e poi mai potrai
dire dotato di soluzioni innovative, complesse, o anche solo interessanti
è questo il punto. si riconosce ai DC che fanno quello che devono per quello che possono (anche se la mutanda intercambiabile è inaccettabile),
ma rappresentano, per molti versi, un passo indietro rispetto a quello che Bandai ha fatto in passato
(e - non mi stancherò mai di ripetere - rispetto a quello che Bandai sa fare)

detto questo, ci sta chi ne è soddisfatto e chi no.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tiger II » 17/01/2023, 0:39

Tengen Toppa ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Però scrivere queste ultime parole sembra abbiano un peso un pò più arduo rispetto al dire che i dc sono una linea mediocre!



guarda, il discorso è molto semplice: ti possono piacere i DC e ti possono fare schifo i Pose+ (per esempio), o viceversa.
ma dal punto di vista progettuale i modelli Pose+ (e non solo) hanno alle spalle uno sforzo enorme. e con risultati altalenanti
stanno comunque cambiando il panorama delle action figure robotiche, i DC no.
è un fatto.

i DC (proprio come i FA) sono una linea economica, conservativa, che sfrutta giustamente e furbamente (se non ti piace l'espressione mega-paraculata)
le economie di scala di Bandai per offrire a un target preciso un prodotto con un rapporto qualità-prezzo eccellente, ma che mai e poi mai potrai
dire dotato di soluzioni innovative, complesse, o anche solo interessanti
è questo il punto. si riconosce ai DC che fanno quello che devono per quello che possono (anche se la mutanda intercambiabile è inaccettabile),
ma rappresentano, per molti versi, un passo indietro rispetto a quello che Bandai ha fatto in passato
(e - non mi stancherò mai di ripetere - rispetto a quello che Bandai sa fare)

detto questo, ci sta chi ne è soddisfatto e chi no.


Detto così hai espresso un giudizio dettagliato che non fa una piega!!! Ci sta tutto!
Ma io lo capisco che le politiche di bandai non possano piacere a tutti!
I tempi d'altronde vanno avanti e oggi anche se noi veniamo da un'altra epoca,se avessi davanti un great Mazinkaiser insieme a un great Mazinger dc anime color,gli occhi mi cadrebbero sicuramente sul CCS che è un mostro(in senso spettacolare)di modello!!!
Tuttavia se guardo i dc e da quello che so nel mio piccolo mondo di informazioni in questo campo,trovo un senso persino alle mutande intercambiabili perché nelle foto promozionali li ho visti posare nella maniera più semplice ed "evocativa" mentre simulano quella corsa buffa che facevano i nostri eroi in tv e non si vedeva nemmeno uno snodo!
So che no è una cosa condivisibile ed accettabile per tutti!
Ma è la tipologia di prodotto che deve essere così!
Appunto come abbiamo detto e anche tu hai capito il senso,hanno comunque soluzioni piuttosto semplici che trovano terreno fertile in una linea tutto sommato economica!!!

Sono un passo indietro?
Mah!secondo me no!sono semplicemente una cosa a se...
Parlando invece dei GX più grossi e trasformabili,siamo sempre nella media che bandai ci ha sempre abituati!
Non ho riscontrato anche negli ultimi modelli comprati un calo progettuale!!!

Per quanto riguarda pose plus,sto aspettando quello che sarà il mio primo modello di questa casa!
Sperando che non ci saranno più ritardi dopo l'ultimo annuncio sulla sua release!!!

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Cannoloz » 17/01/2023, 13:35

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Finalmente qualcuno che ammette che se vuoi dare mobilità ai modelli, perdi nell'estetica.
Ho consumato la tastiera del mio computer scrivendo un'infinità di interventi nei vari topic sulla questione della "posabilità" eppure il concetto è molto semplice: se vuoi il modello "perfetto" allora ci vuole un modello fatto per stare a soldatino.
Al momento in cui cominci a muovere qualcosa, iniziano gli inestetismi.
La ricerca di un bilanciamento tra questi fattori produce risultati diversi a seconda delle marche che prendiamo in considerazione.


certo, ma bisognerebbe comprarle le altre marche, per sapere di cosa si sta parlando.

questa faccenda qui dell'equazione mobilità=inestetismo, in effetti,
la sostenete soprattutto voi che comprate quasi esclusivamente GX.

sappiate che esistono anche modelli con soluzioni che riescono a bilanciare le due cose.
ovvio, richiedono una progettazione più complessa, e tendenzialmente costano più di un GX


Certo, magari ci sono marche e modelli che riescono ad avere soluzioni migliori ma...a che prezzo?
Se uno per avere delle migliorie è costretto a spendere 4/600€ direi che forse il gioco non vale la candela.
Non per tutti almeno.
Se fai un modello da 1.000€ magari ti viene eccellente da tutti i punti di vista ma chi può permetterselo?
E quanti ne puoi prendere a lungo andare?
La bravura di una casa di produzione non è solo nella tecnica dei modelli ma anche nella capacità di non rendere i costi troppo elevati, cosa che non mi sembra stia riuscendo bene a case come POSE+ o CCS.
E proprio per questo vendono poche copie, sanno benissimo che quelli che possono permettersi quei modelli sono una piccola percentuale dei collezionisti.

Io ho sempre cercato di diversificare i modelli da prendere ma rimanendo sempre intorno a certi numeri. Se passo dai 150€ ai 200€ ci sta.
Se devo saltare dai 150€ ai 600€ salto senza remore, a meno che non sia un modello al quale sono particolarmente legato ma capita molto di rado.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 17/01/2023, 13:56

Cannoloz ha scritto:
Certo, magari ci sono marche e modelli che riescono ad avere soluzioni migliori ma...a che prezzo?
Se uno per avere delle migliorie è costretto a spendere 4/600€ direi che forse il gioco non vale la candela.
Non per tutti almeno.
Se fai un modello da 1.000€ magari ti viene eccellente da tutti i punti di vista ma chi può permetterselo?
E quanti ne puoi prendere a lungo andare?
La bravura di una casa di produzione non è solo nella tecnica dei modelli ma anche nella capacità di non rendere i costi troppo elevati, cosa che non mi sembra stia riuscendo bene a case come POSE+ o CCS.
E proprio per questo vendono poche copie, sanno benissimo che quelli che possono permettersi quei modelli sono una piccola percentuale dei collezionisti.

Io ho sempre cercato di diversificare i modelli da prendere ma rimanendo sempre intorno a certi numeri. Se passo dai 150€ ai 200€ ci sta.
Se devo saltare dai 150€ ai 600€ salto senza remore, a meno che non sia un modello al quale sono particolarmente legato ma capita molto di rado.



ma infatti è una valutazione assolutamente personale,
oltre che una scelta tra qualità e quantità
(a meno che non si sia tanto ricchi da non avere problemi di budget e soprattutto di spazio).

ricordo benissimo quando dicevi che il Voltron 5Pro costava il doppio del Bandai,
ma per te non valeva il doppio del Bandai.
ecco, per me lo valeva e lo vale il doppio (e anche di più), proprio per il tipo di soluzioni
e di cura impiegate per realizzarlo, nonché per il suo straordinario equilibrio tra posabilità ed estetica.
non pretendo certo che tutti la pensino come me, né ho qualcosa da dire contro chi preferisce
il Bandai per il suo rapporto qualità/prezzo o per qualsiasi altra ragione.

a ognuno il suo, in base ai suoi gusti e alle sue esigenze.

ma per favore, questa cosa qui:

Finalmente qualcuno che ammette che se vuoi dare mobilità ai modelli, perdi nell'estetica.
Ho consumato la tastiera del mio computer scrivendo un'infinità di interventi nei vari topic sulla questione della "posabilità" eppure il concetto è molto semplice: se vuoi il modello "perfetto" allora ci vuole un modello fatto per stare a soldatino.


non è assolutamente vera.
dipende solo da quello che vuoi e da quanto sei disposto a spendere
(oltre che da quanto sei disposto ad aspettare/sperare che qualcuno ti accontenti)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Cannoloz » 17/01/2023, 16:59

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Certo, magari ci sono marche e modelli che riescono ad avere soluzioni migliori ma...a che prezzo?
Se uno per avere delle migliorie è costretto a spendere 4/600€ direi che forse il gioco non vale la candela.
Non per tutti almeno.
Se fai un modello da 1.000€ magari ti viene eccellente da tutti i punti di vista ma chi può permetterselo?
E quanti ne puoi prendere a lungo andare?
La bravura di una casa di produzione non è solo nella tecnica dei modelli ma anche nella capacità di non rendere i costi troppo elevati, cosa che non mi sembra stia riuscendo bene a case come POSE+ o CCS.
E proprio per questo vendono poche copie, sanno benissimo che quelli che possono permettersi quei modelli sono una piccola percentuale dei collezionisti.

Io ho sempre cercato di diversificare i modelli da prendere ma rimanendo sempre intorno a certi numeri. Se passo dai 150€ ai 200€ ci sta.
Se devo saltare dai 150€ ai 600€ salto senza remore, a meno che non sia un modello al quale sono particolarmente legato ma capita molto di rado.



ma infatti è una valutazione assolutamente personale,
oltre che una scelta tra qualità e quantità
(a meno che non si sia tanto ricchi da non avere problemi di budget e soprattutto di spazio).

ricordo benissimo quando dicevi che il Voltron 5Pro costava il doppio del Bandai,
ma per te non valeva il doppio del Bandai.
ecco, per me lo valeva e lo vale il doppio (e anche di più), proprio per il tipo di soluzioni
e di cura impiegate per realizzarlo, nonché per il suo straordinario equilibrio tra posabilità ed estetica.
non pretendo certo che tutti la pensino come me, né ho qualcosa da dire contro chi preferisce
il Bandai per il suo rapporto qualità/prezzo o per qualsiasi altra ragione.

a ognuno il suo, in base ai suoi gusti e alle sue esigenze.

ma per favore, questa cosa qui:

Finalmente qualcuno che ammette che se vuoi dare mobilità ai modelli, perdi nell'estetica.
Ho consumato la tastiera del mio computer scrivendo un'infinità di interventi nei vari topic sulla questione della "posabilità" eppure il concetto è molto semplice: se vuoi il modello "perfetto" allora ci vuole un modello fatto per stare a soldatino.


non è assolutamente vera.
dipende solo da quello che vuoi e da quanto sei disposto a spendere
(oltre che da quanto sei disposto ad aspettare/sperare che qualcuno ti accontenti)


Ma và che è una cosa appurata quella che ho detto, praticamente una banalità.
Se parliamo in termini di cifre, l'ho già detto che se alzi il prezzo puoi avere tutto quello che vuoi ma se ti attieni a prezzi analoghi la scelta è secca: o l'estetica o la posabilità.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 17/01/2023, 17:26

Cannoloz ha scritto:
Ma và che è una cosa appurata quella che ho detto, praticamente una banalità.
Se parliamo in termini di cifre, l'ho già detto che se alzi il prezzo puoi avere tutto quello che vuoi ma se ti attieni a prezzi analoghi la scelta è secca: o l'estetica o la posabilità.


veramente del fattore prezzo non avevi proprio parlato,
ma va bene così Zolonnac

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tiger II » 17/01/2023, 17:28

Ma secondo me c'è una verità assoluta ed inconfutabile;

Non è vero che più paghi,più il prodotto è fedele e posabile!

Se prendiamo ad esempio voltron blitzway vs three zero entrambi hanno inestetismi per le pose estreme,ma a fedeltà secondo me il three zero gli mangia in testa al blitzway.....e il three zero costa la metà!!!

Il problema vero e proprio sta nella meccanica impossibile per certi cartoni animati da trasformare nella realtà!
Puoi anche fare un modellino da 1000€ ma se è qualcosa tipo daltanious,o si sacrificano proporzioni,o si fanno stacca e attacca o si stravolge la trasformazione!

Poi sicuramente ci sarà quella casa che renderà il prodotto più appetibile per soluzioni,ma sicuramente avrà sempre compromessi in base alla complessità e impossibilità di fare certe trasformazioni nella realtà come in un cartone animato!!!

Tornando al blitzway di voltron,sicuramente sarà un buon prodotto,grosso,metalloso,giocabile e con i pupazzetti che entrano dentro i leoni come tributo a quello vintage Mattel!
Ma è sicuramente lontano dalla fedeltà del cartone!
Mentre c'è chi a minor prezzo secondo me ha fatto un lavoro (da questo punto di vista) migliore come three zero!!!

Comunque siamo in una nuova era......ed è giusto accontentare la maggioranza dell'utenza!!!
Oramai il desiderio di avere un grande Mazinga (ad esempio) fedele all'anime con annessa poca mobilità a favore di una maggiore fedeltà è superato senz'altro dalla soddisfazione di avere prodotti come i CCS che sono pieni di particolari,ultraposabili e piuttosto grandi.... Ï

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tiger II » 17/01/2023, 17:29

Ma secondo me c'è una verità assoluta ed inconfutabile;

Non è vero che più paghi,più il prodotto è fedele e posabile!

Se prendiamo ad esempio voltron blitzway vs three zero entrambi hanno inestetismi per le pose estreme,ma a fedeltà secondo me il three zero gli mangia in testa al blitzway.....e il three zero costa la metà!!!

Il problema vero e proprio sta nella meccanica impossibile per certi cartoni animati da trasformare nella realtà!
Puoi anche fare un modellino da 1000€ ma se è qualcosa tipo daltanious,o si sacrificano proporzioni,o si fanno stacca e attacca o si stravolge la trasformazione!

Poi sicuramente ci sarà quella casa che renderà il prodotto più appetibile per soluzioni,ma sicuramente avrà sempre compromessi in base alla complessità e impossibilità di fare certe trasformazioni nella realtà come in un cartone animato!!!

Tornando al blitzway di voltron,sicuramente sarà un buon prodotto,grosso,metalloso,giocabile e con i pupazzetti che entrano dentro i leoni come tributo a quello vintage Mattel!
Ma è sicuramente lontano dalla fedeltà del cartone!
Mentre c'è chi a minor prezzo secondo me ha fatto un lavoro (da questo punto di vista) migliore come three zero!!!

Comunque siamo in una nuova era......ed è giusto accontentare la maggioranza dell'utenza!!!
Oramai il desiderio di avere un grande Mazinga (ad esempio) fedele all'anime con annessa poca mobilità a favore di una maggiore fedeltà è superato senz'altro dalla soddisfazione di avere prodotti come i CCS che sono pieni di particolari,ultraposabili e piuttosto grandi.... Ï

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 17/01/2023, 17:33

Tiger II ha scritto:Non è vero che più paghi,più il prodotto è fedele e posabile!


ma chi l'ha detta sta cosa?
ho scritto che progettare e realizzare soluzioni più complesse tendenzialmente costa di più.
è il concetto inverso!



Tiger II ha scritto:Se prendiamo ad esempio voltron blitzway vs three zero entrambi hanno inestetismi per le pose estreme,ma a fedeltà secondo me il three zero gli mangia in testa al blitzway.....e il three zero costa la metà!!!


e vabè

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tiger II » 17/01/2023, 18:22

Tengen Toppa ha scritto:
Tiger II ha scritto:Non è vero che più paghi,più il prodotto è fedele e posabile!


ma chi l'ha detta sta cosa?
ho scritto che progettare e realizzare soluzioni più complesse tendenzialmente costa di più


Non so cosa intendessi quando hai quotato qualcosa che scrisse cannoloz in rosso;
Cioè che per il modello perfetto come visto nell'anime ci vuole uno stoccafisso e "giustamente" tu hai risposto che dipende da quello che sei disposto a spendere e ad aspettare....
Ovvio che ci sono cose impossibili da realizzare senza compromessi come appunto robot tipo voltron,daltanious o altri trasformabili come arbegas!!!
Lì i compromessi se li vuoi trasformabili e posabile ci devono stare x forza... Indipendentemente da quanto si spende!

Forse è questo che ho frainteso e magari non è ciò che tu intendevi far capire
Ultima modifica di Tiger II il 17/01/2023, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Snodi,giunti,proporzioni,colori,trasformazioni e tutte le critiche che possiamo fare a qualsiasi modello

Messaggioda Tengen Toppa » 17/01/2023, 18:27

Tiger II ha scritto:ovviamente per alcune persone prodotti come pose plus o blitzway sono troppo sopravvalutati per quello che offrono a qualità prezzo!!!


senz'altro.
ma non mi stupirei se cambiassi idea dopo aver ricevuto il Baldios


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti