Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Fabi074 » 15/01/2022, 21:25

Salve a tutti volevo raccogliere un po' di testimonianze per le spedizioni effettuate via mare e i notevoli ritardi che stanno riscontrando un po' tutti, grazie.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Z Alcor » 15/01/2022, 21:37

Fabi074 ha scritto:Salve a tutti volevo raccogliere un po' di testimonianze per le spedizioni effettuate via mare e i notevoli ritardi che stanno riscontrando un po' tutti, grazie.

Pre-interruzioni Alitalia: Gurenn Lagann CCS arrivato in 3 mesi
Post interruzioni Alitalia: Voltron Bandai spedito ad agosto ed ancora nulla
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda etnad » 15/01/2022, 22:03

anch'io Agosto e ancora niente

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Vonhellasbrig » 15/01/2022, 22:57

30 luglio

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Fabi074 » 15/01/2022, 23:20

Z Alcor ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Salve a tutti volevo raccogliere un po' di testimonianze per le spedizioni effettuate via mare e i notevoli ritardi che stanno riscontrando un po' tutti, grazie.

Pre-interruzioni Alitalia: Gurenn Lagann CCS arrivato in 3 mesi
Post interruzioni Alitalia: Voltron Bandai spedito ad agosto ed ancora nulla


Io 12 Ottobre Tryder G7 Gx 66R sono passati 93 giorni, però la precedente esperienza dopo 3 mesi esatti mi è arrivato a casa : spedito 6 Luglio arrivato 6 Settembre !

Ma ci sono notizie di ritardi ufficiali ? E tutto il settore che soffre di questi disagi ?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda criis » 16/01/2022, 8:53

Anche io fine luglio e ancora nulla. Stavo pensando di scrivere alle poste giapponesi…qualcuno lo ha già fatto?

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda DoctorDoomIII » 16/01/2022, 9:50

Io da metà luglio, 2 pacchi tra l'altro.

Settimana scorsa ho contattato il venditore tramite paypal visto che ero al limite per un'eventuale pratica di rimborso.

Mi ha detto che attualmente per la spedizione via nave le tempistiche sono aumentate a 7 mesi, dai max 4 precedenti, peccato che sul sito loro stessi non abbiano ancora variato il dato e indichino 2-4 mesi.

Comunque aprono una richiesta d'indagine con la posta giapponese, sebbene dubiti che possano dare particolari informazioni rispetto al tracking, al più forse la certezza che il container del pacco sia effettivamente stato imbarcato o sia in attesa sulla banchina di qualche porto.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Phoebus Abel » 16/01/2022, 12:15

Vonhellasbrig ha scritto:30 luglio


c'ho cosette da metà luglio e anche ai primi d'agosto...pure io. mah.. :?: :!:
Immagine

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Fabi074 » 16/01/2022, 13:40

DoctorDoomIII ha scritto:Io da metà luglio, 2 pacchi tra l'altro.

Settimana scorsa ho contattato il venditore tramite paypal visto che ero al limite per un'eventuale pratica di rimborso.

Mi ha detto che attualmente per la spedizione via nave le tempistiche sono aumentate a 7 mesi, dai max 4 precedenti, peccato che sul sito loro stessi non abbiano ancora variato il dato e indichino 2-4 mesi.

Comunque aprono una richiesta d'indagine con la posta giapponese, sebbene dubiti che possano dare particolari informazioni rispetto al tracking, al più forse la certezza che il container del pacco sia effettivamente stato imbarcato o sia in attesa sulla banchina di qualche porto.


Caspita 7 mesi !!!! Ma devono scriverlo nel sito però... già il fatto che il pacco sia effettivamente imbarcato è già qualcosa, stamane ho letto degli articoli di Dicembre che effettivamente chiariva il protrarsi di questi ritardi, mancano gli spazi per far attraccare le navi e c'e' mancanza di personale per scaricare i container.
Però a questo punto rischi concretamente di rimanere senza copertura PayPal, e trovarti poi con le pive nel sacco...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Garion-Oh » 16/01/2022, 14:08

criis ha scritto:Anche io fine luglio e ancora nulla. Stavo pensando di scrivere alle poste giapponesi…qualcuno lo ha già fatto?


Ti dicono di rivolgerti a poste italiane, che però può solo risponderti che la spedizione risulta non ancora presa in carico.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Phoebus Abel » 16/01/2022, 15:35

Garion-Oh ha scritto:
criis ha scritto:Anche io fine luglio e ancora nulla. Stavo pensando di scrivere alle poste giapponesi…qualcuno lo ha già fatto?


Ti dicono di rivolgerti a poste italiane, che però può solo risponderti che la spedizione risulta non ancora presa in carico.


sì, appunto..risposta pilatesca.
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda DoctorDoomIII » 16/01/2022, 16:18

Fabi074 ha scritto:
DoctorDoomIII ha scritto:Io da metà luglio, 2 pacchi tra l'altro.

Settimana scorsa ho contattato il venditore tramite paypal visto che ero al limite per un'eventuale pratica di rimborso.

Mi ha detto che attualmente per la spedizione via nave le tempistiche sono aumentate a 7 mesi, dai max 4 precedenti, peccato che sul sito loro stessi non abbiano ancora variato il dato e indichino 2-4 mesi.

Comunque aprono una richiesta d'indagine con la posta giapponese, sebbene dubiti che possano dare particolari informazioni rispetto al tracking, al più forse la certezza che il container del pacco sia effettivamente stato imbarcato o sia in attesa sulla banchina di qualche porto.


Caspita 7 mesi !!!! Ma devono scriverlo nel sito però... già il fatto che il pacco sia effettivamente imbarcato è già qualcosa, stamane ho letto degli articoli di Dicembre che effettivamente chiariva il protrarsi di questi ritardi, mancano gli spazi per far attraccare le navi e c'e' mancanza di personale per scaricare i container.
Però a questo punto rischi concretamente di rimanere senza copertura PayPal, e trovarti poi con le pive nel sacco...



Questa la risposta precisa:


We are so sorry to hear your parcel has not yet arrived! We know there have been severe seamail delivery delays in Italy due to cargo congestion - JP Post advises that it can take up to 3 extra months for packages to get through customs in Italy right now due to this. So this means it can take up to 7 months, but if it's okay with you, we can file an investigation with them if that's alright? Do let me know!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda criis » 16/01/2022, 16:24

DoctorDoomIII ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
DoctorDoomIII ha scritto:Io da metà luglio, 2 pacchi tra l'altro.

Settimana scorsa ho contattato il venditore tramite paypal visto che ero al limite per un'eventuale pratica di rimborso.

Mi ha detto che attualmente per la spedizione via nave le tempistiche sono aumentate a 7 mesi, dai max 4 precedenti, peccato che sul sito loro stessi non abbiano ancora variato il dato e indichino 2-4 mesi.

Comunque aprono una richiesta d'indagine con la posta giapponese, sebbene dubiti che possano dare particolari informazioni rispetto al tracking, al più forse la certezza che il container del pacco sia effettivamente stato imbarcato o sia in attesa sulla banchina di qualche porto.


Caspita 7 mesi !!!! Ma devono scriverlo nel sito però... già il fatto che il pacco sia effettivamente imbarcato è già qualcosa, stamane ho letto degli articoli di Dicembre che effettivamente chiariva il protrarsi di questi ritardi, mancano gli spazi per far attraccare le navi e c'e' mancanza di personale per scaricare i container.
Però a questo punto rischi concretamente di rimanere senza copertura PayPal, e trovarti poi con le pive nel sacco...



Questa la risposta precisa:


We are so sorry to hear your parcel has not yet arrived! We know there have been severe seamail delivery delays in Italy due to cargo congestion - JP Post advises that it can take up to 3 extra months for packages to get through customs in Italy right now due to this. So this means it can take up to 7 months, but if it's okay with you, we can file an investigation with them if that's alright? Do let me know!



Ma io mi domando e dico, di quale investigazione c'è bisogno, nel 2022, per verificare telematicamente un ca@@o di codice?!
Più andiamo avanti e più torniamo indietro!

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda Fabi074 » 16/01/2022, 16:39

DoctorDoomIII ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
DoctorDoomIII ha scritto:Io da metà luglio, 2 pacchi tra l'altro.

Settimana scorsa ho contattato il venditore tramite paypal visto che ero al limite per un'eventuale pratica di rimborso.

Mi ha detto che attualmente per la spedizione via nave le tempistiche sono aumentate a 7 mesi, dai max 4 precedenti, peccato che sul sito loro stessi non abbiano ancora variato il dato e indichino 2-4 mesi.

Comunque aprono una richiesta d'indagine con la posta giapponese, sebbene dubiti che possano dare particolari informazioni rispetto al tracking, al più forse la certezza che il container del pacco sia effettivamente stato imbarcato o sia in attesa sulla banchina di qualche porto.


Caspita 7 mesi !!!! Ma devono scriverlo nel sito però... già il fatto che il pacco sia effettivamente imbarcato è già qualcosa, stamane ho letto degli articoli di Dicembre che effettivamente chiariva il protrarsi di questi ritardi, mancano gli spazi per far attraccare le navi e c'e' mancanza di personale per scaricare i container.
Però a questo punto rischi concretamente di rimanere senza copertura PayPal, e trovarti poi con le pive nel sacco...



Questa la risposta precisa:


We are so sorry to hear your parcel has not yet arrived! We know there have been severe seamail delivery delays in Italy due to cargo congestion - JP Post advises that it can take up to 3 extra months for packages to get through customs in Italy right now due to this. So this means it can take up to 7 months, but if it's okay with you, we can file an investigation with them if that's alright? Do let me know!


Quindi 7 mesi se ti va bene !! Mamma mia bella :shock:

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Giappone: ritardi via nave verso l'Italia

Messaggioda DoctorDoomIII » 16/01/2022, 20:01

criis ha scritto:Ma io mi domando e dico, di quale investigazione c'è bisogno, nel 2022, per verificare telematicamente un ca@@o di codice?!
Più andiamo avanti e più torniamo indietro!


Il tracking delle spedizioni surface via nave sono sempre molto ridotti, praticamente da quando esce dall'ufficio di KANAGAWA, KAWASAKIHIGASHI avendo finito le pratiche per l'esportazione a quando viene registrato nella dogana d'ingresso non si sa nulla.

Ma, FORSE il servizio postale con un'indagine è in grado di reperire informazioni precise sullo stato, se cioè è stato il container con il pacco è stato imbarcato ed è partito, se la nave con cui è partito è arrivata a destinazione (ma non il tuo container che è caduto fuoribordo perchè a Nettuno giravano le scatole) o altro.

Onestamente non ne ho idea, è possibile che anche a chi spedisce non dicano poi nulla di più di un "è stato spedito, ci sono ritardi, bisogna aspettare".

So che c'è un'assicurazione quindi ad un certo punto anche al mittente qualcosa prima o poi devono dire, foss'anche "il pacco è andato perso".


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti