Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda God Mars » 18/09/2021, 13:33

Come da titolo! Non ero in casa e ho scoperto dal tracking che era passato ieri. Ora io ho solo il numero di spedizione internazionale che mi ha mandato Show Z. Che però sul sito e al numero verde non riconoscono come valido! Come faccio a organizzare una riconsegna?

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda etnad » 18/09/2021, 13:42

se il codice te lo riconosce il sito mi pare strano che loro non lo vedano. Comunque se sai che è sda , chiami e gli dici il destinatario

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda rafale » 18/09/2021, 13:49

poco tempo fa ho avuto lo stesso problema con nexive (magari vale anche per sda) e dal loro sito e riportato che non sono più obbligati a lasciare un avviso di mancato recapito, in ogni caso per esperienza personale ti dico che sda essendo collegato direttamente a poste italiane dovrebbe almeno riprovare a fare una nuova consegna nel primo giorno lavorativo utile quindi direi a sto punto lunedì

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda God Mars » 18/09/2021, 13:57

rafale ha scritto:poco tempo fa ho avuto lo stesso problema con nexive (magari vale anche per sda) e dal loro sito e riportato che non sono più obbligati a lasciare un avviso di mancato recapito, in ogni caso per esperienza personale ti dico che sda essendo collegato direttamente a poste italiane dovrebbe almeno riprovare a fare una nuova consegna nel primo giorno lavorativo utile quindi direi a sto punto lunedì

Speriamo! Lunedì proverò anche a chiamare la sede locale. Il problema è che il numero che manda Show Z va bene per il tracking, ma quando il pacco arriva da noi il corriere locale glie ne da un'altro. Che non conosco se non lascia un avviso!

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda rafale » 18/09/2021, 14:05

God Mars ha scritto:
rafale ha scritto:poco tempo fa ho avuto lo stesso problema con nexive (magari vale anche per sda) e dal loro sito e riportato che non sono più obbligati a lasciare un avviso di mancato recapito, in ogni caso per esperienza personale ti dico che sda essendo collegato direttamente a poste italiane dovrebbe almeno riprovare a fare una nuova consegna nel primo giorno lavorativo utile quindi direi a sto punto lunedì

Speriamo! Lunedì proverò anche a chiamare la sede locale. Il problema è che il numero che manda Show Z va bene per il tracking, ma quando il pacco arriva da noi il corriere locale glie ne da un'altro. Che non conosco se non lascia un avviso!


provato a vedere qui? https://www.17track.net/it di solito quando viene cambiato il tracking dopo lo sdoganamento lo segnano

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1681
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda FMD » 18/09/2021, 14:08

Quando SDA non mi becca è automatico che poi si passi dall'ufficio postale (il secondo tentativo di consegna è solo simulato al pc), la cosa bella è che se il pacco non è troppo grande me lo porta poi la postina.
Full Mecha Diego

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda etnad » 18/09/2021, 14:17

sei sicuro che è sda e non brt?

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda God Mars » 18/09/2021, 14:27

etnad ha scritto:sei sicuro che è sda e non brt?

Sì è SDA

bros4177
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/05/2019, 10:52

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda bros4177 » 18/09/2021, 15:24

God Mars ha scritto:
etnad ha scritto:sei sicuro che è sda e non brt?

Sì è SDA


Se tracci su 17tracking o su china post o YANWEN a un certo punto dovresti trovare il numero nazionale alla voce Last mile=> Destination country.
A me in 3 volte che è capitato mi è stato detto che se il corriere non lascia l'avviso non puoi riorganizzare una riconsegna e devi andare a ritiralo in posta. Anche con il tracking corretto ti diranno che non trovano il pacco e di ripassare, bisogna costringerli ad andare a guardare in magazzino a forza di insulti e dopo poco se ne uscirà una signorina con il pacco dicendo che la dogana ha cambiato il codice a barre (tutte e 3 le volte nel giro di 2 anni lo stesso teatrino)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda Phoebus Abel » 18/09/2021, 15:40

etnad ha scritto:sei sicuro che è sda e non brt?


dalle mie parti questi teatrini li fanno brt e nexive.
che sia una lettera o un pacco gigantesco. sapessi che giri di telefonate ho fatto 'na volta..
sda -invece- se non trova nessuno, si va in posta o al massimo telefono per avere maggiori info.
Immagine

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda rafale » 18/09/2021, 16:51

Vinegar Doppio ha scritto:
etnad ha scritto:sei sicuro che è sda e non brt?


dalle mie parti questi teatrini li fanno brt e nexive.
che sia una lettera o un pacco gigantesco. sapessi che giri di telefonate ho fatto 'na volta..
sda -invece- se non trova nessuno, si va in posta o al massimo telefono per avere maggiori info.


i grossi problemi dalle mie parti sono con nexive a quanto pare i corrieri che si occupano della mia zona non conoscono le strade e fanno sempre dei macelli assurdi con le consegne mentre brt sono dei cani a trattare i pacchi ma almeno consegnano

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda God Mars » 18/09/2021, 16:53

Grazie per i suggerimenti! Ho trovato il numero "italiano" del pacco. Lunedì se non fanno un secondo tentativo di consegna, potrò andare a ritirarlo io!

bros4177
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/05/2019, 10:52

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda bros4177 » 18/09/2021, 17:03

God Mars ha scritto:Grazie per i suggerimenti! Ho trovato il numero "italiano" del pacco. Lunedì se non fanno un secondo tentativo di consegna, potrò andare a ritirarlo io!

prima di andare assicurati che sul tracking ci sia scritto "disponibile per il ritiro presso ufficio.." altrimenti è una gita a vuoto

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda etnad » 18/09/2021, 18:10

Vinegar Doppio ha scritto:
etnad ha scritto:sei sicuro che è sda e non brt?


dalle mie parti questi teatrini li fanno brt e nexive.
che sia una lettera o un pacco gigantesco. sapessi che giri di telefonate ho fatto 'na volta..
sda -invece- se non trova nessuno, si va in posta o al massimo telefono per avere maggiori info.


anch'io un paio di inghippi avuti con loro, ma sempre risolto

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Corriere SDA non lascia avviso di mancata consegna

Messaggioda Phoebus Abel » 19/09/2021, 0:55

etnad ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:
etnad ha scritto:sei sicuro che è sda e non brt?


dalle mie parti questi teatrini li fanno brt e nexive.
che sia una lettera o un pacco gigantesco. sapessi che giri di telefonate ho fatto 'na volta..
sda -invece- se non trova nessuno, si va in posta o al massimo telefono per avere maggiori info.


anch'io un paio di inghippi avuti con loro, ma sempre risolto


io ne ho avuti 3-4 fin'ora. risolti, ma con pazienza. quella ci vuole sempre!
Immagine


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti