Ciao a tutti,
ho aperto questo thread per porvi un quesito relativo alle spedizioni EMS dal Giappone in questo periodo di pandemia.
Ho una spedizione partita il 3 luglio (Dispatch from outward office of exchange) e da allora il tracking su japan post non si è più aggiornato. Se controllo su poste.it la spedizione non risulta (ovviamente) disponibile.
Sul sito di japan post mi sembra di aver capito che le spedizioni potranno subire un ritardo di 3 settimane circa a causa della disponibilità degli aerei.
E' possibile che dal momento in cui Japan Post abbia riattivato le spedizioni aeree si stia dando precedenza ai pacchi che si erano accumulati durante il periodo di sospensione? Se così fosse lo stato della spedizione non dovrebbe essere qualcosa di diverso da Dispatch from outward office of exchange? Le spedizioni fanno scalo in altri aereoporti oppure dopo la partenza arrivano direttamente a Malpensa? C'é qualcuno con una spedizione in ritardo come me?
Attendo le vostre risposte e vi ringrazio sin da ora per il vostro tempo
ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
- rompiglioni
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 30/06/2016, 9:45
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Anch’io sono nella tua stessa situazione..ho un Ems partito l’8 luglio, e adesso è in status “dispatch from..etc etc” e mai più aggiornato..aspetto fiducioso, anche se mi rode un po’ perché quella spedizione non costa poco, e quando la scelgo è per avere quel che compro in tempi relativamente brevi..
- Phoebus Abel
- Utente
- Messaggi: 8012
- Iscritto il: 03/11/2019, 19:58
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
ho un sacco di roba in giro, me la sono messa via..bene o male tutti siamo nella stessa barca!
- rompiglioni
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 30/06/2016, 9:45
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Nico79 ha scritto:Anch’io sono nella tua stessa situazione..ho un Ems partito l’8 luglio, e adesso è in status “dispatch from..etc etc” e mai più aggiornato..aspetto fiducioso, anche se mi rode un po’ perché quella spedizione non costa poco, e quando la scelgo è per avere quel che compro in tempi relativamente brevi..
Il fatto che la tua spedizione sia messa come la mia un pò mi conforta: quando ho ricevuto la notifica di spedizione da parte di Hobby Search ero convinto che avrei ricevuto la Bishoujo nei soliti dieci giorni ed invece ancora tutto tace.
La iella è che se conteggio le 3 settimane di ritardo paventate da Japan Post a partire dal giorno in cui è avvenuta la spedizione arrivo al 24 luglio e cioé nel bel mezzo delle mie ferie: devo vedere come fare per ricevere il pacco se dovesse arrivare quando ancora non sono rientrato alla base (tardi per tardi a questo punto meglio che arrivi ad agosto).
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Amiami mi ha parlata di ritardi anche fino a un mese con ems.
Invece da Hong kong ems arrivato in 4 giorni
Invece da Hong kong ems arrivato in 4 giorni
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
..e sti cazzi, un mese!
Allora rischio di non esserci nemmeno io quando arriverà..
Se lo sapevo sceglievo la nave, tardi per tardi appunto..
Allora rischio di non esserci nemmeno io quando arriverà..
Se lo sapevo sceglievo la nave, tardi per tardi appunto..
- rompiglioni
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 30/06/2016, 9:45
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Addirittura un mese
Sic, allora avranno un bel pò di colli arretrati da smaltire. Se così fosse, mi chiedevo, se non sarebbe meglio introdurre uno stato temporaneo prima di Dispatch from outward office of exchange. Una dicitura che faccia capire che il collo ha superato la dogana del paese da cui parte la spedizione ma che è in attesa di essere imbarcato in nave\aereo.
Che dire, speriamo che i nostri colli arrivino tutti sani e salvi a casa
Sic, allora avranno un bel pò di colli arretrati da smaltire. Se così fosse, mi chiedevo, se non sarebbe meglio introdurre uno stato temporaneo prima di Dispatch from outward office of exchange. Una dicitura che faccia capire che il collo ha superato la dogana del paese da cui parte la spedizione ma che è in attesa di essere imbarcato in nave\aereo.
Che dire, speriamo che i nostri colli arrivino tutti sani e salvi a casa
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
qua anche se non è aggiornato riporta un pò la situazione delle poste giapponesi...https://www.post.japanpost.jp/int/infor ... 01_en.html
- Phoebus Abel
- Utente
- Messaggi: 8012
- Iscritto il: 03/11/2019, 19:58
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
rompiglioni ha scritto:Addirittura un mese
Sic, allora avranno un bel pò di colli arretrati da smaltire. Se così fosse, mi chiedevo, se non sarebbe meglio introdurre uno stato temporaneo prima di Dispatch from outward office of exchange. Una dicitura che faccia capire che il collo ha superato la dogana del paese da cui parte la spedizione ma che è in attesa di essere imbarcato in nave\aereo.
Che dire, speriamo che i nostri colli arrivino tutti sani e salvi a casa
sii fiducioso, altro non si può fare..
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Io ho una spedizione Airmail partita il 3 luglio che è arrivata oggi in dogana a Milano.
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)
- Phoebus Abel
- Utente
- Messaggi: 8012
- Iscritto il: 03/11/2019, 19:58
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
confermo che la mia roba sta arrivando alla spicciolata..ma sta arrivando..
- rompiglioni
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 30/06/2016, 9:45
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
L'attesa fiduciosa è stata ripagata: la mia spedizione EMS ha toccato il suolo italico nella giornata di ieri e domani al più tardi dovrebbe finalmente giungere a destinazione.
- rompiglioni
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 30/06/2016, 9:45
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Ciao a tutti,
riesumo questo thread per porvi una domanda.
Di seguito il tracking di una mia spedizione, partita dal Giappone a fine dicembre:
Il collo è partito da Giappolandia il 28 dicembre e stamattina risulta arrivata all'ufficio di cambio interno. Tutto ok se non fosse che l'ufficio in questione è quello di KAWASAKIHIGASHI anziché quello di MALPENSA LONATE POZZOLO.
Che razza di giro sta facendo il mio collo? E' un errore del sito oppure la spedizione è disguidata? Ho scritto due righe via mail allo store da cui ho fatto l'ordine e sono in attesa di un loro riscontro ma magari c'é qui qualcuno con più esperienza di me.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.
riesumo questo thread per porvi una domanda.
Di seguito il tracking di una mia spedizione, partita dal Giappone a fine dicembre:
Il collo è partito da Giappolandia il 28 dicembre e stamattina risulta arrivata all'ufficio di cambio interno. Tutto ok se non fosse che l'ufficio in questione è quello di KAWASAKIHIGASHI anziché quello di MALPENSA LONATE POZZOLO.
Che razza di giro sta facendo il mio collo? E' un errore del sito oppure la spedizione è disguidata? Ho scritto due righe via mail allo store da cui ho fatto l'ordine e sono in attesa di un loro riscontro ma magari c'é qui qualcuno con più esperienza di me.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
Difficile capire dove si trovi il tuo pacco. Il venditore potrebbe risalire su dove si trovi e informarti in modo più specifico.
Certo è, che è strano, in effetti dovrebbe trovarsi a Milano al centro sdoganamenti..
Certo è, che è strano, in effetti dovrebbe trovarsi a Milano al centro sdoganamenti..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it
www.zoneofhobbies.it
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it
www.zoneofhobbies.it
- rompiglioni
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 30/06/2016, 9:45
Re: ritardo spedizioni ems in periodo di pandemia
fred77 ha scritto:Difficile capire dove si trovi il tuo pacco. Il venditore potrebbe risalire su dove si trovi e informarti in modo più specifico.
Certo è, che è strano, in effetti dovrebbe trovarsi a Milano al centro sdoganamenti..
Pensavo ad un errore del sito ma il tracking è stato nuovamente aggiornato ed ora la spedizione risulta presso la dogana di Tokyo:
E' strano perché sino a ieri, monitorando la spedizione da 17track, il vettore di destinazione risultava essere correttamente Poste Italiane. Da stamane invece non è più Poste Italiane ma un desolante Sconosciuto.
Temo che la spedizione sia stata realmente disguidata.
Ma che razza di storia!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti