Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda waldaster » 07/04/2020, 15:45

Dr. Zoidberg ha scritto:Intanto ieri mi sono visto I Figli degli Uomini.
Interessante, non perfetto ma interessante, anche dal punto di vista "politico", diciamo così.
Sgradevole la sensazione che il nostro mondo pian piano sembra assomigliare a quello descritto in questo genere di film.

no ma hai visto che regia sì?
la scena della fuga in un semi piano sequenza è da scuola del cinema.

per dirti io ho letto pure il libri, del tutto diverso.
sì sul film si son voluti toccare temi sociali e politici, questo è ben evidente.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Tengen Toppa » 07/04/2020, 16:24

waldaster ha scritto:la scena della fuga in un semi piano sequenza è da scuola del cinema.




sì veramente tanta roba

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Dr. Zoidberg » 07/04/2020, 17:02

waldaster ha scritto:no ma hai visto che regia sì?
la scena della fuga in un semi piano sequenza è da scuola del cinema

Sì, tecnicamente girato bene, ci mancherebbe. D'altronde è il mestiere suo.
Se ti piacciono i virtuosismi di macchina ti consiglierei Nodo Alla Gola (e anche Notorious) di Hitchcock.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 940
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Belvetta » 08/04/2020, 10:58

Salve a tutti.
Commenti sparsi.
Anch'io ho molto apprezzato "i figli degli uomini", al tempo.

Se avete Netflix, guardate Altered Carbon, perfetto per i fan della fantascienza.
Anche Tiger king merita. E' un documentario, ma i suoi personaggi sembrano presi paro paro da un film di tarantino.
Per il resto?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/04/2020, 10:41

Aggiornamento - I serial TV durante il mio tempo libero (ho ricominciato a lavorare). :ugeek:

Devo finire di vedere:
► Mostra testo

the Walking Dead (decima stagione, manca l'ultima puntata)
the Flash (sono alla 5a puntata)
Elite finita la terza stagione (Ho letto rumor che parlano di un nuovo cast per la prossima stagione)
Westworld (sono alla 3a puntata)
Fortitude (vista la prima stagione, grazie a Waldaster per la segnalazione, merita davvero la visione).
la Casa di Carta

Sto aspettando il seguito di:
► Mostra testo


Nella lista "da vedere", ho ancora qualche titolo da valutare dopo aver guardato una o due puntate, a seconda dei dubbi:
► Mostra testo

Servant.
:roll:

Dopo aver finito "2061: Odissea tre" e "3001: l'ultima odissea" di A.C.C. ed "Il ragazzo ombra" di L.C., sto ascoltando il primo classico "Dune" di F.P. Herbert.
Cercami di A. Aciman invece non mi coinvolge per ora. Ho messo in attesa "La svastica sul sole" sempre di F.K. Dick.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda waldaster » 28/04/2020, 10:55

la svastica sul sole l'ho letto e Dick è un genio assoluto, ma devo dire che nei romanzi rimane ostico.
io per esempio preferisco i suoi racconti.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/04/2020, 12:12

waldaster ha scritto:la svastica sul sole l'ho letto e Dick è un genio assoluto, ma devo dire che nei romanzi rimane ostico.
io per esempio preferisco i suoi racconti.

Ho un problema di concentrazione durante la lettura che mi porta a scegliere le versioni audio, le quali però ovviamente scarseggiano.
Se hai qualche cosa da consigliarmi, cercherò nelle librerie online... incrociando le dita. :roll:
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda waldaster » 28/04/2020, 12:43

versioni audio io mai provate, vado solo sul cartaceo.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda waldaster » 26/08/2020, 14:39

ricordo che qui postai qualche titolo di libro.
ebbene ieri sera ho finito di leggere un vero caposaldo del genere noir:
"Sogno Criminale" di James Hadley Chase.

autentico caposaldo del genere, un libro che dovrebbe far scuola per come è scritto.
anche se non amate il genere e vi capita in qualche angolo di libreria comprate senza pensarci un secondo di più.


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti