Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Phoebus Abel » 25/03/2020, 14:03

waldaster ha scritto:
Dr. Zoidberg ha scritto:Alcune motivazioni in parte le posso capire, altre francamente mi sfuggono.
Grazie per la risposta.

Mi sono ricordato che ho visto anche La notte dei morti viventi di Romero, discreto.

Romero era un genio.
esempio di come l'Horror sia una metafora della società odierna.
tutti i suoi film hanno esplorato tematiche sociali.

ma mica solo lui. Yuzna nel suo Society ne è un altro esempio.


assolutamente sì,sono un grande fan pure io del Maestro Romero ;)
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda etnad » 26/03/2020, 10:15

Vonhellasbrig ha scritto:posso chiederti dove l'hai pressa? prezzo?
io alla fine mi ci metto d'impegno all'inizio, ma la gestione delle lipo dopo un po'mi stufa mi si gonfiano tutte

avevo preso una tamya da drift, molto carina, ma troppo ingombrante ci vuole lo spazio giusto per divertirsi


Ciao, io la presi una 15ina di anni fa, era un kit di montaggio limited della team associated scala 1/18, con elettronica spesi sulle 250/300.
Mi sembra di capire che kit così non ne fanno più. Penso perchè vanno per la maggiore le ready to run, e soprattutto con l'arrivo delle cinesi, non avrebbe più senso spendere tutti quei soldi.
Un mio amico ultimamente ha preso questa WLToys 14401 1/14 RC Buggy.
Costa poco, è 1/14 ,un pò più grossa della mia, ed arriva con tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=LoAwnllxlv8

sembrerebbe la migliore fra le cinesi in quella scala.
Più piccola in 1/24 ho visto pure questsa https://hely-go.net/scala-160-136-127-1 ... hless.html
Ci sono pure le traxxas, marchio top.
Per le lipo è importante non farle scaricare troppo e controllare che le celle siano bilanciate

Shiba ha scritto:@etnad
Mitico! Mi chiedo come sia possibile contollare le derapate e il controsterzo..vabbè che l'unica macchina radiocomandata che ho avuto era una gig Nikko a 11 anni :mrgreen: e una Polistil a 6 ( le ruote davanti erano fisse ..aveva un ruotino al centro che sterzava e sul radiocomando c'era un(1) pulsante! :D


Grazie, sì, me la cavo con le macchinine , facevo garette su pista. Appassionato fin da piccolissimo, gig nikko, mi ricordo come se fosse ieri la mia diktator

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 10:35

I serial TV durante il mio tempo libero. :ugeek:

Devo finire di vedere:
the Walking Dead (decima stagione, manca poco)
the Flash (appena cominciata la sesta)
Kuro Mukuro
Legion (terza stagione)
l'Attacco dei Giganti
Troll Hunters (non ce la farò mai...)
Daredevil (la terza stagione)
the Punisher (la seconda stagione)
Legends of Tomorrow (devo ancora finire la quarta stagione)
ID0
the Frankenstein Chronicles (nooooon ce la farò maiiii)
3% (devo finire la seconda stagione)
Midnight Diner (Tokio stories)
Dark Crystal
Dragon Pilot
Dracula
Voltron (sono fermo alla terza stagione)
Mortale
Gotham (devo finire la seconda stagione)
Elite (presto comincerò la terza stagione).

Sto aspettando il seguito di:
Westworld
Dark
Lost in Space
Doctor Who
Sex Education
Insatiable
Skam Italia
Stranger Things
la Casa di Carta
Locke & Key.

Nella lista "da vedere", ho ancora qualche titolo da valutare dopo aver guardato una o due puntate, a seconda dei dubbi:
Overlord
Gundam UC
V Wars
l'Alienista
Dion
OA
i Delitti del Walhalla
Altered Carbon
the End of the F***ing World
Omni Scient.
:roll:
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda waldaster » 28/03/2020, 10:40

Guardati le tre serie di True Detective.
Ricordo che mi piaceva pure Fortitude, viste le prime due stagioni. Lo fanno ancora?

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 10:55

waldaster ha scritto:Guardati le tre serie di True Detective.
Ricordo che mi piaceva pure Fortitude, viste le prime due stagioni. Lo fanno ancora?

True Detective, davvero piacevole.
La prima stagione è stata fantastica!
La cosa che mi colpì fu la qualità realizzativa d'insieme, sceneggiatura, dialoghi, recitazione, fotografia... ma anche trama, regia.
Fortitude non conosco, la aggiungo in elenco.
Pare esista anche una terza stagione di 4 episodi.
Grazie per il consiglio.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Phoebus Abel » 28/03/2020, 13:30

quanta roba Pharoid..hai un poker di serie tv mica da ridere tra le mani. complimenti.
Immagine

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 14:05

Zambazir ha scritto:quanta roba Pharoid..hai un poker di serie tv mica da ridere tra le mani. complimenti.

Sono grasso e con il fegato un po' appesantito. :oops:
Il complimento lo raccolgo lo stesso, grazie.
Quello che sto seguendo non è tutto consigliabile ad altri ed il livello stesso delle serie, varia di tantissimo.
Seguire varie cose differenti, mi consente di non appesantire troppo anche questo hobby :roll:
Alcune serie le ho trovate degne di merito e altre, dei semplici passatempo... alcune non sono riuscito a portarle a termine perché troppo lontane dai miei gusti.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Shiba » 28/03/2020, 18:13

La serie di Shamalayan "The servant" qualcuno l'ha vista?

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 20:34

Shiba ha scritto:La serie di Shamalayan "The servant" qualcuno l'ha vista?

Non conosco, la metto in lista... tanto ormai serie più o serie meno, ne avrò per un bel po' :lol:
Oggi per spezzare il ritmo dei serial, mi sono guardato un film che avevo su HD da un annetto, Aelita del 1924.
E' stata un'impresa non da poco. :!:
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Phoebus Abel » 29/03/2020, 14:08

Pharoid with Tardis ha scritto:
Zambazir ha scritto:quanta roba Pharoid..hai un poker di serie tv mica da ridere tra le mani. complimenti.

Sono grasso e con il fegato un po' appesantito. :oops:
Il complimento lo raccolgo lo stesso, grazie.
Quello che sto seguendo non è tutto consigliabile ad altri ed il livello stesso delle serie, varia di tantissimo.
Seguire varie cose differenti, mi consente di non appesantire troppo anche questo hobby :roll:
Alcune serie le ho trovate degne di merito e altre, dei semplici passatempo... alcune non sono riuscito a portarle a termine perché troppo lontane dai miei gusti.


prego,de gustibus..io guardo parecchie serie tv di svariate generi tra sky, netflix, amazon, ecc., hai un bel palmares con cui occupare il tempo ;)
Immagine

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 04/04/2020, 16:56

Aggiornamento - I serial TV durante il mio tempo libero. :ugeek:

Devo finire di vedere:
► Mostra testo

Elite finita la terza stagione (Ho letto rumor che parlano di un nuovo cast per la prossima stagione).

Sto aspettando il seguito di:
► Mostra testo

la Casa di Carta (arrivata).

Nella lista "da vedere", ho ancora qualche titolo da valutare dopo aver guardato una o due puntate, a seconda dei dubbi:
► Mostra testo

Servant
Fortitude.
:roll:

Dopo aver finito "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" di P.K.D., ho cominciato altri due audiolibri, uno un po' peso ma mi incuriosisce, "2061: Odissea tre" di A.C.C. ed "Il ragazzo ombra" di L.C. che purtroppo è anche la narratrice non proprio adatta, peccato.
E' un po' come leggere un fumetto disegnato male, anche se la storia ti prende, ne risulta difficoltosa la fruizione.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Dr. Zoidberg » 04/04/2020, 18:05

Ma come fai a seguire tutte queste serie? Il tempo come lo trovi?
Io vado sul classico, sto rivedendo Magnum P.I. e L'incredibile Hulk (come anime Goldrake e Gackeen) ma procedo lentamente.

Della saga 2001 ho ascoltato tutti i 4 audiolibri, letti molto bene.

Se non lo conosci cerca su Youtube Lorenzo Loreti, sta facendo una lettura di IT di King che è qualcosa che merita veramente, il migliore audiolibro che abbia ascoltato.
E io manco sono appassionato del genere horror.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 05/04/2020, 15:39

Dr. Zoidberg ha scritto:Ma come fai a seguire tutte queste serie? Il tempo come lo trovi?
Io vado sul classico, sto rivedendo Magnum P.I. e L'incredibile Hulk (come anime Goldrake e Gackeen) ma procedo lentamente.

Della saga 2001 ho ascoltato tutti i 4 audiolibri, letti molto bene.

Se non lo conosci cerca su Youtube Lorenzo Loreti, sta facendo una lettura di IT di King che è qualcosa che merita veramente, il migliore audiolibro che abbia ascoltato.
E io manco sono appassionato del genere horror.


Fra i 12 giorni di ferie a cavallo con i primi segnali di pericolo da Covid e quest'ultima settimana in ferie coatte, il tempo lo sto dedicando alle serie.
Non riguardo le cose già viste (di solito), per cui recupero il tempo che tu dedichi a quelle.
Oggi ho cominciato "I'm not ok with this" guardando le prime 5 puntate una dietro l'altra.
Mentre mi sono dedicato alla preparazione del pranzo, un risotto alla carbonara, mi sono ascoltato tre quarti d'ora de "Il ragazzo ombra".
Quindi ti è piaciuto il terzo capitolo delle "odissee" di Clarke?
IT mi piacerebbe, spero di poterlo recuperare prossimamente.
Ora faccio pausa doccia con musica, poi guardo qualcosa di altro.
Le giornate sono lunghe. :roll:
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Phoebus Abel » 05/04/2020, 19:55

Pharoid diventerai un critico cinefilo?? :D ;)
con tutte 'ste serie che guardi :D
Immagine

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Quaranteno nun te temo (ovvero di come Ammazzare il tempo nel bel mezzo di una pandemia)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 05/04/2020, 22:14

Perché dici?
Non credo di essere l'unico che ha code di visione :roll:
Può darsi che io dedichi maggiore tempo a questo hobby durante il periodo #iorestoacasa, d'altra parte le giornate sono lunghe.
Di solito comunque macino serie, mi piace molto.
Fino a qualche anno fa leggevo una marea di testate di fumetti.
Quei soldi lì sono stati deviati in altre direzioni, Netflix compreso.
Guardare molta TV o PC mi farà perdere la vista prima del tempo, piuttosto che fare di me un critico. :lol:

p.s.
Finita la serie "I'm not ok with this", molto carina e piena di citazioni/omaggi.
Geronimoooooooooooooooo


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti