L'Italia ai tempi del Covid

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Vonhellasbrig » 28/03/2020, 9:57

Pharoid with Tardis ha scritto:Aggiungerei l'evasione fiscale e le maxi pensioni.
le maxi pensioni sono un problema proprio perchè calcolate col metodo retributivo. l'evasione è sicuramente un problema considerevole, ma personalmente non credo alle stime che vengono sbandierate, che immagino volutamente pompate

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Wamoo85 » 28/03/2020, 10:08

E quindi il risultato di questa analisi é inequivocabilmente: "Europa captiva fatta di burocrati che ce l'hanno con i poteri italiani". Chiaro

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 10:49

Vonhellasbrig ha scritto:
Pharoid with Tardis ha scritto:Aggiungerei l'evasione fiscale e le maxi pensioni.
le maxi pensioni sono un problema proprio perchè calcolate col metodo retributivo. l'evasione è sicuramente un problema considerevole, ma personalmente non credo alle stime che vengono sbandierate, che immagino volutamente pompate

L'immaginazione è una cosa meravigliosa ma, preferirei metterla a confronto con dati consultabili.
Per amor di verifica.
Nel micro cosmo della bella Rimini, le dichiarazioni dei redditi più famose (per l'esiguità) sono di albergatori e gestori dell'arenile... :roll: poi mi sovviene una villetta ad Antigua.
Mi riferivo alle pensioni d'oro.
Vedi Vito Gamberale, De Petris e quanti altri... ci sono pensioni retribuite che superano i 90 mila euro.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Vonhellasbrig » 28/03/2020, 12:43

Pharoid with Tardis ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
Pharoid with Tardis ha scritto:Aggiungerei l'evasione fiscale e le maxi pensioni.
le maxi pensioni sono un problema proprio perchè calcolate col metodo retributivo. l'evasione è sicuramente un problema considerevole, ma personalmente non credo alle stime che vengono sbandierate, che immagino volutamente pompate

L'immaginazione è una cosa meravigliosa ma, preferirei metterla a confronto con dati consultabili.
Per amor di verifica.
Nel micro cosmo della bella Rimini, le dichiarazioni dei redditi più famose (per l'esiguità) sono di albergatori e gestori dell'arenile... :roll: poi mi sovviene una villetta ad Antigua.
Mi riferivo alle pensioni d'oro.
Vedi Vito Gamberale, De Petris e quanti altri... ci sono pensioni retribuite che superano i 90 mila euro.
certo che per accusare gli altri di arroganza, anche tu usi sempre una buona dose di sarcasmo non simpaticissima, lasciatelo dire.
i dati verificabili su evasione e lavoro nero vorrei proprio sapere da dove arrivano. sono stime, quindi opinabili.
Le maxi pensioni, da 90 o anche 900K euro non mi fanno nè caldo nè freddo, se calcolate con il metodo contributivo e quindi derivanti da adeguati versamenti pregressi.
Sul bilancio dello stato incidono poi molto più pesantemente le pensioni da 1000 euro regalate a milioni di soggetti rispetto alle "maxi", che saranno al massimo qualche migliaio

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 14:00

Vonhellasbrig ha scritto:
Pharoid with Tardis ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
Pharoid with Tardis ha scritto:Aggiungerei l'evasione fiscale e le maxi pensioni.
le maxi pensioni sono un problema proprio perchè calcolate col metodo retributivo. l'evasione è sicuramente un problema considerevole, ma personalmente non credo alle stime che vengono sbandierate, che immagino volutamente pompate

L'immaginazione è una cosa meravigliosa ma, preferirei metterla a confronto con dati consultabili.
Per amor di verifica.
Nel micro cosmo della bella Rimini, le dichiarazioni dei redditi più famose (per l'esiguità) sono di albergatori e gestori dell'arenile... :roll: poi mi sovviene una villetta ad Antigua.
Mi riferivo alle pensioni d'oro.
Vedi Vito Gamberale, De Petris e quanti altri... ci sono pensioni retribuite che superano i 90 mila euro.
certo che per accusare gli altri di arroganza, anche tu usi sempre una buona dose di sarcasmo non simpaticissima, lasciatelo dire.


Fai bene a ricordarmelo, spesso dimentico questo mio tratto caratteriale e nonostante provi a sopirlo, non mi riesce facilmente.
Ci sto lavorando da tempo...
Hai legato il sarcasmo che ho utilizzato per riportare il mio ragionamento ad una accusa che non era nemmeno sottintesa.
Però capisco il disguido, una volta indispettito dal metodo comunicativo.

Vonhellasbrig ha scritto:i dati verificabili su evasione e lavoro nero vorrei proprio sapere da dove arrivano. sono stime, quindi opinabili.
Le maxi pensioni, da 90 o anche 900K euro non mi fanno nè caldo nè freddo, se calcolate con il metodo contributivo e quindi derivanti da adeguati versamenti pregressi.
Sul bilancio dello stato incidono poi molto più pesantemente le pensioni da 1000 euro regalate a milioni di soggetti rispetto alle "maxi", che saranno al massimo qualche migliaio


Ti facevo notare che per quanto attendibile possa essere il tuo ragionamento, tale rimane finché non comprovato.
Se però opini le fonti, stiamo parlando entrambi di aria fritta, no?
Una base di discussione ci dovrà pure essere, indipendentemente dal fatto che io ti stia antipatico o meno.
Tornando nel merito, tu menzioni gli stipendi dei parlamentari... che sono altrettanti rispetto ai pensionati d'oro e comunque non capisco perché non incidano secondo te, dato che si sommano agli altri fattori che hai elencato.
Ti faccio notare che il mio intervento aggiungeva altre ipotesi a quelle da te menzionate.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Vonhellasbrig » 28/03/2020, 14:54

no, ho capito che aggiungevi, no problem nessuna antipatia. non ho parlato di parlamentari, ma di politici in generale, proprio per allargare la platea a consiglieri regionali, assessori, europarlamentari etc. comunque è vero che si tratta di numeri che incidono in misura ridotta, ma messi tutti insieme qualcosa fanno. poi la mia idea è che i costi della politica andrebbero ridotto di due terzi non per una questione di bilancio, ma perchè dobbiamo tornare ad avere gente che fa politica per passione, e non per avere uno stipendio che li sistemi a vita; altrimenti la politica continuerà ad essere la meta di mezze tacche quando va bene, di mezzi farabutti quando va meno bene.

però torno a ripetere, per me il punto non è l'entità della pensione, ma il fatto che corrisponda o meno ai versamenti effettuati durante la vita lavorativa (poi entrando nel pratico concordo che le due questioni si sovrappongono quasi al 100%)

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/03/2020, 20:41

Eh sì, se lavorassero con quel ormai dimenticato valore di nome passione, sarebbero tutti (indipendentemente dalla propria appartenenza ideologica) ad un altro livello.
Comunque il PdC si è fatto la sua diretta anche stasera, secondo me gli scotta un bel po' la poltrona sotto il sedere.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Phoebus Abel » 29/03/2020, 14:11

Pharoid with Tardis ha scritto:Eh sì, se lavorassero con quel ormai dimenticato valore di nome passione, sarebbero tutti (indipendentemente dalla propria appartenenza ideologica) ad un altro livello.
Comunque il PdC si è fatto la sua diretta anche stasera, secondo me gli scotta un bel po' la poltrona sotto il sedere.


ormai è una web star e un influencer..ma piuttosto di lasciarla ci ballerà sopra ancora, bollente o meno :D
Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda fabio76danguard » 29/03/2020, 22:53

continuo a consigliare a tutti di utilizzare la rete o la radio per informarsi della situazione cercando di incrociare le diverse informazioni e farsene un'idea .. sconsiglio di leggere i giornali (qualcuno sulla rete c'è e vanno avanti a donazioni ed abbonamenti e son buoni specie per trovare le facknews ) ma sopratutto la tv e quello che dicono politici ,protezione civile ecc... il decreto per l'emergenza in italia è stato firmato il 31gen .. siamo alla fine di marzo e i dottori negli ospedali.. negli ospedali.. non hanno le mascherine... ma di cosa parliamo... facciamoci prendere per il culo della stessa classe che in dieci anni han tagliato 50 miliardi di euro alla sanità...(mancano i reagenti, i microscopi e chi li legge... non mancano i tamponi!) i politici li chiamano eroi.. lo sono, eccome.. ma detta da loro è la piu' vergognosa presa per il culo che ci possa essere........ siate maledetti tutti... e tutto per sti fottuti soldi.. tutto.. per il potere e sti fottuti soldi.... davvero pensate che gli importi qualcosa? quelli che stan al potere.. i loro amici.. e chi gli sta dietro,sotto,davanti.. se ne sbattono i coglioni di tutto e di tutti.... se esistono le persone disposte ad uccidere per pochi spicci io credo esistano pure quelle disposte ad ucciderne 100'000... o 1000000.. se poi son nei paesi poveri come africa o india anche di piu'... tanto... chi se ne fotte!!! io personalmente penso che tra un po passerà, è un coronavirus.. non è immortale,anzi,il prossimo anno probabilmente lo chiameremo raffreddore...però avremo molte vittime anziane.. ma passerà.. (se danno ... dei cazzo di strumenti ai dottori,infermieri e oss.. per non ammalarsi e sopratutto non infettare a loro volta!!! ) il discorso economico è vergonoso ma c'è.. anzi è la diretta causa..(il dopo per l'italia sarà durissimo..) bastardi i soldi e il desiderio di averli!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Wamoo85 » 30/03/2020, 12:17

fabio76danguard ha scritto:continuo a consigliare a tutti di utilizzare la rete o la radio per informarsi della situazione cercando di incrociare le diverse informazioni e farsene un'idea .. sconsiglio di leggere i giornali (qualcuno sulla rete c'è e vanno avanti a donazioni ed abbonamenti e son buoni specie per trovare le facknews ) ma sopratutto la tv e quello che dicono politici ,protezione civile ecc... il decreto per l'emergenza in italia è stato firmato il 31gen .. siamo alla fine di marzo e i dottori negli ospedali.. negli ospedali.. non hanno le mascherine... ma di cosa parliamo... facciamoci prendere per il culo della stessa classe che in dieci anni han tagliato 50 miliardi di euro alla sanità...(mancano i reagenti, i microscopi e chi li legge... non mancano i tamponi!) i politici li chiamano eroi.. lo sono, eccome.. ma detta da loro è la piu' vergognosa presa per il culo che ci possa essere........ siate maledetti tutti... e tutto per sti fottuti soldi.. tutto.. per il potere e sti fottuti soldi.... davvero pensate che gli importi qualcosa? quelli che stan al potere.. i loro amici.. e chi gli sta dietro,sotto,davanti.. se ne sbattono i coglioni di tutto e di tutti.... se esistono le persone disposte ad uccidere per pochi spicci io credo esistano pure quelle disposte ad ucciderne 100'000... o 1000000.. se poi son nei paesi poveri come africa o india anche di piu'... tanto... chi se ne fotte!!! io personalmente penso che tra un po passerà, è un coronavirus.. non è immortale,anzi,il prossimo anno probabilmente lo chiameremo raffreddore...però avremo molte vittime anziane.. ma passerà.. (se danno ... dei cazzo di strumenti ai dottori,infermieri e oss.. per non ammalarsi e sopratutto non infettare a loro volta!!! ) il discorso economico è vergonoso ma c'è.. anzi è la diretta causa..(il dopo per l'italia sarà durissimo..) bastardi i soldi e il desiderio di averli!!!!!!!!!!!!!!


Son d'accordo, le facknews sono il male.
Sui politici invece sono davvero convinto che siano il meglio che la società italiana abbia da offrire, purtroppo.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Phoebus Abel » 30/03/2020, 14:02

Wamoo85 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:continuo a consigliare a tutti di utilizzare la rete o la radio per informarsi della situazione cercando di incrociare le diverse informazioni e farsene un'idea .. sconsiglio di leggere i giornali (qualcuno sulla rete c'è e vanno avanti a donazioni ed abbonamenti e son buoni specie per trovare le facknews ) ma sopratutto la tv e quello che dicono politici ,protezione civile ecc... il decreto per l'emergenza in italia è stato firmato il 31gen .. siamo alla fine di marzo e i dottori negli ospedali.. negli ospedali.. non hanno le mascherine... ma di cosa parliamo... facciamoci prendere per il culo della stessa classe che in dieci anni han tagliato 50 miliardi di euro alla sanità...(mancano i reagenti, i microscopi e chi li legge... non mancano i tamponi!) i politici li chiamano eroi.. lo sono, eccome.. ma detta da loro è la piu' vergognosa presa per il culo che ci possa essere........ siate maledetti tutti... e tutto per sti fottuti soldi.. tutto.. per il potere e sti fottuti soldi.... davvero pensate che gli importi qualcosa? quelli che stan al potere.. i loro amici.. e chi gli sta dietro,sotto,davanti.. se ne sbattono i coglioni di tutto e di tutti.... se esistono le persone disposte ad uccidere per pochi spicci io credo esistano pure quelle disposte ad ucciderne 100'000... o 1000000.. se poi son nei paesi poveri come africa o india anche di piu'... tanto... chi se ne fotte!!! io personalmente penso che tra un po passerà, è un coronavirus.. non è immortale,anzi,il prossimo anno probabilmente lo chiameremo raffreddore...però avremo molte vittime anziane.. ma passerà.. (se danno ... dei cazzo di strumenti ai dottori,infermieri e oss.. per non ammalarsi e sopratutto non infettare a loro volta!!! ) il discorso economico è vergonoso ma c'è.. anzi è la diretta causa..(il dopo per l'italia sarà durissimo..) bastardi i soldi e il desiderio di averli!!!!!!!!!!!!!!


Son d'accordo, le facknews sono il male.
Sui politici invece sono davvero convinto che siano il meglio che la società italiana abbia da offrire, purtroppo.


quoto le fake e i politici sono i maggiori mali della nostra nazione!
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Garion-Oh » 30/03/2020, 14:57

Zambazir ha scritto: i politici sono i maggiori mali della nostra nazione!


Non solo della nostra... :roll:
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Cannoloz » 30/03/2020, 23:58

Qualche tempo fa un professore universitario piuttosto anzianotto mi fece vedere la sua collezione di pagine "antiche" di quotidiani.
Tra le più interessanti ho notato quelle degli anni 1947-1948.

Internet non c'era e la televisione era per pochissimi ma i giornali riportavano regolarmente:
1) fondi occulti dall'URSS al Partito Comunista Italiano;
2) fondi occulti dalla CIA a (generici) partiti italiani (non al PCI ovviamente);
3) scandalo corruttela in Vaticano;
4) la lotta alle mafie finirà a breve con la vittoria dello Stato;
5) oggi si vive benissimo, mica come quando c'era la guerra.

Altrettanto spassoso è vedere parecchi nomi della politica italiana che già allora infestavano il parlamento.
Oggi abbiamo i nipoti di quei "padri costituenti" che già prima della fine della guerra infangavano il nome dell'Italia su tutti i fronti.
Inutile dire che i nipoti sono molto più gradassi, arroganti, ignoranti ed avidi dei loro nonni.

Andrà tutto bene.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Phoebus Abel » 31/03/2020, 14:12

Garion-Oh ha scritto:
Zambazir ha scritto: i politici sono i maggiori mali della nostra nazione!


Non solo della nostra... :roll:


quoto, mi correggo, vedi l'Europarlamento e certi paesi a noi vicini ;)
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: L'Italia ai tempi del Covid

Messaggioda Garion-Oh » 31/03/2020, 14:35

Zambazir ha scritto:e certi paesi a noi vicini ;)


Anche quelli più lontani... 8-)
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti