Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 19:16

Pochi minuti fa mi sono ritrovato a vedere su fb, un post di vendita...GX-71 Voltron Bandai nuovo a 300 euro!!!!!!!!!!!!
Contatto il venditore chiedendo se fosse ancora disponibile e mi dice subito che sono stato il primo a scrivere...chiedo se fosse nuovo-sigillato e mi risponde che è nuovo, arriverà la prossima settimana, fa un ulteriore controllo interno e spedisce.
Io ribatto che quindi è aperto (non sigillato), lui mi risponde che è sigillato e poi a caratteri cubitali mi scrive: "no, nuovo sigillato, MA NOI LI APRIAMO E LI CONTROLLIAMO SEMPRE".
Al chè, visto che sono io a pagare, faccio presente che se sigillato, lo preferisco tale...risposta: "mi dispiace, non è nostra politica...scusami".
Come provare a vendere modelli usati spacciandoli per nuovi e arrampicarsi sugli specchi usando anche i denti e una gran faccia da c@@o! :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Korovev » 15/02/2020, 19:26

Spedizione immediata ("Pochi minuti fa mi sono ritrovato a vedere su fb, un post di vendita") o stai riportando una storia che hai letto?

In ogni caso, se il venditore vuole controllare è legittimo, ma DEVE segnalarlo, e perdere quei clienti che non lo accettano, altrimenti è truffa, stop. A me fregherebbe zero, qualcuno nel forum ci rimarrebbe malissimo!

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Dr. Zoidberg » 15/02/2020, 19:35

Francamente, e lo dico senza alcun intento polemico, considerare un modello "usato" solo perché aperto mi pare un tantino esagerato.
Nel caso specifico non so ma io, per esempio, ho sempre aperto i modelli per controllare che tutto fosse a posto.
Se un modello non è stato mai esposto o "giocato" per me è nuovo e come tale lo venderei.
Poi sigillato in che senso?
Io ho sempre trovato solo due pezzetti di nastro adesivo sulla scatola (che io rimuovo completamente senza rovinare la scatola medesima), non è che sono sigillati con pellicola plastica.
Se uno volesse proprio fare il furbo non potrebbe semplicemente rimettere due pezzetti di nastro?
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Tengen Toppa » 15/02/2020, 19:41

Dr. Zoidberg ha scritto:Se un modello non è stato mai esposto o "giocato" per me è nuovo e come tale lo venderei.


Idem.
Anzi io mi sento più tranquillo se un modello
è stato aperto e controllato.

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Dr. Zoidberg » 15/02/2020, 19:42

In almeno un caso (non ricordo quale) sono stato io stesso a chiedere al negozio di controllare il modello prima di spedirmelo.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 19:59

Rispondo a tutti in un unico intervento, senza quotare.
Il venditore non è assolutamente legittimato ad aprire il modello se il compratore non lo vuole.
Io non sto sindacando il cavillo che se aperto vuol dire usato (e qui comunque ci sarebbe da discutere), sto sindacando che se mi dici che è sigillato e io ti dico che lo preferisco sigillato, non puoi dirmi che lo vuoi aprire per forza perchè è la tua politica di vendita...vuol dire che è già aperto e tu vuoi mascherare la cosa, visto anche il prezzo. Si tratta solo di serietà.
Sul discorso che controllato è meglio e sto più sicuro, lascio ad ognuno il proprio parere. Posso però dire, per esperienza personale su diversi venditori sia in Italia che in Giappone, che il controllo che dicono di fare, nel 90% dei casi è fasullo. Che quando dicono che è aperto ma mai esposto o giocato, lo dicono su quasi tutta la merce che gli arriva, salvo poi essere smerdati e dover rimborsare, proprio perchè il controllo non è stato fatto.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 20:01

Korovev ha scritto:Spedizione immediata ("Pochi minuti fa mi sono ritrovato a vedere su fb, un post di vendita") o stai riportando una storia che hai letto?

In ogni caso, se il venditore vuole controllare è legittimo, ma DEVE segnalarlo, e perdere quei clienti che non lo accettano, altrimenti è truffa, stop. A me fregherebbe zero, qualcuno nel forum ci rimarrebbe malissimo!




Mi sembra di aver esposto il fatto piuttosto chiaramente...
Cosa intendi per spedizione immediata?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Tengen Toppa » 15/02/2020, 20:07

criis ha scritto:non puoi dirmi che lo vuoi aprire per forza perchè è la tua politica di vendita...vuol dire che è già aperto e tu vuoi mascherare la cosa, visto anche il prezzo. Si tratta solo di serietà.



Ma dipende: ci sono anche venditori
che dopo esperienze di clienti cagacazzi
vogliono accertarsi di cosa arriva a loro
per prevenire lamentele ingiuste.

In ogni caso lui aveva la sua politica,
tu la tua esigenza e l'affare non c'è stato

Capita

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda AnerCasval » 15/02/2020, 20:13

Anche io preferisco che i modelli siano aperti e controllati. Quando comprai Seiya God Cloth prima stampa nel 2008/2009(non ricordo), non lo feci controllare ed arrivò col braccio sinistro rotto e non mi fu concesso il reso o la sostituzione. Sono preferenze comunque, in ogni caso, il venditore deve dire che effettua verifiche o che eventualmente accetta tali verifiche su richiesta dell'acquirente.
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 20:19

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:non puoi dirmi che lo vuoi aprire per forza perchè è la tua politica di vendita...vuol dire che è già aperto e tu vuoi mascherare la cosa, visto anche il prezzo. Si tratta solo di serietà.



Ma dipende: ci sono anche venditori
che dopo esperienze di clienti cagacazzi
vogliono accertarsi di cosa arriva a loro
per prevenire lamentele ingiuste.

In ogni caso lui aveva la sua politica,
tu la tua esigenza e l'affare non c'è stato

Capita



Nella mia poca esperienza, ho sempre visto che per i modelli Bandai, visto la bassissima possibilità di trovare modelli difettati di fabbrica, il fatto di essere sigillati è un valore aggiunto, nel senso che non devi stare a fidarti ad occhi chiusi di uno sconosciuto, se realmente è nuovo oppure è stato esposto.
Qui invece abbiamo trovato il benefattore. Uno che ti vende un GX-71 nuovo sigillato a 300 euro, che quando dice culo lo trovi a 380 euro, però lo deve aprire perchè è la sua politica...ma dici sulserio o stai trollano?!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 20:20

Ma avete capito qual'è il nocciolo del discorso, o vi siete solo fossilizzati su chi lo vuole aperto o sigillato?!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Tengen Toppa » 15/02/2020, 20:24

criis ha scritto:Ma avete capito qual'è il nocciolo del discorso, o vi siete solo fossilizzati su chi lo vuole aperto o sigillato?!

L'abbiamo capito ma non ha cercato di fregarti,
ti ha dettato le sue condizioni di vendita,
che a te non piacevano

Legittimo per entrambi

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Dr. Zoidberg » 15/02/2020, 20:27

Chiaramente ognuno si regola come crede.
Ma a 'sto punto mi togliete la curiosità?
Cosa impedisce a chiunque di rimettere due pezzetti di nastro adesivo sulla scatola?
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 20:46

Dr. Zoidberg ha scritto:Chiaramente ognuno si regola come crede.
Ma a 'sto punto mi togliete la curiosità?
Cosa impedisce a chiunque di rimettere due pezzetti di nastro adesivo sulla scatola?




Non lo impedisce niente e nessuno, ovviamente...ma se stai molto attento, è difficile non accorgertene.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 20:49

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Ma avete capito qual'è il nocciolo del discorso, o vi siete solo fossilizzati su chi lo vuole aperto o sigillato?!

L'abbiamo capito ma non ha cercato di fregarti,
ti ha dettato le sue condizioni di vendita,
che a te non piacevano

Legittimo per entrambi




La questione invece è proprio lì...a mio avviso il modello non è nuovo.
E' come quando il prezzo di un modello è troppo basso e si prefigura il pacco e il venditore rifiuta la consegna a mano, se fattibile, o la spedizione tramite contrassegno.
Qui si rifiuta di lasciarlo sigillato anche se specificamente richiesto.


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti