Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Dr. Zoidberg » 15/02/2020, 20:52

Ah capito, pensavo fosse un nastro speciale a mia insaputa.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 15/02/2020, 21:02

Dr. Zoidberg ha scritto:Ah capito, pensavo fosse un nastro speciale a mia insaputa.


No, ma molti sono grossolani nel fare i furbi. Lasciano il nastro vecchio sotto...oppure non puliscono bene i residui di colla di quello vecchio ed avendo un nastro di dimensioni diverse, si vede la differenza...se i modelli sono abbastanza recenti, è difficile che abbiano le estremità del nastro rovinate, come che sia stato staccato e poi riattaccato, o per vetustà.
La certezza ovviamente non ce l'hai mai, ma puoi farti un'idea.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda SchumyGo » 15/02/2020, 21:49

Io personalmente temo che soprattutto in Italia ci sia un concetto distorto del nuovo sigillato.
Eppure non é difficile lo suggerisce la parola stessa. Sigillato, punto, stop, tutti fermi su le mani... A no quello è un altro programma... :lol:
Tutto il resto non ha valore paragonabile al nuovo di fabbrica e si basa sulla sola fiducia delle due parti in trattativa.
Se si compra da venditori seri, non gente improvvisata su FB, allora l'oggetto ti arriva immacolato ed in caso di problema alla sua apertura viene cambiato. Al contrario l'oggetto va ispezionato prima perché se ha difetti probabilmente non viene cambiato.
Comprare in queste condizioni è rischioso poiché se avviene qualcosa nel trasporto son dolori poiché il venditore comincerà a campare cento scuse visto che per lui era perfetto.
Comprate solo da persone serie e qualificate in grado di poter offrire un servizio post vendita essenziale in questo hobby di oggetti delicati.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 16/02/2020, 1:02

SchumyGo ha scritto:Io personalmente temo che soprattutto in Italia ci sia un concetto distorto del nuovo sigillato.
Eppure non é difficile lo suggerisce la parola stessa. Sigillato, punto, stop, tutti fermi su le mani... A no quello è un altro programma... :lol:
Tutto il resto non ha valore paragonabile al nuovo di fabbrica e si basa sulla sola fiducia delle due parti in trattativa.
Se si compra da venditori seri, non gente improvvisata su FB, allora l'oggetto ti arriva immacolato ed in caso di problema alla sua apertura viene cambiato. Al contrario l'oggetto va ispezionato prima perché se ha difetti probabilmente non viene cambiato.
Comprare in queste condizioni è rischioso poiché se avviene qualcosa nel trasporto son dolori poiché il venditore comincerà a campare cento scuse visto che per lui era perfetto.
Comprate solo da persone serie e qualificate in grado di poter offrire un servizio post vendita essenziale in questo hobby di oggetti delicati.




Hai detto la parola magica, fiducia.
Anche perchè spesso compriamo e vendiamo tra di noi, per cui quella è alla base di tutto. Io sono il primo a valutare come nuovo un modello aperto e mai esposto, se mi si da modo di fidarmi.
Nell'esempio che invece ho riportato, l'atteggiamento del venditore mi ha fatto subito pensare a qualcuno che non racconta la verità, quando a quel prezzo, avrebbe potuto benissimo dire che si tratta di un modello usato o aperto...ma probabilmente dell'oggetto non sa neanche la reale condizione.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Phoebus Abel » 16/02/2020, 13:46

fiducia..ormai parola desueta. sì, l'atteggiamento del venditore facente parte..può ed è spia accesa...di qualche inghippo.possibile inghippo.. ;)
Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Korovev » 16/02/2020, 20:03

criis ha scritto:
Korovev ha scritto:Spedizione immediata ("Pochi minuti fa mi sono ritrovato a vedere su fb, un post di vendita") o stai riportando una storia che hai letto?

In ogni caso, se il venditore vuole controllare è legittimo, ma DEVE segnalarlo, e perdere quei clienti che non lo accettano, altrimenti è truffa, stop. A me fregherebbe zero, qualcuno nel forum ci rimarrebbe malissimo!




Mi sembra di aver esposto il fatto piuttosto chiaramente...
Cosa intendi per spedizione immediata?


Infatti leggendo velocemente avevo frainteso la storia perché non capisco il tuo problema.
Se davvero fosse esposto e giocato, e non solo aperto per controllo, all'arrivo lo avresti capito facilmente.
Ti ha detto che lo aveva aperto per controllare, a te non piace questo sistema. Leggittimo per entrambi: tutto chiaro e nessun problema. A 300 a queste condizioni lo venderà facilmente, tra l'altro.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda lgatt1 » 16/02/2020, 20:10

Ogni venditore fa la sua politica. Se poi va bene si acquista altrimenti resta li.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 16/02/2020, 20:37

Korovev ha scritto:
criis ha scritto:
Korovev ha scritto:Spedizione immediata ("Pochi minuti fa mi sono ritrovato a vedere su fb, un post di vendita") o stai riportando una storia che hai letto?

In ogni caso, se il venditore vuole controllare è legittimo, ma DEVE segnalarlo, e perdere quei clienti che non lo accettano, altrimenti è truffa, stop. A me fregherebbe zero, qualcuno nel forum ci rimarrebbe malissimo!




Mi sembra di aver esposto il fatto piuttosto chiaramente...
Cosa intendi per spedizione immediata?


Infatti leggendo velocemente avevo frainteso la storia perché non capisco il tuo problema.
Se davvero fosse esposto e giocato, e non solo aperto per controllo, all'arrivo lo avresti capito facilmente.
Ti ha detto che lo aveva aperto per controllare, a te non piace questo sistema. Leggittimo per entrambi: tutto chiaro e nessun problema. A 300 a queste condizioni lo venderà facilmente, tra l'altro.



Alle volte in questo forum mi pare di parlare arabo.
Il topic è stato aperto per parlare e commentare riguardo atteggiamenti poco limpidi di alcuni presunti venditori...come in questo caso.
Per me può, lui e tutti gli altri, usare la politica che meglio crede, ma qui si parla d'altro.
Il modello in questione è SIGILLATO e deve ancora arrivargli, quindi gli arriva SIGILLATO, per cui, non essendo un modello che ha manifestato difetti di fabbrica (si a qualcuno è arrivato con la zampa di uno dei leoni staccata, ma si rimetteva in sede e finiva il problema...fosse stato un KA o il Brave40, non avrei battuto ciglio), non vedo perchè aprirlo e controllarlo se ti dico che mi sta bene sigillato.
Siccome sono mal pensante (mettiamola così), visto il prezzo eccessivamente basso per un GX-71 realmente nuovo di pacca, piuttosto che pensare a beneficienza, mi viene più facile ipotizzare ad una "politica di vendita" ad hoc, per mascherare che in realtà sia usato.
Capire se sia stato aperto e giocato, a posteriori, mi scoccia, non mi va più...ci sono già passato e diventa avvilente dover dire ad un adulto che non si dicono le bugie...
Ora spero ti sia più chiaro il senso del post e che io non ho alcun tipo di problema. ;)
Ultima modifica di criis il 16/02/2020, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda etnad » 16/02/2020, 21:01

Mah, se te lo chiedo sigillato e ce l'hai sigillato, dammelo sigillato. Dimmi che non accetti restituzione

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda criis » 16/02/2020, 21:03

etnad ha scritto:Mah, se te lo chiedo sigillato e ce l'hai sigillato, dammelo sigillato. Dimmi che non accetti restituzione



10 minuti di applausi!!!!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Tengen Toppa » 16/02/2020, 21:10

etnad ha scritto: Dimmi che non accetti restituzione


Anche quella è una condizione imposta dal venditore.
E se a un acquirente non va bene
poi che fa: scrive sul forum che il venditore
è poco trasparente o un potenziale truffatore
perché non accetta restituzione?

Come ha detto Zoidberg, ci vuole nulla
a rendere nuovo sigillato un modello Bandai,
se scatola e contenuto sono in ottime condizioni

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda etnad » 16/02/2020, 21:14

io per esempio chiedo al compratore se vuole che apra per controllo, dopo aver ricevuto il pagamento. E se trovo qualcosa che non va comunico .

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Tengen Toppa » 16/02/2020, 21:16

etnad ha scritto:io per esempio chiedo al compratore se vuole che apra per controllo, dopo aver ricevuto il pagamento. E se trovo qualcosa che non va comunico .


Ma infatti ognuno fa come meglio crede.
Una compravendita avviene se entrambe le parti
concordano sulle condizioni, altrimenti non se ne fa nulla

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda etnad » 16/02/2020, 21:21

Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto: Dimmi che non accetti restituzione


Anche quella è una condizione imposta dal venditore.
E se a un acquirente non va bene
poi che fa: scrive sul forum che il venditore
è poco trasparente o un potenziale truffatore
perché non accetta restituzione?

Come ha detto Zoidberg, ci vuole nulla
a rendere nuovo sigillato un modello Bandai,
se scatola e contenuto sono in ottime condizioni


beh qui c'è un prezzo troppo basso, associato al fatto che il prodotto arriva aperto. E probabilmente suppongo io, c'è qualche segno per cui non è stato possibile spacciarlo per nuovo sigillato.
E allora ti dico "nuovo sigillato, ma l'ho aperto"

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Le politiche dei "venditori", quelle belle!

Messaggioda Tengen Toppa » 16/02/2020, 21:24

etnad ha scritto:beh qui c'è un prezzo troppo basso, associato al fatto che il prodotto arriva aperto. E probabilmente suppongo io, c'è qualche segno per cui non è stato possibile spacciarlo per nuovo sigillato.
E allora ti dico "nuovo sigillato, ma l'ho aperto"


Tutto può essere, ma quello che non funziona
in questo ragionamento è che - purtroppo -
300 euro sarebbe un prezzo normalissimo per un GX71 usato.
sarò batuffoloso, ma a che serve tutta sta messa in scena?


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite