Spedizioni sicure

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Mettiu
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2017, 21:26

Spedizioni sicure

Messaggioda Mettiu » 19/10/2017, 17:39

Salve a tutti, apro questa discussione perché nn ho mai comprato da fuori la comunità europea, tranne una volta, mesi fa, un articolo da GearBest.
Il negoziante ha ben pensato di allegare al pacco una fattura da 50 euro, mentre l’articolo lo avevo pagato 103 euro.
Il pacco è stato fermato alla dogana, mi hanno contattato e richiesto varia documentazione, ho mandato il tutto, mi hanno fatto pagare l’iva E mi hanno mandato il pacco a casa. Oggi mi è arrivata una multa da 46 euro, perché per L.A dogana L.A colpa è di chi riceve.
Sapreste dirmi tra i vari siti AE, NY, BIG, HLJ, ecc quali sono quelli che non fanno certe cavolate?
Se salto L.A dogana sono contento, se ci devo pagare l’iva Sono meno contento, ma se devo pagare iva e multa non sono contento per niente

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda blackrose74 » 19/10/2017, 17:47

È la prima volta che sento di una multa. E poi strano che ti abbiano anche contattato visto che c'era una fattura allegata

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda etnad » 19/10/2017, 18:11

questa della multa mi è nuova. Ma glielo hai detto tu di fare la fattura da 50 euro? o lo fa lui di default?
A me è successo qualche volta che mi contattassero per sapere l'importo con il relativo pagamento. Poi mi hanno applicato l'iva sul valore, ma multe no, per ora e tocco ferro

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda waldaster » 19/10/2017, 18:49

comunque HLJ dichiara il valore real, ma non include le spese di spedizione e AA dichiara tutto, ma non gli ho mai chiesto di dichiarare meno quindi non so se accettano o no.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda Clamar » 19/10/2017, 21:04

waldaster ha scritto:comunque HLJ dichiara il valore real, ma non include le spese di spedizione e AA dichiara tutto, ma non gli ho mai chiesto di dichiarare meno quindi non so se accettano o no.


no...almeno così è scritto sul regolamento di AA

Customs
Customers may be required to pay customs fees when receiving foreign shipments. AmiAmi unfortunately has no control over any fees/taxes levied by your country's government. We are by law unable to undervalue shipments or mark them as "Gift", and therefore cannot fulfill any such requests to do so. All orders are marked as "Merchandise" with the full value of contents written on an invoice attached to the outside of the parcel. We are unfortunately unable to put invoice documents inside parcels, or ship orders without an invoice. Please be aware of the matter before placing any orders.

Mettiu
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2017, 21:26

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda Mettiu » 19/10/2017, 23:14

Vi giuro!
Ci sono rimasto di cavolo
Praticamente la cosa viene da DHL...che ha dovuto pagare un qualcosa per l’inghippo con la dogana,e ora si rifanno su di me...nn ho capito proprio bene.
Comunque la cosa bella eè che ho una settimana di tempo per pagarla e la dogana mi risponderà entro 15 giorni lavorativi.
DHL mi ha d trek che mi dovrei rifare col venditore

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda etnad » 20/10/2017, 7:51

Mettiu ha scritto:Vi giuro!
Ci sono rimasto di cavolo
Praticamente la cosa viene da DHL...che ha dovuto pagare un qualcosa per l’inghippo con la dogana,e ora si rifanno su di me...nn ho capito proprio bene.
Comunque la cosa bella eè che ho una settimana di tempo per pagarla e la dogana mi risponderà entro 15 giorni lavorativi.
DHL mi ha d trek che mi dovrei rifare col venditore


ma gearbest non ti ha mandato un email dove ti spiegava che sarebbe potuto succedere e nel caso avresti diritto a un buono sconto di 50 euro? perchè a un mio amico gliel'hanno mandata

Mettiu
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2017, 21:26

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda Mettiu » 20/10/2017, 10:39

etnad ha scritto:
Mettiu ha scritto:Vi giuro!
Ci sono rimasto di cavolo
Praticamente la cosa viene da DHL...che ha dovuto pagare un qualcosa per l’inghippo con la dogana,e ora si rifanno su di me...nn ho capito proprio bene.
Comunque la cosa bella eè che ho una settimana di tempo per pagarla e la dogana mi risponderà entro 15 giorni lavorativi.
DHL mi ha d trek che mi dovrei rifare col venditore


ma gearbest non ti ha mandato un email dove ti spiegava che sarebbe potuto succedere e nel caso avresti diritto a un buono sconto di 50 euro? perchè a un mio amico gliel'hanno mandata

Oddio, non mi sembra...quando torno a casa dal lavoro ci guardo, ma nn mi sembra, spero al massimo di nn averla cancellata! Comunque non alla fine le 50 euro le cacci ugualmente.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda blackrose74 » 20/10/2017, 11:10

scusa ma secondo me i 50€ se li prende DHL per i cavoli suoi. La dogana l'hai pagata al corriere?

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda robociop76 » 22/10/2017, 14:29

ti hanno aperto il pacco?

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Spedizioni sicure

Messaggioda Spriggan » 23/10/2017, 23:24

Sicuro si tratti di una multa?
DHL non può fare multe di alcun tipo, ti può solo chiedere un rimborso, anche se non capisco il perché.
La dogana avrebbe provveduto subito a contestarti la sanzione, dandoti 60 giorni di tempo per pagare o per fare eventuale ricorso.


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti