Aiuto acquisto after sale box danneggiato

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
naoto
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/08/2022, 19:01

Aiuto acquisto after sale box danneggiato

Messaggioda naoto » 27/02/2024, 13:15

Ciao a tutti.
Volevo porre una questione a chi si è già magari trovato nella mia condizione. Non so se è il thread giusto, nel caso sposto la domanda.
Mi è arrivato oggi il Black Getter SkyX Studio acquistato dal celebre store cinese SZ.
Ebbene, il box mi è arrivato completamente devastato. C'era addirittura un buco sulla parte frontale del box.
Non l'ho nemmeno desigillato e ho aperto una issue nell'after sale dello store, chiedendo la sostituzione.
La cosa che mi chiedo e chiedo a chiunque abbia avuto una simile esperienza: me lo sostituiscono e in tempi decenti? Ho letto che possono passare mesi e che lo dovrei rispedire io a mie spese oppure rivendere a un altro customer.
Inoltre, avendo pagato con Paypal e potendo fornire ampia documentazione fotografica del box danneggiato, mi conviene, nel caso, aprire una controversia PayPal?

Sono piuttosto amareggiato perchè l'articolo ha il suo prezzo e sinceramente, quand'anche fosse integro al suo interno, è davvero doloroso tenere in collezione un box ridotto in quelle condizioni.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Aiuto acquisto after sale box danneggiato

Messaggioda kengiu » 27/02/2024, 13:34

chiedi info al rivenditore con tanto di foto e vedi cosa ti dice in primis .

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Aiuto acquisto after sale box danneggiato

Messaggioda fred77 » 27/02/2024, 13:46

Esatto, prima vedi di risolvere col venditore, mandando una email dettagliata e documentata con foto, specificando che non hai nemmeno aperto il pacco e che ti è arrivato con danneggiamenti. Allegherei anche copia ricevuta del corriere.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

naoto
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/08/2022, 19:01

Re: Aiuto acquisto after sale box danneggiato

Messaggioda naoto » 27/02/2024, 13:58

Grazie ad entrambi.
Sì, è quello che ho fatto immediatamente nell'after sales allegando foto ben esplicative del danno.
Mi chiedevo, più specificamente, se qualcuno ha avuto esperienze simili con quello store in particolare e se ne è uscito con un rimborso o altro.
Grazie ancora!


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti