Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Tengen Toppa » 04/09/2021, 0:02

criis ha scritto:

Ho fatto una ricerca veloce. La data a cui fa riferimento Garion, è una data a scadenza, ovvero entro la quale tutto l’import europeo dovrà essere a norma col nuovo sistema informatizzato, il quale prevede il pagamento degli oneri doganali in fase di acquisto, quindi a monte.
Inizieranno dalle spedizioni aeree, per passare poi a tutte le altre…ma ripeto, solo per la questione per il passaggio al nuovo sistema informatizzato.
Per le spedizioni che arrivano col vecchio sistema, non si fa nessuna menzione a priorità o eccezioni.
Sicuramente ci sarà un’attenzione maggiore, quindi meno probabilità di scamparla, ma altresì ci saranno amcora dei buchi.
Col nuovo ordinamento, non esiste più la “regola” dei 22 euro, ovvero, sistema informatizzato con il pagamento dell’IVA a monte, o vecchio sistema che la paghi alla consegna del pacco, saranno interessati i prodotti di qualsiasi valore.

Questo è quello che ho capito io.



sì, è come dici tu

bros4177
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/05/2019, 10:52

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda bros4177 » 04/09/2021, 10:09

iva e oneri si pagano si pagano anche via nave e sotto i 22€. Arrivato pacco ieri da fj, soliti 6€

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Fabi074 » 06/09/2021, 21:58

Oggi arrivato pacco via Nave nessun dazio, però se andiamo indietro di qualche pagina ho letto che chi ha comprato in Giappone e il negozio ha dichiarato meno ( 1000 yen) stiamo tra i 7 e i 4 euro in più, non sembra male...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Patlabor » 08/09/2021, 18:29

Arrivato pacco da Sz, senza aver richiesto nulla e aver pagato tasse in anticipo, passato indenne.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Domy81 » 09/09/2021, 19:41

Patlabor ha scritto:Arrivato pacco da Sz, senza aver richiesto nulla e aver pagato tasse in anticipo, passato indenne.

SZ, come annunciato da loro stessi, pagano in anticipo l'iva, ovviamente dichiarando sempre "una fesseria", quindi è tutto normale! ;)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda waldaster » 09/09/2021, 19:49

ma ti fanno il favore di chiederti l'IVA solo sulla parte dichiarata o per intero?

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Patlabor » 09/09/2021, 20:39

waldaster ha scritto:ma ti fanno il favore di chiederti l'IVA solo sulla parte dichiarata o per intero?


Ma io non ho capito, so che sui nuovi ordini paghi un extra per le tasse di pochi dollari. Ma qui essendo un preordine avevo il prezzo già stabilito e ho saldato e basta tuttavia arrivato indenne come ai vecchi tempi, senza nemmeno gli euro sul dichiarato. So solo che è stato sdoganato in Belgio boh... sul pacco nessuna bolla, niente di niente.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Domy81 » 09/09/2021, 20:48

waldaster ha scritto:ma ti fanno il favore di chiederti l'IVA solo sulla parte dichiarata o per intero?

...no, in genere i prezzi visibili sono già compresi di IVA, quando selezioni il paese di destinazione te lo anche specificano!
Questo un esempio a caso
Immagine

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: Dazi doganali: nuovo accordo unione europea cina

Messaggioda Domy81 » 09/09/2021, 21:04

Patlabor ha scritto:
waldaster ha scritto:ma ti fanno il favore di chiederti l'IVA solo sulla parte dichiarata o per intero?


Ma io non ho capito, so che sui nuovi ordini paghi un extra per le tasse di pochi dollari. Ma qui essendo un preordine avevo il prezzo già stabilito e ho saldato e basta tuttavia arrivato indenne come ai vecchi tempi, senza nemmeno gli euro sul dichiarato. So solo che è stato sdoganato in Belgio boh... sul pacco nessuna bolla, niente di niente.

Si, con i preordini si prenota prima anche la spedizione, per pacchi medio-piccoli sempre gratuita tra l'altro (o compresa nel prezzo totale pubblicato insomma). Se poi alla release il pacco e più grande di quello previsto da loro o devo modificare il metodo di spedizione rispetto a quello standard/economico non ti preoccupare che ti contattano per aggiungere la differenza, offrendoti però anche la possibilità di recedere. A me è addirittura capitato anche il contrario, ovvero mi hanno rimborsato in punti, diverso tempo dopo aver già pagato, perché il prezzo del prodotto era diminuito!


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti