[HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

[HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda Domy81 » 04/12/2018, 22:41

Salve ragazzi, oggi ho provato a pagare su un sito, che ho usato diverse volte senza problemi, che si appoggia a paypal per pagare con carta di credito senza usare però l'account paypal, ma è sparita l'opzione come da immagine
Immagine
:x
Mi fa inserire per forza l'email, password e data di nascita per creare un account. Tutto questo è normale?
Riscontrate anche voi questa cosa, o magari dipende dal sito in questione?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda waldaster » 05/12/2018, 14:09

ma guarda che mi sa che se vai con la seconda opzione ti fa pagare con paypal, ma senza conto.
secondo me avere il conto paypal è sempre meglio comunque, d'altronde è gratuito. ;)

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda Domy81 » 06/12/2018, 0:18

waldaster ha scritto:ma guarda che mi sa che se vai con la seconda opzione ti fa pagare con paypal, ma senza conto.
secondo me avere il conto paypal è sempre meglio comunque, d'altronde è gratuito. ;)

...scusa forse non mi sono espresso bene, comunque l'immagine di sopra si riferiva a come era prima, ora non c'è più quell'opzione! E' proprio questo il punto!

Questa invece è la situazione attuale
Immagine
...il conto paypal è sicuramente gratuito ma la conversione da una moneta all'altra per niente proprio!!
E poi, se uno vuole pagare liberamente con una carta di credito senza abbinarla per forza ad un conto paypal??!
Non ho capito perchè hanno levato questa possibilità! :evil:
Inoltre non so se dipende da una scelta fatta dal sito d'acquisto (al quale ho chiesto info, senza ricevere risposta fin ora) o da un cambiamento di paypal! Per questo chiedevo se qualcuno di voi ha la possibilità di verificare su qualche sito che conosce!

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda eclipsevv » 06/12/2018, 1:35

Però non capisco il vantaggio di non registrarsi: la conversione da una moneta all'altra è totalmente facoltativa con Paypal (io faccio fare la conversione all'emittente della carta). Non registrandoti, la vera differenza è che perdi la protezione sugli acquisti.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda waldaster » 06/12/2018, 14:01

no la protezione non la perdi, purchè passi da paypal per effettuare il pagamento.

ripeto nella prima schermata a me sembra che si dia possibilità di scelta e solo che si mette in evidenza il fatto che puoi registrarti per aprire un conto.
per me averlo è un vantaggio che nulla toglie alla libertà di acquisto e alla possibilità di scelta nella conversione valuta.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda Korovev » 06/12/2018, 14:44

mmm non so se ci sono stati aggiornamenti, ma come fai ad avere la protezione sugli acquisti di Paypal se non sei registrato con loro?
Ricordo bene il caso di alcune persone che aggirarono questo problema iscrivendosi a Paypal DOPO che il problema era sorto, ma non so come andò a finire.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda waldaster » 06/12/2018, 15:41

il conto è opzionale, lo si vede anche nel primo screenshot.
personalmente quando faccio un pagamento io posso pagare con payapl o entrare nel conto.
presumo che se paghi "volante" con paypal comunque tu debba mettere tutti i dati personali. ;)

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda Domy81 » 06/12/2018, 22:59

eclipsevv ha scritto:Però non capisco il vantaggio di non registrarsi: la conversione da una moneta all'altra è totalmente facoltativa con Paypal (io faccio fare la conversione all'emittente della carta). Non registrandoti, la vera differenza è che perdi la protezione sugli acquisti.

Ogni tanto uso una carta di credito non inserita sul conto paypal e quindi vorrei pagare direttamente con carta come ho fatto tranquillamente fino a qualche giorno fa! Tutto qui!!
Inoltre sul conto paypal collegato al conto corrente bancaio il cambio valuta lo fa sempre paypal non la banca!
E' un sito che uso da molto tempo, serio ed affidabile, mai avuto problemi e non mi preoccupa quindi la protezione cliente!

waldaster ha scritto:no la protezione non la perdi, purchè passi da paypal per effettuare il pagamento.
ripeto nella prima schermata a me sembra che si dia possibilità di scelta e solo che si mette in evidenza il fatto che puoi registrarti per aprire un conto.
per me averlo è un vantaggio che nulla toglie alla libertà di acquisto e alla possibilità di scelta nella conversione valuta.

waldaster ha scritto:il conto è opzionale, lo si vede anche nel primo screenshot.
personalmente quando faccio un pagamento io posso pagare con payapl o entrare nel conto.
presumo che se paghi "volante" con paypal comunque tu debba mettere tutti i dati personali. ;)

...ok per la protezione, però il problema è che non c'è più l'opzione come da primo screen, se metto i dati come da secondo screen mi fa per forza registrare, e tra l'altro vede anche che sono già registrato e quindi mi chiede di fare il login!
:?
Comunque, tralasciando le altre cose, quello che mi interessava sapere è se vi capita di fare qualche acquisto, e il sito si appoggia a paypal ovviamente, vi appare il primo screen con l'opzione o il secondo come succede ora a me??!! Basta che sul primo modulo di collegamento a paypal che vi appare cliccate su "Paga con una carta" e vedete quale screen vi esce; poi potete tranquillamente annullare l'operazione per tornare indietro!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda waldaster » 07/12/2018, 15:09

nel sito specifico non ci ho mai comprato, così come non ho mai collegato il cc bancario a paypal.
comunque tra le opzioni pagamento devi avere la scelta di poter pagare con carta, paypal o bonifico bancario se li accetta.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda BlueHeaven » 08/12/2018, 0:02

Quelle sono tutte opzioni del commerciante. Se a un certo punto decide che si va solo di account allora si va solo di account.
No black and white in the blue...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda waldaster » 08/12/2018, 10:40

sì vero.
guarda io sono per la libertà di scelta, ma per questi acquisti pretendo sempre paypal per ovvi motivi di protezione.
ma poi ripeto anche usando il conto puoi sempre usare il tasso di cambio della carta.

oggi come oggi tutti le banche danno collegate al conto carte di credito o di debito abilitate per l'acquisto, quindi io opterei per queste invece di usare direttamente il cc bancario.

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda Domy81 » 08/12/2018, 13:36

waldaster ha scritto:nel sito specifico non ci ho mai comprato, così come non ho mai collegato il cc bancario a paypal.
comunque tra le opzioni pagamento devi avere la scelta di poter pagare con carta, paypal o bonifico bancario se li accetta.

...quelle riguardano le scelte all'interno dell'account!!
Io vorrei sapere se qualcuno ha la possibilità di scegliere di pagare con carta senza accedere a paypal. Non necessariamente su quel sito, ma anche su altri che si poggiano a paypal!

BlueHeaven ha scritto:Quelle sono tutte opzioni del commerciante. Se a un certo punto decide che si va solo di account allora si va solo di account.

Credo anche io che il problema sia il venditore, anche perchè gli ho posto il problema e ancora non mi hanno risposto, mentre di solito sono molto rapidi nel farlo!
Però volevo escludere eventuali modifiche di paypal, visto che ogni tanto, ormai spesso, aggiornano le loro condizioni!!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: [HELP] Pagare con PayPal senza creare un account

Messaggioda waldaster » 08/12/2018, 14:17

Domy81 ha scritto:Io vorrei sapere se qualcuno ha la possibilità di scegliere di pagare con carta senza accedere a paypal. Non necessariamente su quel sito, ma anche su altri che si poggiano a paypal!

certo che si può fare, come detto quelle sono scelte del venditore.


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti