Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Forum dedicato alla richiesta di aiuti o di consigli modellistici
Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 14/04/2019, 22:03

Salve, Crew. Come da oggetto, cerco customizzatore disposto a lavorare sulla miniatura inclusa tra gli accessori dell’ “Ufo Diapolon - Evolution Toy” (serie: Dynamite Action). In sostanza, si tratterebbe di rivedere alcuni particolari - nonché l’intera colorazione - nello specifico, dello Space Clear [スペースクリアー], dalla serie: UFO Senshi Daiapolon [UFO戦士ダイアポロン]. Credo si tratti di materiale in plastica morbida (se tra di voi c’è chi possiede questa miniatura, potrà confermare o smentire), ergo poco fattibile, una soluzione potrebbe essere quella di lavorare su di una base in resina, ricavata dall’astronave originale. Chiaro che non pretendo i particolari delle pannellature come da settings originali, bensì piccoli interventi che ho indicato con frecce rosse (vedi foto in allegato), nel caso mancassero, quali: Prese d’aria, ad esempio. Non ne ho la certezza, ma sotto quella colorazione dozzinale, qualche piccolo particola, s’intravede. Magari saranno abbozzati. Bisognerebbe metterli un po’ più in evidenza, anche con l’aiuto della colorazione. Capisco che si tratta di una richiesta tutt'altro che semplice, è per tale ragione che il prezzo, dilazionato in due parti: Acconto + saldo, lo deciderete voi. Grazie a tutti coloro interverranno.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 14/04/2019, 22:10

È chiaro che il prototipo rappresentativo per il lancio del prodotto, sia stato realizzato con più cura nei dettagli.

Immagine

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 15/04/2019, 2:13

Seruga77 ha scritto:È chiaro che il prototipo rappresentativo per il lancio del prodotto, sia stato realizzato con più cura nei dettagli (Probabilmente con programma CAD; Semplice, veloce ed efficace).

Immagine

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Shiba » 15/04/2019, 11:14

Ciao
Non sono un modellista ma così a occhio...ha senso intervenire su una cosa così piccola? Ho visto che ci sono anche dei vintage molto belli a prezzi accessibili( non in scala però) forse ti converrebbe comparare e far customizzare uno di quelli


Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 15/04/2019, 13:49

Ciao, Shiba. Piacere di fare la tua conoscenza. Hai perfettamente ragione: Non avrebbe senso se non fosse che a me piacciono le miniature che non vanno oltre i 6 cm (quanto la match patrol del GX-53, per intenderci).

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 15/04/2019, 13:55



Ho anche questo, sì. La mia versione è di colore arancio, però. Tuttavia, come già detto, troppo grande per incontrare i miei gusti. :roll:

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda CalogeroKabuto » 15/04/2019, 15:15

Saruga, io mi diverto ogni tanto a fare modellismo anche su scale assurdamente piccole e ho lo stesso Daiapolon che hai tu... eppure anche così mi sento di suggerirti di rinunciare a questa idea. Fossi in te, mi orienterei sul fare un modello 3D "proprio come piace a te" e farlo stampare da un service di stampa 3D. In questo modo puoi avere pannellature e dettagli più precisi, oltre che una base su cui lavorare con i colori che preferisci. Per non parlare del fatto che, se sbagli qualcosa, stamparne un altro costerebbe pochi euro.

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 16/04/2019, 0:38

CalogeroKabuto ha scritto:Saruga, io mi diverto ogni tanto a fare modellismo anche su scale assurdamente piccole e ho lo stesso Daiapolon che hai tu... eppure anche così mi sento di suggerirti di rinunciare a questa idea. Fossi in te, mi orienterei sul fare un modello 3D "proprio come piace a te" e farlo stampare da un service di stampa 3D. In questo modo puoi avere pannellature e dettagli più precisi, oltre che una base su cui lavorare con i colori che preferisci. Per non parlare del fatto che, se sbagli qualcosa, stamparne un altro costerebbe pochi euro.


Sera a te, CalogeroKabuto. Grazie per essere intervenuto in questo thread. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio (spero non me ne vorrà Shiba :oops: ). A tal proposito, ti chiedo se conosci un eccellente scultore digitale; Uno tra i migliori sul campo. Non intendo lasciare nulla di intentato. Grazie ancora.

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 16/04/2019, 0:40

Ovviamente la richiesta è estesa anche a tutti gli altri. Grazie ancora a chi interverrà.

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda CalogeroKabuto » 16/04/2019, 2:19

Saruga, mi spiace ma non ho grande esperienza in questo campo: le tre o quattro volte in cui mi è servito disegnare qualcosa per la stampa 3D ho usato i tool gratuiti che si trovano online. Un oggetto come lo Space Clear comunque è abbastanza semplice se non devi stamparlo troppo in grande. Mi sento di dire che dovrebbe potertelo disegnare qualunque studente di grafica del primo anno, e che probabilmente ti diverti di più a fartelo da solo.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Shiba » 16/04/2019, 12:31

Seruga77 ha scritto:Ovviamente la richiesta è estesa anche a tutti gli altri. Grazie ancora a chi interverrà.

Ciao Saruga
Puoi contattare l' utente COSE DI MARCO ( ha anche un sito) credo che faccia sia progetti 3D che stampe vere e proprie ( ricordo che sul topic del tekkaman 5pro propose di stampare una lancia alternativa piu lunga a un prezzo abbordabile).

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Seruga77 » 06/05/2019, 15:59

Grazie, Shiba, grazie CalogeroKabuto per il vostro intervento nel thread. Ho fatto tesoro dei vostri consigli utili. Mi sono permesso di attingere altre info girando per la rete, arrivando a contattare professionisti del settore. Solo per citarne alcuni: Giovanni (Hakaro) Pagnotta, Ronny Raimondi, Basilio (Bax) Trombetta, etc, etc. Pertanto, il progetto partirà alla fine di questo mese. Se vi fa piacere, riporterò novità, qui nella discussione. Grazie ancora.

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda CalogeroKabuto » 06/05/2019, 18:38

Certo che ci devi tenere aggiornati!

Anche perché una volta che c'è il modello 3D, tanto vale stamparne qualcuno in più e venderlo (a un prezzo onesto!) ad altri appassionati.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Commissione custom - Space Clear - UFO Diapolon - Evolution Toy (serie: Dynamite Action)

Messaggioda Shiba » 06/05/2019, 18:55

Certo. E poi una volta che si conosce qualcuno che stampa e progetta in 3d può sempre gar comodo. :-) A me per esempio piacerebbe un viso alternativo per il daitarn FA.


Torna a “CONSIGLI E AIUTI MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti