Consigli per il mio primo diorama

Forum dedicato alla richiesta di aiuti o di consigli modellistici
Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Consigli per il mio primo diorama

Messaggioda gundam master grade » 06/03/2017, 11:02

Salve a tutti. Vorrei chiedere qualche suggerimento per la realizzazione del mio primo diorama. Sarà in scala 1/100 in quanto il protagonista sarà il gundam exia gn001 master grade.
La mia intenzione è di posizionarlo inginocchiato accanto ad un palazzo diroccato, con la mano destra appoggiata al muro crollato e la sinistra poco più in basso della cabina di pilotaggio per poter simulare la discesa del pilota a terra visto che vorrei posizionare il suddetto pilota sulla strada davanti al palazzo, di fronte al palazzo ci sarà una strada con marciapiede e un paio di lampioni (cosa posso usare per costruirli? a parte i led per le lampadine?) dall'altro lato della strada penso posizionerò qualche albero per simulare l'inizio di un parco. Ieri ho cominciato a costruire una delle facciate del palazzo, vorrei qualche consiglio ed opinione a riguardo. questa è la facciata del palazzo...

Immagine

Grazie in anticipo per i vostri consigli

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: Consigli per il mio primo diorama

Messaggioda gundam master grade » 06/03/2017, 21:26

Nessun consiglio? neanche sui materiali da usare? per esempio la casa è fatta può avere un aspetto realistico con questo tipo di materiale?

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: Consigli per il mio primo diorama

Messaggioda gundam master grade » 11/03/2017, 13:12

biguldegoma ha scritto:ALTro cosiglio guarda QUALCHE TUTORIALS sul tubo ce ne sono a bizzeffe soprattutto sui carroarmati SON PERFETTI per GUNDAM

Grazie, purtroppo il consiglio arriva tardi... io al momento ho provato a fare un miscuglio di stucco da muro, vinavil ed acqua molto liquido per non lasciare segni di pennello, sto dando diverse mani sperando di risolvere il problema...

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: Consigli per il mio primo diorama

Messaggioda gundam master grade » 11/03/2017, 13:14

per quanto riguarda i tutorial ne ho guardati parecchi e sono stati molto utili per capire come procedere. grazie


Torna a “CONSIGLI E AIUTI MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite