MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda TommyGo!! » 08/04/2018, 20:23

Bè....sembra di vedere l'anime......fantastico!!!
...o meglio....il cortometraggio originale....
Ai miei oggi di bambino, i colori sono questi....
...non saranno quelli effettivi, ma l'immagine che si vedeva era questa.....complimenti.....

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda eclipsevv » 08/04/2018, 20:31

In TV sicuramente... al cinema no, mi ricordo rimasi pure perplesso all'epoca perché era grigio invece che bianco!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda TommyGo!! » 08/04/2018, 20:40

eclipsevv ha scritto:In TV sicuramente... al cinema no, mi ricordo rimasi pure perplesso all'epoca perché era grigio invece che bianco!

Sicuramente hai ragione,....ma io lo vidi all'età di 9/10 anni e certe domande non me le sono poste....;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda fabio76danguard » 09/04/2018, 0:08

complimenti paolo.. bellissimo!!!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda SchumyGo » 09/04/2018, 2:22

eclipsevv ha scritto:Per quanto sia bella (anzi, bellissima!) l'interpretazione di Paolo, il punto non è la mancanza di coraggio quanto il fatto che i colori ufficiali dei robot sono quelli usati per la serie D.C.

Questa è di Ochi, che sappiamo essere l'ispiratore della serie D.C.

Immagine


non sono d'accordo, se parliamo di colori anime per me s'intende solo una colorazione pastello che riesce ha restituire la stessa emozione della serie televisiva.
Bandai ha scelto quei colori, solo perchè così metallizzati sembrano tutti di metallo, è solo una manovra suggestiva per collegare psicologicamente il concetto di metallo al colore metallizzato. è semplice studio di mercato. infatti il Getter risulta il meno venduto proprio perchè di riflesso rischia di sembrare il più plasticoso preferendovi in molti casi il vecchio pacioccoso GX-06 tutto, guarda caso, perlato.
lo stesso discorso vale per l'uso del cromato proprio per dare l'effetto metallo a chi compra, tanto che molti sono convinti che i corpi delle Mazinger Angels siano appunto completamente di metallo.
lo stesso avviene nella serie myth cloth dove la plastica si mischia al metallo e tutto sembra massiccio e pesante...è solo un trucco psicologico...ecco perchè io parlavo di coraggio, Bandai è andata sul sicuro battendo la solita strada del metallizzato senza azzardare nulla di più.
per quel che riguarda la copertina di Ochi, sempre sia lodato, è riferita al movie dove effettivamente tutti i robot appaiono meno bianchi, anzi decisamente grigi. inoltre anche il concetto di "bianco" è un semplificare concettuale per riferirsi alle parti chiare, infatti io non ho usato un bianco puro, bensì una tinta ghiaccio che tende ad un azzurro molto leggero, oppure utilizzo direttamente un grigio leggero come nel caso del Grendy.
tuttavia io uso volutamente tinte più delicate poichè cerco una somiglianza più ampia all'immagine e meno specifica al dato episodio o movie. ;)

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda eclipsevv » 09/04/2018, 10:15

Sul metallizzato hai sicuramente ragione, tanto che i colori che meno mi convincono sul GX-70 originale sono proprio quelli più "metalizzati": corna dorate e piastre pettorali.

Nel caso dei D.C. trovo però il grigio particolarmente azzeccato: in fondo anche come sculpt queste sono delle movie version, quindi il colore tutto sommato ci sta.

Io sono più che altro contento di come ci sia nella serie D.C. una uniformità di fondo pienamente rispondente alla visione di Ochi (che adoro): arti grigi non troppo chiari (e identici tra i due Mazinger e Grendizer), Spazer bianco sopra e azzurro sotto, Getter 1 azzurro, Double Spazer bianco, Venus bianca, come del resto si evince dalle sue tavole dove i robot sono insieme:

Immagine

Diciamo che se dovessi pensare al mio Mazinger ideale, potrebbe essere simile al tuo per la presenza di colori pastello, ma con un colore grigio sugli arti in grado di far risaltare comunque tale differenze.

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 315
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda bax74 » 09/04/2018, 10:21

Notevolmente meglio!!!
Gran bel lavoro, come sempre pulito e preciso.
le parti dorate/cromate concordo che sono cannate, ma per scelte di merchandaising continuano a fare in quel modo :roll:
Per fortuna anno abbandonato il Cromato su cosce/pancia/braccia che era orribile!!!!!!

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda Clamar » 09/04/2018, 11:06

Bello risplende di nuova luce complimenti! ad occhio però preferisco il blu del DC anche se non è lo stesso del cartone come quello usato in questo recolor...
sul cromato non sono d'accordo, a me piace mi da subito la sensazione di metallo alla vista.

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda frizio » 09/04/2018, 13:13

bellissimo lavoro shumy!pollici sù!!!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda fabio76danguard » 09/04/2018, 13:32

personalmente mi è piaciuto molto il grigio usato negli src kurogane... quel colore mi restituisce molto la sensazione del ''metallo''.......

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda waldaster » 09/04/2018, 19:51

io sono dell'idea che bianco e colori più morbidi, quasi pastello, rendano altrettanto bene su un modello e che richiamino molto la sensazione anime.
devo inoltre dire che non mi dispiace neanche l'opposto contrario per la verità, l'effetto metallizzato appaga l'occhio e sensazione psicologica o no è davvero un gran vedere e certo restituisce "pesantezza" al modello,

sarebbe fantastico averne entrambi, anche giusto un pò per cambiare i toni nelle vetrine.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda Clamar » 09/04/2018, 20:12

fabio76danguard ha scritto:personalmente mi è piaciuto molto il grigio usato negli src kurogane... quel colore mi restituisce molto la sensazione del ''metallo''.......

vero fabio ma io direi ancor di più il grigio dell' iron cutter, non so se ce l'hai presente ma visto dal vivo ha la lucentezza del metallo!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda fabio76danguard » 09/04/2018, 20:41

Clamar ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:personalmente mi è piaciuto molto il grigio usato negli src kurogane... quel colore mi restituisce molto la sensazione del ''metallo''.......

vero fabio ma io direi ancor di più il grigio dell' iron cutter, non so se ce l'hai presente ma visto dal vivo ha la lucentezza del metallo!

molto bello anche quello claudio ;) purtroppo la mia valutazione è solo sulle foto... e dalle foto il grigio kurogane mi piace di piu' :D ...comunque se mi dici che dal vivo il grigio dell'iron è uno spettacolo ti credo ;) :D

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MAZINGER Z GX-70 DC [Anime Custom] マジンガーZ

Messaggioda waldaster » 10/04/2018, 14:03

sì l'iron cutter è proprio un bel SRC, ha un grigio che rende molto più "metalloso" il modello.


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti