#GDC7 wip - defending the lunar base

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 23/02/2018, 12:18

Finito di colorare armi e dato lucido, mancano ancora panel decals opaco e un pò di weathering, un sacco di mascherature soprattutto per la balestra... c'è qualche difetto dovuto soprattutto alla polvere che ho in garage, ma tutto sommato sono soddisfatto del risultato:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

tra l'altro ho scoperto che la mano del gundam non regge il peso della balestra, quindi nel diorama resterà nell'hangar e lo farò sparare con la pistola. pirata a tutti gli effetti :lol:

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda Spriggan » 23/02/2018, 18:42

complimenti

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 26/02/2018, 12:57

Foto di rito con il fullcloth e la balestra e poi posa per diorama con weathering, credo che farò ancora qualche colatura e lavaggio, così sembra solo sporco di cromo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda waldaster » 26/02/2018, 13:46

l'effetto weathering sulle parti grigie non è veritiero come sulle altri parti.
non so se è dovuto al colore scelto (il bianco?) o al colore metallizzato sotto.
per esempio io ho notato che i metallizzati tendono molto a far scivolar via i colori dati sopra.

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 26/02/2018, 14:23

Al momento sulle parti grigie del full cloth ho solo fatto chipping a spugnetta e pennello con del cromo. Ho ritoccato qualche pennellata di cromo con del grigio più chiaro del fondo per dare profondità ai graffi ma con scarsi risultati. Devo ancora fare qualcosa perchè cosi non piace neanche a me. Ovviamente si accettano consigli

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda Geddy » 26/02/2018, 14:34

X come la vedo un MECHA di un pirata dovrebbe essere praticamente marcio lurido consunto MOLTO cyberpunk

QUESTO ha troppe parti bianche non ha EVIDENTI segni di combattimento ...Non RENDE il senso di pirateria
Se difende una base si presume che combatta strenuamente è che non SIA la prima volta....È il senso della vicenda che deve essere raccontato in un diorama poi la tecnica....

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 26/02/2018, 15:58

Sta uscendo dal suo hangar di rimessaggio non può uscire gia sudicio e distrutto secondo me. Qualche scrostatura dovuta ad usura ci sta ma sudiciume e parti danneggiate vengono puliti e sostituiti altrimenti il personale della rimessa che sta li a fare?

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda Geddy » 26/02/2018, 21:31

e' il senso che devi dare al diorama devi rendere il senso di difesa estremo che un mecha di un pirata quindi chi va fuori dagli schemi puo' fare ....se esce da un rimessaggio e' lindo pulito mai visti gli aerei che escono dalla manutenzione nella realta' ?? non sono scrostati e non sono lerci guarda i video delle portaerei per farti una vaga idea o quelli di reportage storici ....

Immagine

Immagine

come vedi zero difetti dopo un rimessaggio gli aerei sono nuovi e pure durante la seconda guerra mondiale specialmente x gli aerei che operavano nel pacifico che si scrostavano x effetto della sabbia e salsedine venivano rigenerati e riverniciati

Immagine

solo sugli aerei jappi si notavano maggiormente i danni da usura perché non avendo molte risorse economiche anche la vernice per ridipingere i caccia era un lusso e questo ne inficiava di molto il mimetismo specialmente per il riflesso che il sole operava sule parti a metallo nudo rendendo l'aereo un brsaglio da tiro al piccione

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 02/03/2018, 13:27

Alla fine lo poserò così, con tutto il fullcloth:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Intanto ho cominciato a lavorare al diorama, quel tubo dovrà essere un super pistone idraulico che solleva l'elevatore col gundam crossbone sopra... mentre la vasca bianca che ho fatto come alloggiamento dell'ascensore quando è abbassato la vorrei fare come se fosse di cemento o calcestruzzo, qualcuno sa come potrei texturizzarla?
Immagine

prova accensione ascensore:
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda waldaster » 02/03/2018, 14:24

usa direttamente del cemento a presa rapida. :lol:

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 02/03/2018, 18:27

waldaster ha scritto:usa direttamente del cemento a presa rapida. :lol:


ci avevo pensato, ma ho paura che sul plasticard non si attacchi o crepi, anche perchè deve essere uno strato sottilissimo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda waldaster » 02/03/2018, 19:04

guarda io l'ho detto per scherzo, ma c'è chi lo usa veramente per i terreni.

io ho provato varie miscele di gesso di bologna, acqua, vinavil e anche il solo gesso acrilico e ha sempre screpolato seppur a volte in minima parte.
non ha screpolato solo la miscela fatto con talco, acqua e vinavil.

sul polistirolo per coibentazione ha attaccato senza problemi. se attacca sulla plasticard non lo so perchè è liscio, magari lo puoi grattare per dargli grip.

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 02/03/2018, 19:09

Ottima idea quella del talco. L'avevo usato per l'asfalto del diorama dell'exia e attacca sul plasticard perchè il marciapiedi era di plasticard e l'avevo asfaltato allo stesso modo. Grande Waldy

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda waldaster » 02/03/2018, 19:11

infatti ricordo che l'avevi usato con successo per fare la strada.
mi dovrai dire poi come usarlo al meglio perchè stavo diventando scemo per creare la base di un diorama.

mentre per le altre parti al di fuori della strada che base hai usato per creare il terreno?

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: #GDC7 wip - defending the lunar base

Messaggioda gundam master grade » 02/03/2018, 19:28

waldaster ha scritto:infatti ricordo che l'avevi usato con successo per fare la strada.
mi dovrai dire poi come usarlo al meglio perchè stavo diventando scemo per creare la base di un diorama.

mentre per le altre parti al di fuori della strada che base hai usato per creare il terreno?


per fare l'asfalto il primo passaggio è colla vinilica e poi ci setacci sopra sabbia finissima (tipo quella che vendono al brico o all'ikea da mettere nei vasi di vetro per arredamento, ce ne sono di varie grane scegli la più fine che trovi) una volta sciutta rovesci il tutto e dai un po di colpetti per far cadere la sabbia non incollata. a quel punto fai impasto con acqua vinavil talco e tempere e ce la spennelli sopra, quando è quasi asciutta di fai rotolare qualcosa di liscio e tubolare sopra per spianarla tipo le macchine per spianare il vero asfalto (il procedimento è lo stesso) poi weathering se vuoi invecchiare con carta vetrata, oli, smalti pigmenti e quel che ti pare.
Fondamentale il primo passaggio del vinavil e sabbia, se non l'hai fatto potrebbe essere quella la causa dei problemi che hai avuto.
per il terreno prima cosa ho usato il das per creare le sconnessioni e non avere una base piatta, poi per texturizzare ho usato la stessa cosa del primo passaggio dell'asfalto (sabbia fine), che però io non ho dovuto comprare perchè ho un terreno molto sabbioso e fine in giardino, lettiera per gatti per le pietre più piccole, e ghiaia per i massi. per il terreno prima posizioni i massi poi le pietroline ed infine la sabbia. se mi sono spiegato male o hai dubbi chiedi pure


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti