Nuovo villanzone

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
grendizer73
Utente
Messaggi: 1352
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda grendizer73 » 20/11/2017, 17:47

Ma come CAV... fate ...INCREDIBILE ... quando vedo queste realizzazioni sbavo... vi invidio vorrei anche io saperle fare ma non so da dove cominciare ... avevo comprato dei SOC da far customizzare (una GX-08MAW loose da trasformare in getter queen ... un generale nero da trasformare in imperatore del drago...) ho contattato qualche customizzatore ma erano tutti impegnati giustamente in lavori personali... GRANDE!!! Già da questo WIP si vede l'impegno e la passione ... anche lo scudo del GIN GIN lascia intravedere un capolavoro ... SUPER!!! perché non scrivere un qualche manuale del customizzatore per noi poveri incapaci (parlo di me beninteso) per aiutarci a realizzare i nostri piccoli desideri ...

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 20/11/2017, 18:59

Ti rispondo più tardi ho il cellulare scarico ..dal PC lo faccio con calma ;)

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 20/11/2017, 20:05

aLLORA ..intanto grazie dei complimenti ...ma guarda non c'e' nulla da invidiare ..capisco che per un appassionato di qualsiasi genere vedere cose che crede di non poter realizzare in egual modo possa esser una sorta di invidia succedeva anche a me quando da bambino mi chiedevo come facessero quelli piu' grandi a fare certe cose ...ma una volta scoperti i vari trucchi del mestiere e' piu' facile a farsi che a dirsi ....unica cosa se si vuole veramente avere dei risultati mai fare tanto per fare o per farsi vedere ..e mai mollare....

Per realizzare questi ACTION FIGURE artigianali ..questi come altri ...in primis bisogna cercare e guardarsi sempre attorno per poter racimolare MATERIALE UTILE ..personalmente per molte autocostruzioni parto un po' per pigrizia e un po' per smania di veder l'oggetto quantomeno imbastito da modelli base o oggetti base ....

Immagine

Questo Getter Ryger versione last day ad esempio e' un bel taglia e cuci di tanti resin kit debitamente copiati e riassemblati con aggiunta di parti in plastica

il busto per esempio e di un resi kit di un grande Mazinga la testa e' la replica di un vecchio giocattolo i due scudi fra le spalle sono delle vecchie basette di soldatini le spalle tonde sono le palline dorate delle corone funerarie

Immagine

Il getter poseidon sempre versione last day e' ricavato da un action figure di ben ten

Immagine

piu' pezzi di gundam e parti in plastica adattate e molto stucco

il risultato finale e' stato questo

Immagine

Customizzatori bravi ne esistono pochi e appunto gia' iper impegnati poiché il lavoro e' lungo non e' una cosa che si puo' fare in poche ore o pochi giorni si parla sempre di un lavoro manuale
per poter elaborare un modello esistente in altro ci vuole tempo e non poco ...per quello che mi riguarda son sempre stato un MODELLISTA e molto poco COLLEZIONISTA il vero segreto di questo hobby e' DIVERTIRSI NEL CREARE e cercare SEMPRE informazioni utili ....

Un manuale per poter autocostruire o modificare action figures sarebbe davvero un lavorone enorme e purtroppo anni fa per essere sincero da una 20ina a questa parte con diversi appassionati del genere fantascientifico GUNDAM PER L'ESATTEZZA nel lontano 1998 quando interdett viaggiava ancora con la 56 kakka iniziammo a fare una cosa simile il risultato poco tempo dopo fu il proliferare di clonatori e falsari ( quelli veri ) di resin kit che si facevano dare i costossissimi e rari modelli in resina da montare e colorare e invece di ritornare l'originale rendevano dietro compenso ovviamente una copia colorata e nemmeno fatta bene ....in questo modo i modellisti che creavano per pura passione e divertimento vennero tacciati di plagio passando per disonesti
e i falsari immacolati ....quindi mi son ripromesso di non fare piu' tutorials su come fare a riprodurre parti o modelli interi anche se ormai lo sanno pure i sassi ...e spiegare per sommi capi
purtroppo come dico sempre il mondo e' bello perché avariato ...

il consiglio per cio' che cerchi e' di impossessarti di riviste o scannerizzazioni on line delle vecchie riviste HOBBY JAPAN OPPURE DENGEKI HOBBY MAGAZINE li si trova davvero molto per imparare i rudimenti del modellismo e diversi trucchi del mestiere ...e poi TAAANTA SANTA PAZIENZA E PERSEVERANZA

lgatt1
Utente
Messaggi: 4213
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda lgatt1 » 20/11/2017, 20:11

Ottima lezione Geddy. Complimenti ancora per ila tua realizzazione.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 20/11/2017, 21:12

Grazie Igatt ...sai che quando posso cerco sempre di tramandare qualche cosa

Avatar utente
JapModels
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/01/2017, 14:56

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda JapModels » 20/11/2017, 21:34

AZZZ.. Gian io latito e tu mi butti fuori questo? Mannaggia te possino....!!!
è sempre un piacere vedere l'antro malefico dove vengono forgiati pezzi del genere.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 20/11/2017, 22:16

Weeeh Dani allora ci seiiii !!! eeehh si ogni tanto proseguo con i villanzoni .....il serpentone e' stato davvero un bel caos .....specialmente dover tornire tutto a mano ....

Tu che produci di bello ??

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 315
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda bax74 » 21/11/2017, 16:40

Nuooooooooo!!!!! Bellooooooo!
Grande Giann Avanti Villainsssssss :mrgreen:

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 21/11/2017, 19:01

WEEEH BAX ..ti è piaciuto ? SON contento davvero ..questa sera se non crollo FINISCO la testolina buffa arancione e il secondo COLLO x la testa principale ....poi la volta della basetta..... vediamo come va

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 738
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda guitar hero78 » 27/11/2017, 0:05

Grandissima manualità ed esperienza, sempre uno spettacolo quello che riesci a costruire ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 27/11/2017, 12:51

Questa sera posto le foto con la faccina buffa arancione che esce quando si stacca quella principale...Lo avevo fatto ieri sera ma NON È stata caricata la pagina si vede

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 27/11/2017, 20:36

Come detto ecco il serpentone con la faccina buffa

Immagine

Immagine

Che in teoria dovrebbe essere questa

Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4213
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda lgatt1 » 27/11/2017, 21:15

Procedono i lavori Geddy. Bello.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 27/11/2017, 21:41

LENTAMENTE MA VANNO AVANTI

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Nuovo villanzone

Messaggioda Geddy » 03/12/2017, 9:29

E il nuovo villanzone e' terminato ....


Immagine

Immagine

Immagine


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti