W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 09/12/2017, 17:42

SE TUTTI LA PENSASSIMO COME TE DI POTER FARE SOLO QUELLO CHE CI PIACE NON FAREMMO UN EMERITO KAISER DI NULLA E INFATTI SI VEDE DOVE STIAMO FINENDO .....ALL'INIZIO PURE IO DICEVO CHE LE COSE CHE NON MI PIACEVANO VEDICASO ERANO QUELLE CHE NON ERO IN GRADO DI AFFRONTARE MA ALLA FINE LE HO FATTE ....MAGARI NON BENISSIMO MA LE HO FATTE E SONO EVOLUTO ....INVECE A CERCAR SCUSANTI SON CAPACI TUTTI ..COME DICEVA IL BUON YODA ...FARE O NON FARE NON ESISTE IL PROVARE...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2017, 17:50

Geddy ha scritto:SE TUTTI LA PENSASSIMO COME TE DI POTER FARE SOLO QUELLO CHE CI PIACE NON FAREMMO UN EMERITO KAISER DI NULLA E INFATTI SI VEDE DOVE STIAMO FINENDO .....ALL'INIZIO PURE IO DICEVO CHE LE COSE CHE NON MI PIACEVANO VEDICASO ERANO QUELLE CHE NON ERO IN GRADO DI AFFRONTARE MA ALLA FINE LE HO FATTE ....MAGARI NON BENISSIMO MA LE HO FATTE E SONO EVOLUTO ....INVECE A CERCAR SCUSANTI SON CAPACI TUTTI ..COME DICEVA IL BUON YODA ...FARE O NON FARE NON ESISTE IL PROVARE...



ma non ti viene nemmeno il minimo dubbio
che magari i modellini non sono il fulcro della mia esistenza,
e che ho altre cose a cui pensare e in cui cerco di impegnarmi
per crescere ed evolvere....?

per me questi modellini sono un passatempo,
uno svago, una tra le tante cose che mi rilassano,
ne faccio massimo tre-quattro l'anno e sono contento così.
le mie passioni sono altre, e stai tranquillo che ce la sto mettendo
tutta per tirarne fuori qualcosa di buono.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 09/12/2017, 17:54

Tengen Toppa ha scritto:
Geddy ha scritto:SE TUTTI LA PENSASSIMO COME TE DI POTER FARE SOLO QUELLO CHE CI PIACE NON FAREMMO UN EMERITO KAISER DI NULLA E INFATTI SI VEDE DOVE STIAMO FINENDO .....ALL'INIZIO PURE IO DICEVO CHE LE COSE CHE NON MI PIACEVANO VEDICASO ERANO QUELLE CHE NON ERO IN GRADO DI AFFRONTARE MA ALLA FINE LE HO FATTE ....MAGARI NON BENISSIMO MA LE HO FATTE E SONO EVOLUTO ....INVECE A CERCAR SCUSANTI SON CAPACI TUTTI ..COME DICEVA IL BUON YODA ...FARE O NON FARE NON ESISTE IL PROVARE...



ma non ti viene nemmeno il minimo dubbio
che magari i modellini non sono il fulcro della mia esistenza,
e che ho altre cose a cui pensare e in cui cerco di impegnarmi
per crescere ed evolvere....?

MA PURE IO COSA CREDI CHE VIVA DI PIMPINOTTI ?? FACCIO PIU' COSE IO CHE 200 PERSONE MESSE ASSIEME SOLO CHE SE FACCIO UNA COSA LA CERCO DI FARE AL MEGLIO E NON LIMITARMI


per me questi modellini sono un passatempo,
uno svago, una tra le tante cose che mi rilassano,
ne faccio massimo tre-quattro l'anno e sono contento così.
le mie passioni sono altre, e stai tranquillo che ce la sto mettendo
tutta per tirarne fuori qualcosa di buono.


SIAMO IN DUE MA CHE SIA UN PASSATEMPO O LAVORO PER ME SONO LA STESSA COSA O LA FACCIO COME SI DICE O FACCIO A MENO TUTTO QUI

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 10/12/2017, 11:42

E se per togliermi da tutto lo mettessi in un vicolo in questa posa con un cannone in mano e una bottiglia di birra nell'altra? Magari gli faccio i dread e gli simulo una pisciatina dallo sfiato sul pacco...
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 10/12/2017, 11:58

gundam master grade ha scritto:E se per togliermi da tutto lo mettessi in un vicolo in questa posa con un cannone in mano e una bottiglia di birra nell'altra? Magari gli faccio i dread e gli simulo una pisciatina dallo sfiato sul pacco...
Immagine



mhmmmmmmmmmm
non so non so non so....
le prese d'aria non hanno dimensioni adeguate per affrontare una missione in un vicolo maleodorante
e dovresti creare appositi ugelli di scarico per far defluire la birra in eccesso.
ci sono poi da aggiungere ai piedi appositi supporti anti-scivolamento
per ovviare alla presenza di bucce di banana e merde di cane.
tutto come visto nell'albo "Pericolo: agguato nella monnezza",
uscito in Giappone in edizione limitata nell'agosto del 1998

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 10/12/2017, 12:15

gundam master grade ha scritto:E se per togliermi da tutto lo mettessi in un vicolo in questa posa con un cannone in mano e una bottiglia di birra nell'altra? Magari gli faccio i dread e gli simulo una pisciatina dallo sfiato sul pacco...
Immagine


APPROVATO AL 300% :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: MAGARI MENTRE ALZA LA GONNA AL GUNDAM SAILOR MOON :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 10/12/2017, 12:17

Tengen Toppa ha scritto:
gundam master grade ha scritto:E se per togliermi da tutto lo mettessi in un vicolo in questa posa con un cannone in mano e una bottiglia di birra nell'altra? Magari gli faccio i dread e gli simulo una pisciatina dallo sfiato sul pacco...
Immagine



mhmmmmmmmmmm
non so non so non so....
le prese d'aria non hanno dimensioni adeguate per affrontare una missione in un vicolo maleodorante
e dovresti creare appositi ugelli di scarico per far defluire la birra in eccesso.
ci sono poi da aggiungere ai piedi appositi supporti anti-scivolamento
per ovviare alla presenza di bucce di banana e merde di cane.
tutto come visto nell'albo "Pericolo: agguato nella monnezza",
uscito in Giappone in edizione limitata nell'agosto del 1998


https://www.youtube.com/watch?v=sjlENfQ-4PQ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 10/12/2017, 12:46

Geddy ha scritto:
gundam master grade ha scritto:E se per togliermi da tutto lo mettessi in un vicolo in questa posa con un cannone in mano e una bottiglia di birra nell'altra? Magari gli faccio i dread e gli simulo una pisciatina dallo sfiato sul pacco...
Immagine


APPROVATO AL 300% :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: MAGARI MENTRE ALZA LA GONNA AL GUNDAM SAILOR MOON :lol: :lol: :lol:


Immagine

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 10/12/2017, 14:04

ultime panel fatte:
sul grugno, dove lateralmente ho aggiunto anche due micropezzettini di plasticard
Immagine
ginocchia:
Immagine
parte anteriore delle cosce:
Immagine
Aggiunti due rettangolini di plasticard sul trapezio di plasticard che avevo messo sul petto, mi sembrava troppo anonimo e liscio:
Immagine
ed eccolo tutto insieme:
Immagine

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 10/12/2017, 16:56

domanda: mi hanno suggerito di far scorrere per capillarità nelle panel fatte da me la cement per renderle lisce, è una boiata, rischio di sminchiare tutto o può essere utile?

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda apache70 » 10/12/2017, 19:53

Teoricamente il primer dovrebbe entrare e renderle lui più lisce, io su alcune incisioni che sto facendo sullo Zaku con lo scriber ho messo solo il primer e sembra bastare per ora.
Come ti trovi con i ceselli per incidere le panel meglio dello scriber ? Io le bmc le devo ancora ordinare non volevo rischiare spedizioni nel periodo di festa.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 10/12/2017, 20:56

apache70 ha scritto:Teoricamente il primer dovrebbe entrare e renderle lui più lisce, io su alcune incisioni che sto facendo sullo Zaku con lo scriber ho messo solo il primer e sembra bastare per ora.
Come ti trovi con i ceselli per incidere le panel meglio dello scriber ? Io le bmc le devo ancora ordinare non volevo rischiare spedizioni nel periodo di festa.


io ho trovato gli zxl, leggermente più economici, 13 euro l'uno. Ho preso lo 0,15 e lo 0,3 per ora mi trovo molto bene, meglio che con lo scriber, è meno faticoso tirare le linee ed è più difficile che scappino dalla guida e faccon un'incisione quadrata invece che a v. ora ne ho ordinati un set di una marca più economica, un set da 4 ceselli 0,2 - 0,3 - 0,5 - 0,8 li ho pagati 26 euro con spedizione, speriamo non siano una ciofeca.

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 11/12/2017, 16:27

finito di pannellare cosce e esterno dei polpacci:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 14/12/2017, 11:47

Cominciato a lavorare sul backpack:
Immagine
Immagine
Immagine
e modificato l'innesto del pennaccio sulla testa, ma devo ancora stuccare e carteggiare un pò e poi pannellare:
Immagine
Immagine

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda gundam master grade » 17/12/2017, 18:45

Fatto panel sull'elmo del marasai. poi ho cominciato ad imbastire il diorama prima con sughero ho fatto una parete rocciosa, poi con il das ho reso irregolare il terreno che in seguito ho texturizzato con sassi pietroline e sabbia. ho autocostruito un albero e una specie di base/container ed una specie di antenna/generatore ecco le foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti