W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda SchumyGo » 08/12/2017, 16:36

non è un fatto di fiscalità o meno, ma è una realtà oggettiva di chi fa questo modellismo.
i modelli in serie di Zeon come per la Federazione vengono usati materiali più economici e soggetti ad usura proprio sulla Terra infatti Zeon perde il conflitto con i soldati totalmente impreparati e turbati dalla pioggia, nebbia, sabbia, neve, acqua che non solo hanno messo in crisi le milizie ma hanno costretto la loro industria pesante ad elaborare i modelli standard di Zaku in versioni specifiche per l'uso terrestre, passando al Gouf decisamente più performante nelle zone desertiche, per poi spingere ancora di più con i Dom capaci di lunghi spostamenti grazie al sistema hovercraft dei piedoni/gamboni, consentendo di spostare mezzi pesantemente armati in modo strategico e veloce. tutto questo è legato ad una certa credibilità di cui tutta la serie è impregnata.
nulla è lasciata al caso, magari trattata in modo superficiale, ma tutto segue un filo logico ed ipotetico.
ripeto se si resta nella UC classica, ovvero si sta parlando del vero universo Gundam, allora si è vincolati a giocare di fantasia tenendo presente tutti gli aspetti tecnici e fisici affrontati in modo realistico nell'intera opera tutta.
altrimenti se si vuole massima libertà senza pensiero bisogna andare sulle serie parallele piene di luci, suoni e tanta magia come Seed, OO, IBO, ect... questa non è una discriminante, ma una semplice suddivisione creata dalla stessa Bandai per facilitare anche i più giovani o inesperti ad approcciarsi a questo hobby.

tornando al Marasai ci sono altri modi per aggirare il problema, in primo luogo ci sono montagne di option part ottime e dettagliate che rimangono più sottili, poi con stucco e plasticard, nonchè paste bicomponenti puoi impolpare il fronte ed integrare il pezzo creando una nicchia esterna. ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 08/12/2017, 16:42

gundam master grade ha scritto:tutto sta nel capire cosa è credibile, ora come ora i mobile suit non esistono. da questo punto di vista un diorama con un mobile suit già di per se non è credibile. è come la discussione se un gundam possa o no avere ruggine... fosse costruito con i materiali che abbiamo attualmente probabilmente potrebbe averne, ma secondo ciò che viene detto nei manga e negli anime il gundam non può arrugginire. nella prima serie di gundam, quindi UC, l'rx78-2 combatte indifferentemente nello spazio, all'interno delle colonie e sulla terra, deserto compreso, è sul petto ha dei bocchettoni che altro che quello che ho messo sul pisello del marasai. a quanto sostenete amuro avrebbe avuto il mobile suit bloccato nell'arco di tre minuti, ma non è stato così, stessa cosa possiamo dire per il gouf di ramba ral o di qualunque zaku era in sua compagnia in quella battaglia. badate bene, non sto facendo finta di non capire quello che sostenete, capisco il punto di vista del realismo di cui parlate, ma i mobile suit non sono reali, quindi potrebbero avere qualunque tipo di tecnologia che noi ancora non conosciamo, di conseguenza potrebbero gestire tranquillamente qualunque tipo di terreno e clima possibile. Poi concordo sul fatto che più il ms sia adattato alla scena più il diorama possa diventare "credibile",ma un diorama con un robot non lo sarà mai fino in fondo. E poi raga detto fra noi, ma non lo dite a nessuno, è anche un modo per nascondere la mi inesperienza :D
per quanto riguarda il discorso degli hg, shumy, detto fra noi, non spenderei neanche 10 centesimi per un kit che ha la posabilità di un sasso ;)



io sono per la nuova marchettosissima filosofia di Bandai:
GUNPLA IS FREEDOM!!!!!!

ovvio che però se chiedi in continuazione il parere degli altri,
poi ci sta che gli altri (io compreso) stiano a puntualizzare una volta sì e l'altra pure...

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda apache70 » 08/12/2017, 19:47

Però attenzione perchè lui non ha chiesto se la griglia funziona o meno nel deserto, ma ha chiesto come poterla ridurre e rendere più incassata nella parte centrale del modello.
Poi se il modello dopo due metri nel deserto si ferma, bhè questo potremmo affermarlo solo quando vedremo un marasai alto 18 metri camminare per le nostre strade e magari per i nostri deserti.
Io quello che posso dirti è che il modellismo è divertimento soprattutto, in ogni sua forma, per cui fai quello che ti piace e come ti piace, per quanto può valere a me quella griglia piace e l'avrei messa anche io.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 08/12/2017, 22:39

Però attenzione perchè lui non ha chiesto se la griglia funziona o meno nel deserto, ma ha chiesto come poterla ridurre e rendere più incassata nella parte centrale del modello.

E MI PARE CHE SIA STATO DETTO AMPIAMENTE E BEN DESCRITTO

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 08/12/2017, 22:42

io sono per la nuova marchettosissima filosofia di Bandai:
GUNPLA IS FREEDOM!!!!!!

NO QUESTO SI DICE FANCAZZISMO MODELLISTICO ..RICORDATI CHE PURE NELLA FANTASCEMENZA ESISTE UNA LOGICA E NON MONTARE AD MINKIAM PEZZI DI PLASTICA SE NON VOLETE SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI FA MODELLISMO NON CHIEDETELI E FATE QUELLO STRAKAZZO CHE VI PARE ..MA NON PRETENDETE POI CHE IL RISULTATO POSSA PIACERE

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 08/12/2017, 22:48

waldaster ha scritto:visto allora io ho fatto bene ad arrugginire il mio zaku proprio nelle giunture. :lol: :lol: che botta di culo

però dai sì esser rigidi nei rigori tecnici e fisici, ma un pò di fantasia non fa certo male su. ;)


LA FANTASIA LA METTI NEL CREARE UNA SITUAZIONE NEL DARE UNA DINAMICITA' ALLA SCENA COSA CHE VEDO RARAMENTE ...POI COME VI FATE MILIARDI DI PIPPONI MENTALI SULLA FEDELTA' DEI PIMPINOTTI DELLE SERIE TV OCCHI PICCOLI OCCHI GRANDI GAMBE GROSSE GAMBE STRETTE MAGRO GRASSO E QUI LE SCUSANTI VANNO BENE ??
IO NOTO SOLO CHE TROVIATE SCUSANTI IN TUTTO PUR DI DIRE QUALCOSA CHE NON SEMPRE SIA QUELLA ESATTA ....OK LE MENATE IPERMEGAMENOSE SI POSSON EVITARE MA IN QUESTO CASO E PARLO DI GUNDAM CLASSICO ALMENO LE NOZIONI BASE STANDARD VANNO RISPETTATE ....POI FATE COME CREDETE...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2017, 8:47

Geddy ha scritto:io sono per la nuova marchettosissima filosofia di Bandai:
GUNPLA IS FREEDOM!!!!!!

NO QUESTO SI DICE FANCAZZISMO MODELLISTICO ..RICORDATI CHE PURE NELLA FANTASCEMENZA ESISTE UNA LOGICA E NON MONTARE AD MINKIAM PEZZI DI PLASTICA SE NON VOLETE SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI FA MODELLISMO NON CHIEDETELI E FATE QUELLO STRAKAZZO CHE VI PARE ..MA NON PRETENDETE POI CHE IL RISULTATO POSSA PIACERE


per quanto mi riguarda l'importante è che il risultato piaccia a me: li faccio per me i miei gunpla
e sì, il fancazzismo è la mia religione!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda waldaster » 09/12/2017, 10:17

viva il fancazzismo!!
personalmente ho goduto come un matto nel maneggiare di nuovo i colori e sporcarmi le mani come un bambino di 3 anni nel fare lo zaku.
poteva venire meglio? certo che sì e la prossima volta farò qualcosa di più originale magari, ma certa ortodossia presente in ogni campo la lascio a chi fa concorsi e a chi fa gare. io penso a divertirmi ;)

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 09/12/2017, 16:43

Tengen Toppa ha scritto:
Geddy ha scritto:io sono per la nuova marchettosissima filosofia di Bandai:
GUNPLA IS FREEDOM!!!!!!

NO QUESTO SI DICE FANCAZZISMO MODELLISTICO ..RICORDATI CHE PURE NELLA FANTASCEMENZA ESISTE UNA LOGICA E NON MONTARE AD MINKIAM PEZZI DI PLASTICA SE NON VOLETE SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI FA MODELLISMO NON CHIEDETELI E FATE QUELLO STRAKAZZO CHE VI PARE ..MA NON PRETENDETE POI CHE IL RISULTATO POSSA PIACERE


per quanto mi riguarda l'importante è che il risultato piaccia a me: li faccio per me i miei gunpla
e sì, il fancazzismo è la mia religione!


NON SI ERA CAPITO :lol: :lol:

SUL RISULTATO CHE DEBBA PIACERE A TE NON CI PIOVE MA C'E' CHI LI PORTA AI CONSORSI E POI SI LAMENTA PERCHE' NON VINCONO E PURTROPPO LI E' PIENO DI MENOSI

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 09/12/2017, 16:51

waldaster ha scritto:viva il fancazzismo!!
personalmente ho goduto come un matto nel maneggiare di nuovo i colori e sporcarmi le mani come un bambino di 3 anni nel fare lo zaku.
poteva venire meglio? certo che sì e la prossima volta farò qualcosa di più originale magari, ma certa ortodossia presente in ogni campo la lascio a chi fa concorsi e a chi fa gare. io penso a divertirmi ;)


ESATTAMENTE ESATTO INFATTI MI RIFERIVO A QUELLO ....COMUNQUE IL FANCAZZISMO VA BENE FINO AD UN CERTO PUNTO SE CON LA SCUSA DEVE PIACERE A ME E FANCULO AL RESTO ALLA FINE NON SI EVOLVE MAI SE AVESSI FATTO COSI' MI SAREI FERMATO A FARE I BF 109 BLU NOTTE A PALLINI ROSA SHOKING E ORO LUCIDI A PENNELLO

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2017, 17:03

Geddy ha scritto:COMUNQUE IL FANCAZZISMO VA BENE FINO AD UN CERTO PUNTO SE CON LA SCUSA DEVE PIACERE A ME E FANCULO AL RESTO ALLA FINE NON SI EVOLVE MAI



ognuno evolve a modo suo, secondo i suoi tempi, le sue capacità e la sua indole di fancazzista


io sono per esempio passato da questo:
Immagine


a questo:

[url=http://imgbox.com/7e0OUP4N]Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 09/12/2017, 17:09

NE RIPARLEREMO QUANDO DA MONTARE PLASTIC KIT DI SCATOLA TI AUTOCOSTRUIRAI UN 78 IN 1/35 E UNO ZAKU ....PIU' UN BEL PO' DI PIMPINOTTI MISTI A VANVERA SENZA L'AUSILIO DI YOU TUBE CON I TUTORIALS PER QUALSIASI SCEMATA

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2017, 17:11

Geddy ha scritto:NE RIPARLEREMO QUANDO DA MONTARE PLASTIC KIT DI SCATOLA TI AUTOCOSTRUIRAI UN 78 IN 1/35 E UNO ZAKU ....PIU' UN BEL PO' DI PIMPINOTTI MISTI A VANVERA SENZA L'AUSILIO DI YOU TUBE CON I TUTORIALS PER QUALSIASI SCEMATA


non lo farò mai, non sono cose che mi interessano:
a me piacciono i kit

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Geddy » 09/12/2017, 17:35

SCUSE SEMPRE SOLO SCUSE

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. RMS-108 MARASAI MG

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2017, 17:36

Geddy ha scritto:SCUSE SEMPRE SOLO SCUSE



liberissimo di pensarla come vuoi


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti