MG Sinanju Titanium Finish

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 01/09/2017, 23:01

Ciao a tutti,
posto questo wip in cui mi cimento per la prima volta con la verniciatura di un kit (prima di questo ho montato a secco altri 4 kit)
In particolare colorerò l'inner frame e le armi (fucile e asce).

Fase 1:
Lavaggio preliminare acqua e sapone degli sprue dello scheletro e armi.

Fase 2:
Distacco dei pezzi (carteggio eventuali nub marks; usata carta vetrata 800,1200,2000) e pre assemblaggio dello scheletro, per avere una idea sulla colorazione
Immagine
(i pezzi non li ho incastrati fino in fondo, onde evitare faticosi disassemblaggi).

Sezionamento dei pezzi (testa, corpo, braccia, etc)
Immagine

Colorazione con marker Oro e top coat gloss dei pezzi gialli direttamente sullo sprue (copiato l'idea da un wip trovato in rete)
Immagine

Fase 3:
Preparazione dei pezzi per la primerizzazione (ho iniziato con le armi per fare "pratica"): altro lavaggio e "impalamento".
Immagine

Fase 4:
passata di Primer
Immagine

Fase 5:
Verniciatura spray e ritocchi/dettagli con pennello/marker (colori usati: Matt Black, Silver Leaf, Oro, Gun metal, light gun metal). Applicazione decal a secco.

Risultato Fucile
Prima
Immagine Immagine

Dopo
Immagine Immagine

Risultato Asce
Prima
Immagine

Dopo
Immagine

Per essere stata la prima volta, direi soddisfatto dei risultati.

Coming soon...colorazione Inner frame

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda etnad » 02/09/2017, 9:00

urca, bravissimo !!

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda lgatt1 » 02/09/2017, 10:01

Ottimo lavoro.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda TommyGo!! » 02/09/2017, 12:28

Tanta roba....bravo!!!

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda apache70 » 02/09/2017, 13:05

Bel lavoro, ma hai usato aerografo o bombolette ?
La parte gialla delle asce è molto diversa tra il prima e il dopo, è un effetto della foto oppure hai usato un trasparente particolare ?
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 02/09/2017, 13:22

Grazie ragazzi

apache70 ha scritto:Bel lavoro, ma hai usato aerografo o bombolette ?
La parte gialla delle asce è molto diversa tra il prima e il dopo, è un effetto della foto oppure hai usato un trasparente particolare ?


Usato Bombolette (e mi sono reso conto che è un bel salasso di soldi :? )
È l'effetto della foto, non le ho modificate [edit: quelle in foto sono del sinanju ver.ka, forse nel Titanium finish sono diverse]

Tra l'altro il fucile è senza trasparente, il nero opaco tamiya da un effetto bellissimo e non voglio rovinarlo (anche perchè devo far ancora pratica con i top coat, facendo delle prove ho visto che i risultati variano parecchio tra una spruzzata e l'altra)

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 03/09/2017, 23:19

Inner Frame della testa fatto, qualche sbavatura ma ok così.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda apache70 » 04/09/2017, 8:31

Se hai fatto tutto con la bomboletta è stato un lavorone, hai dovuto mascherare i singoli pezzi di colore diverso oppure erano pezzi separati che poi hai assemblato ?
Sui tubi si vede qualche limatura profonda oppure è solo un effetto della foto ?
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 04/09/2017, 9:01

apache70 ha scritto:Se hai fatto tutto con la bomboletta è stato un lavorone, hai dovuto mascherare i singoli pezzi di colore diverso oppure erano pezzi separati che poi hai assemblato ?
Sui tubi si vede qualche limatura profonda oppure è solo un effetto della foto ?


Per ora ne ho fatte poche di mascherature, sul fucile quasi niente. Sulle asce la parte bicolore dove si infila la lama. Sulla testa la parte tubi/mentoniera.

Sui tubi sono rimasti due segni nei punti di attacco :?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda waldaster » 04/09/2017, 15:39

il problema delle bombolette è che non riesci a capire bene quanta vernice dare, ma se uno ci prende mano si raggiungono livelli discreti. qui vedo che stai facendo un lavorone, il metallizzato dà un gran bell'effetto su questi prodotti.
io sul guncannon ho verniciato solo l'inner frame che si vede nel movimento e penso che lo farò anche per il prossimo.
invece voglio imparare a invecchiare e logorare le armi.

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 04/09/2017, 17:31

waldaster ha scritto:il problema delle bombolette è che non riesci a capire bene quanta vernice dare, ma se uno ci prende mano si raggiungono livelli discreti. qui vedo che stai facendo un lavorone, il metallizzato dà un gran bell'effetto su questi prodotti.
io sul guncannon ho verniciato solo l'inner frame che si vede nel movimento e penso che lo farò anche per il prossimo.
invece voglio imparare a invecchiare e logorare le armi.


Il problema delle bombolette..è che costano un rene :D e durano poco (almeno le tamiya).

Il mio problema è il trasparente invece, ho sia l'opaco che il lucido, ma mi piace molto più l'effetto della vernice senza niente (fermo restando che molto probabilmente il trasparente non lo passo come si dovrebbe... visto il risultato).

Sono indeciso se lasciare tutto solo verniciato (immagino però che una controindicazione sia che la vernice può rovinarsi facilmente...)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda waldaster » 04/09/2017, 18:09

io suo bombolette commerciali anche se trovo quelle da ritocco carrozzeria sia piccole che grandi.
sul trasparente ti dò ragione, anche a me l'effetto non piace per niente però credo che per lo meno se usi decals sia d'obbligo.

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 04/09/2017, 18:40

waldaster ha scritto:io suo bombolette commerciali anche se trovo quelle da ritocco carrozzeria sia piccole che grandi.
sul trasparente ti dò ragione, anche a me l'effetto non piace per niente però credo che per lo meno se usi decals sia d'obbligo.


Dopo questo devo fare Sazabi, mi sa che mi toccherá trovare l'alternativa ai tamiya :? (Che però hanno una gran bella resa)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda waldaster » 04/09/2017, 18:52

ma sicuramente saranno migliori, ma dimmi un pò quanto le paghi?
io per esempio trovo gran differenza di resa a seconda del colore, i metallizzati si danno che una meraviglia.

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: MG Sinanju Titanium Finish

Messaggioda Morpheus » 04/09/2017, 20:26

waldaster ha scritto:ma sicuramente saranno migliori, ma dimmi un pò quanto le paghi?
io per esempio trovo gran differenza di resa a seconda del colore, i metallizzati si danno che una meraviglia.


Ti dico, le ho comprate a Varsavia (mi capita spesso di andare lì ;) ) e le ho pagate circa 6,50 (ma ne avevo presa una per colore...purtroppo), a Roma le pago 8.


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti