Gouf MG

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
alibalbà
Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 25/05/2016, 20:15

Re: Gouf MG

Messaggioda alibalbà » 07/08/2016, 23:28

Niente male Sprigg continua così ;)

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gouf MG

Messaggioda lgatt1 » 08/08/2016, 21:51

Spriggan ha scritto:
lgatt1 ha scritto:
Spriggan ha scritto:@Kengiu
Grazie caro :)

lgatt1 ha scritto:
Spriggan ha scritto:
Gabrypux ha scritto:Se quel Gouf è frutto di zero manualità...vorrei essere incapace come te! :D :D
Complimenti, bel lavoro!
Che vernice hai usato?


Grazie, troppo gentile. :oops:
Il grigio è Titanium silver Tamiya, il bronzo e il bronzo "naturale della gatling sono di una marca che al momento non ricordo, il cromato delle canne della gatling, delle canne dell'arma del braccio, dei reattori posteriori e sotto i piedi è Arexon se non sbaglio, il nero saratoga. Primer Tamiya
Ho usato bombolette spray, non ho una aeropenna.


Se hai tempo e voglia, ti consiglio l'aerografo. I risultati saranno favolosi.


è da un pò che penso all'aerografo, anche se i miei tempi sono sempre molto ristretti; al di là di questo sinceramente non saprei neanche cosa comprare.
(E poi mi frena in parte anche il fatto che non ho molta manualità per queste cose)


Si tratta di prendere manualità con questo accessorio.
Comunque in rete trovi tantissime spiegazioni.


Alla fine, se vado avanti con i gunpla mi sa che dovrò passare a questo beneamato aerografo se voglio risultati
migliori



Ottimo. Non te ne pentirai.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 02/09/2016, 14:00

Dopo aver realizzato il Guof ho deciso di dare una rinfrescata al primo MG che abbia mai comprato, lo Strike E + IWSP
ecco il risultato

Immagine

Immagine

In vetrina

Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gouf MG

Messaggioda lgatt1 » 02/09/2016, 19:05

Spriggan ha scritto:
lgatt1 ha scritto:
Spriggan ha scritto:@Kengiu
Grazie caro :)

lgatt1 ha scritto:
Spriggan ha scritto:
Gabrypux ha scritto:Se quel Gouf è frutto di zero manualità...vorrei essere incapace come te! :D :D
Complimenti, bel lavoro!
Che vernice hai usato?


Grazie, troppo gentile. :oops:
Il grigio è Titanium silver Tamiya, il bronzo e il bronzo "naturale della gatling sono di una marca che al momento non ricordo, il cromato delle canne della gatling, delle canne dell'arma del braccio, dei reattori posteriori e sotto i piedi è Arexon se non sbaglio, il nero saratoga. Primer Tamiya
Ho usato bombolette spray, non ho una aeropenna.


Se hai tempo e voglia, ti consiglio l'aerografo. I risultati saranno favolosi.


è da un pò che penso all'aerografo, anche se i miei tempi sono sempre molto ristretti; al di là di questo sinceramente non saprei neanche cosa comprare.
(E poi mi frena in parte anche il fatto che non ho molta manualità per queste cose)


Si tratta di prendere manualità con questo accessorio.
Comunque in rete trovi tantissime spiegazioni.


Alla fine, se vado avanti con i gunpla mi sa che dovrò passare a questo beneamato aerografo se voglio risultati migliori


Ottima decisione.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 03/09/2016, 14:09

:D :D

Simo80
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2016, 9:32

Re: Gouf MG

Messaggioda Simo80 » 03/09/2016, 19:22

Molto bello mi piace.....

Tocca che me ne preso alcuni anche io......

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 05/09/2016, 8:43

grazie

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Gouf MG

Messaggioda daiko » 24/09/2016, 18:15

Bellissimo spriggan!!!!! Colorarlo e facile?come si fa? Altri gundam fatti da te puoi mettere foto?
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 25/09/2016, 18:46

daiko ha scritto:Bellissimo spriggan!!!!! Colorarlo e facile?come si fa? Altri gundam fatti da te puoi mettere foto?


Grazie Daiko. Adesso sto riprendendo uno Zaku Warrior, appena finisco lo posto.
Colorarli non è difficile, almeno al mio (basso) livello, infatti se ci fai caso i colori sono sempre netti e nitidi, niente sfumature.... ancora non sono capace. Al momento mi sto concentrando su come sistemare alcuni dettagli, tipo pezzi con due colori o dettagli dei reattori e delle armi.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 25/09/2016, 20:51

biguldegoma ha scritto:Ciao ciao ..per esperienza personale piu' di 30 anni fa mi son fatto prender dall'entusiasmo per questo attrezzo che all'epoca pareva esser il santo graal degli illustratori e modellisti .....con i relativi costi dell'epoca non tanto per l'aerografo quanto per il compressore silenzioso da 7 bar ....
Devo dire 30 anni dopo che per chi inizia ci sono alternative piu'' economiche giusto per impratichirsi prima di sborsare circa 300 500€ per aerografo e compressore ....
Le bombolette sono una di quelle alternative che sebbene costino in media dai 3.50€ fino ai 14 durano un bel po' e attualmente ne esistono di diverse marche in diverse colorazioni sia lucide che opache all'acqua e nitrosintetiche o alchidiche e metallizzate o madreperlate e diamantate tutti gradi di brillantezza differenti ....
L'aerografo e' un atrezzo davvero infernale per i neofiti non e' che si metta il colore si spruzza e via ...maaagaaari fosse cosi' bisogna impratichirsi con i vari colori diluirli nel modo giusto non troppo e nemmeno poco e poi l'aerografo e' da pulire ad ognio cambio di colore e quando lo si finisce di usare va' smontato in parte specialmente l'ago che non si deve assolutamente stortare ed e' finissimo pulito ben bene leggermente oliato con prodotti apposta e rimontato ..
La scelta attuale e' vasta e anche le sotto marche forniscono prodotti decenti a prezzi inimmagninabili 30 anni fa ( il costo medio era di circa 200.000 lire fino al milione e mezzo solo per l'aerografo ) ma il dilemma e' principalmente sul compressore silenzioso che come motore sfrutta quello dei frigoriferi ....
e qui son dolori perché in media siamo sui 250 400 € solo per il compressore che deve aver una minima riserva di aria 2/ 5 lt se e' un utensile che prevedi di usare spesso e molto ( gli si deve dedicare pero' uno spazio suo box garage stanza come le bombolette del resto ) allora ok ma se la media di modelli e' di 2 all'anno direi anche no


Ciao, io al momento uso le bombolette e sono cmq soddisfatto dei risultati ottenuti, anche se sto valutando l'acquisto dell'aerografo. Sicuramente chi ha pratica con questo strumento riesce ad ottenere risultati migliori e più vari, certo come dici tu bisogna anche farsi due conti in base a quello che si vuole fare.
Che ne pensi dei modelli postati?

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gouf MG

Messaggioda lgatt1 » 25/09/2016, 21:19

Scusate se mi intrometto nell'argomento, ma mi sembra che biguldegoma sia un po' drastico nell'utilizzo dell'aerografo da parte di un neofita come Sprigg.
Non ho grandissima esperienza, in quanto sono due anni che utilizzo questo strumento però come ho gia scritto in precedenza a Sprigg, esistono vari kit in offerta molto validi. Poi per il compressore non c'è bisogno di acquistare subito il modello da 400 euro, ci sono quelli a membrana con o senza serbatoio a prezzi giusti. Più avanti si può fare il passo e decidere per quelli "più belli.
Forza Sprigg, tantissime colorazioni ti attendono.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gouf MG

Messaggioda lgatt1 » 25/09/2016, 21:49

biguldegoma ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Scusate se mi intrometto nell'argomento, ma mi sembra che biguldegoma sia un po' drastico nell'utilizzo dell'aerografo da parte di un neofita come Sprigg.
Non ho grandissima esperienza, in quanto sono due anni che utilizzo questo strumento però come ho gia scritto in precedenza a Sprigg, esistono vari kit in offerta molto validi. Poi per il compressore non c'è bisogno di acquistare subito il modello da 400 euro, ci sono quelli a membrana con o senza serbatoio a prezzi giusti. Più avanti si può fare il passo e decidere per quelli "più belli.
Forza Sprigg, tantissime colorazioni ti attendono.



non si tratta di esser drastici o meno si tratta di fare informazione reale e pratica ...comperare un compressore a membrana che e' pure rumoroso per esperienza personale non e' un gran affare ...meglio quando si e' sicuri fare una spesa che duri una vita ....il mio compressore ha 32 anni e funziona perfettamente cosi' come i 7 aerografi che ho nei cassetti ( ne uso solo uno da 40 neuri da circa il 2002 2003 con il quale utilizzo quasi solo vernici nitro ) visto che si arrangia molto bene con gli spray l'opzione aerografo e' opinabile infatti ho scritto quando si appassionera' al modellismo sara' una spesa da fare ...gli aerografi attualmente ce ne sono a bizzeffe anche di economici i compressori se si e' capaci di farseli come mi e' capitato con 50 80 neuri ci si arrangia se si trafuga qualche motore di frigorifero da qualche discarica ahahahahahahah.....

ma se si riesce a fare questo con le bombolette a cosa serve l'aerografo ?

Immagine



Ho visto che sei molto bravo con questo tipo di colorazione.
E' vero che il compressore a membrana è un pochino rumoroso, ma per cominciare penso sia una scelta giusta.
E poi se son rose fioriranno.
Comunque complimenti per gli ottimi risultati che hai raggiunto.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 25/09/2016, 22:49

Grazie ad entrambi per gli interventi, più cose si sanno, più attenta è la scelta che si fa.
Big, complimenti per i modelli, molto belli

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gouf MG

Messaggioda lgatt1 » 26/09/2016, 20:49

biguldegoma ha scritto:grazie igatt ma fidati non ci vuole una gran scienza per fare quello che faccio solo un po' di pratica e sperimentare sempre ....



Sicuramente. La sperimentazione è alla base di questo hobby.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Gouf MG

Messaggioda Spriggan » 16/10/2016, 15:48

Anche se con un pò di fretta ho finito di sistemare un HG che avevo comprato e montato alcuni anni fa

Prima della cura (foto presa in rete)
Immagine

Dopo la cura
Immagine

A voi i commenti


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti