MG YMS-15 Gyan prototipo sviluppato da Ramba Ral

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

MG YMS-15 Gyan prototipo sviluppato da Ramba Ral

Messaggioda DoctorDoomIII » 30/04/2022, 16:03

Mi sento in dover nella mia umile persona di partecipare con una modesta realizzazione.

Siccome mi piacciono le cose originali a tutti i costi posto un video del modello e non le classiche foto, confidando che i tanti difetti risaltino meno.

https://www.youtube.com/watch?v=Jzgxw8ZLU3M&t=22s

L'idea nasce dal realizzare una serie di varianti più o meno personalizzate, in questo caso un MS-15 Gyan per Ramba Ral.
Essendo il Gyan quasi una sorta di Gouf "avanzato", pur realizzato dalla Zimmad e non dalla Zeonic l'ho visto adatto ad essere sviluppato dal miglior combattente all'arma bianca di Zeon nonchè dal miglior sviluppatore.

Teoricamente può rientrare sia una visione "canonica" della storia dato che temporalmente lo sviluppo può essere stato condotto nei mesi precedenti alla morte di Ramba avvenuta a novembre del 79, sia in una versione alternativa dove Ramba è sopravvissuto o non è mai stato mandato a "vendicare" la morte di Garma, le alternative narrative possono essere molteplici a seconda di piccole variazioni nelle vicende.
L'unica "forzatura" è quello di non aver visto Ramba Ral fuori dall'esercito dopo l'uso delle armi di distruzione di massa da parte del comando del principato, ma non del tutto bensì con il suo passaggio "definitivo" alla sezione di sviluppo come trait d'union tra l'esercito e le diverse aziende produttrici di mobil suit.
L'idea è che in fondo anche il Gouf, il Dom e il Gyan siano passati tutti dalle sue mani prima della produzione in massa (non vista per l'ms-15 nella serie canonica).
Anche perchè che possa essere stato sviluppato (solo) da un colonnello poco avvezzo ai combattimenti con MS, già appare poco verosimile figurarsi pensando che è poi diventato comandante di una delle maggiori basi zeoniane terrestri dunque con ben poco tempo da dedicare a futilità del genere.

Lo scudo non è presente sia per dare visibilità alla parte sinistra esposta sia perchè utilizzato per un altro modello, ma "narrativamente" anche perchè durante lo sviluppo di Ramba non era stato ancora deciso cosa far utilizzare, se un arma da fuoco "classica" o uno scudo stile Gouf, e solo in seguito si optò per una soluzione ibrida.

La scelta della realizzazione a metà tra corazzatura e inner frame visibile rientra invece nel progetto (utopistico) di realizzare modelli analoghi per tutti i mobile suit classici in scala 100 della linea MG.
In questo caso il modello "completo" trasporrebbe una versione "classica" (quindi per il Gyan quello di M'Quve) il modello con lo spaccato invece una variante più o meno customizzata (quindi spesso solo nella livrea).


Ovviamente chiedo perdono per tutti i difetti ed errori presenti.

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: MG YMS-15 Gyan prototipo sviluppato da Ramba Ral

Messaggioda AnerCasval » 30/04/2022, 16:49

Spettacolo D: oltre le zozzine anche i mobile suits ti piacciono!!! Approvo
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: MG YMS-15 Gyan prototipo sviluppato da Ramba Ral

Messaggioda goldrake » 30/04/2022, 17:49

DoctorDoomIII ha scritto:Ovviamente chiedo perdono per tutti i difetti ed errori presenti.


Non scusarti, anzi, sapessi fare io quello che sai fare tu. Bravo e sii orgoglioso di quello che vali. Bravo ancora.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: MG YMS-15 Gyan prototipo sviluppato da Ramba Ral

Messaggioda lgatt1 » 30/04/2022, 20:45

Complimenti per l'ottima realizzazione e la presentazione del modello con relativi cenni al personaggio di Ramba Ral.


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti