Lego mecha creations... by guitar

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda Tengen Toppa » 27/05/2018, 18:57

che spettacolo quest'ultimo!
al di là della straordinaria capacità nel mettere insieme i mattoncini
in modo che seguano forme e posabilità,
trovo veramente fantastico il tuo mecha design

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda fabio76danguard » 28/05/2018, 20:35

bellissimo.. come sempre!!! ;) in questo modello ho notato degli ottimi snodi ( io ne sono un patito :roll: ).. bellissimo il dettaglio della caviglia... guardando le tue foto mi è partita la fantasia :D .... mi son già immaginato un diaclone dia-battle in lego.. e un robottone cattivissimo... con il pilota che entra dentro su una mini-macchina... pieno di pistoncini che si muovono con le articolazioni... meeee che voglia...... beh... ancora complimenti!!!!!!!!! (fantastica la mini-città per un diorama-lego..) ;) :D

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 02/06/2018, 23:50

Tengen Toppa ha scritto:che spettacolo quest'ultimo!
al di là della straordinaria capacità nel mettere insieme i mattoncini
in modo che seguano forme e posabilità,
trovo veramente fantastico il tuo mecha design


Grazie, è sempre questione di trovare il giusto compromesso tra estetica, posabilità e stabilità. Più si impara e più si riesce ad equilibrare tutta la faccenda ;)

fabio76danguard ha scritto:bellissimo.. come sempre!!! ;) in questo modello ho notato degli ottimi snodi ( io ne sono un patito :roll: ).. bellissimo il dettaglio della caviglia... guardando le tue foto mi è partita la fantasia :D .... mi son già immaginato un diaclone dia-battle in lego.. e un robottone cattivissimo... con il pilota che entra dentro su una mini-macchina... pieno di pistoncini che si muovono con le articolazioni... meeee che voglia...... beh... ancora complimenti!!!!!!!!! (fantastica la mini-città per un diorama-lego..) ;) :D


haha, essì le possibilità sono davvero infinite. Io preferisco forme curve e abbastanza lisce, come quelle dei robottoni a cui sono affezionato (anche se, in verità, a me piacciono un po' tutti i tipi di robot), ma probabilmente i mech moderni e iper dettagliati (a là Armored Core) possono venire da Dio se ci si sa fare. Consiglio sempre di dare un'occhiata alle opere di Lu Sim e Moko (li trovate su Flickr, ma basta anche googlare un po'). Cercateli, non ve ne pentirete 8-)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda bax74 » 05/06/2018, 10:05

Tralasciando le tue Doti costruttive che sono spettacolari, hai delle capacità fantastiche sul mecha designer!!!!!!!
Ogni volta rimango fisso davanti lo schermo per un bel po' così :shock: !!!!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 05/06/2018, 15:11

bax74 ha scritto:Tralasciando le tue Doti costruttive che sono spettacolari, hai delle capacità fantastiche sul mecha designer!!!!!!!
Ogni volta rimango fisso davanti lo schermo per un bel po' così :shock: !!!!


Grazie Bax! Prima di partire a costruire qualcosa aspetto sempre che mi venga l'ispirazione per due-tre caratteristiche salienti e diverse rispetto quanto ho già fatto in precedenza, dopodiché anche con un po' di improvvisazione si parte. Poi se c'è qualche caratteristica che mi piace, ma che non si integra bene con il mech, preferisco archiviarla e fare altro, tanto prima o poi tutto torna utile, anche in modo inaspettato. Ma immagino che sia un meccanismo che voi sensazionali modellisti conosciate bene ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda bax74 » 06/06/2018, 11:13

Condordo!!!! E fai benissimo!!!!!!
A volte, credimi, su dei modelli ci torno diverse volte, la sera è ok, la mattina no hahahahha hai quella sensazione di...qualcosa non mi torna!!!
Meglio subito che dopo! Il dopo mi da il senso di aver toppato alla prima!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 10/06/2018, 8:20

wooow , wooow e ancora wooow!!
Bellissimo Marco!!! Bravo!
Direi che li vedo benissimo i robottoni che si menano fra palazzi e strade!....grande!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 27/06/2018, 23:38

Grazie Dante! ci tornerò presto sulla città :D

E ora nuovi sviluppi sui miei mech :D
Ho concentrato tutte le cose che ho imparato in un frame che soddisfa un po' tutti gli elementi che servono (posabilità, robustezza, pilota, ecc) e su cui baserò le mie future creazioni. E' da un po' che ci giro intorno, ho impiegato molto tempo - specie sulle gambe e per nascondere gli snodi Lego, che sono bruttarelli - ma ora ci siamo :wink: .
Pertanto cominciamo con il restyling di Ranger - X, robot che feci l'anno scorso a cui effettivamente mancava qualcosa, ma che ho voluto "salvare". Ora è molto più compatto ed evoluto, pur avendo molti pezzi in meno:

FA -01 Ranger - X (FA sta per Full Action :lol: )


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


e poi FA - 02 Aloy, una lady


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Eccoli insieme


Immagine
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda TommyGo!! » 28/06/2018, 0:29

Ennesima meraviglia......
...sei veramente un grande....complimenti sinceri, Marco...:)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda frizio » 28/06/2018, 4:26

bellissimi guitar,
sempre + belli,migliori in continuazione!!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda fabio76danguard » 28/06/2018, 20:01

meeh .... fantastici!!!!!! si nota l'evoluzione... complimenti!!!!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 29/06/2018, 15:05

Tommy, frizio, fabio, vi ringrazio per il passaggio e gli apprezzamenti ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 12/09/2018, 15:45

Torno dopo qualche mese di assenza, con una vagonata di nuove creazioni (ho messo il turbo perché a fine ottobre esporrò tutto alla mega fiera Lego di Bologna… a proposito… fateci un giro!). E allora vamos e fatemi sapere cosa ne pensate amici:

Partiamo con la testa di Optimus Prime G1, con tanto di matrice, in versione un po' reinterpretata. Questa testina ha generato un buon interesse devo dire, son contento :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Proseguiamo con la versione nuova e aggiornata di Headhunter, che beneficia del frame FA che ho creato ultimamente e con cui mi trovo molto bene


Immagine

Immagine

Immagine


Proseguiamo con Renegade, la nemesis dello Jaeger che feci qualche mese fa


Immagine

Immagine

Immagine


e un nuovo quartiere per la mia micro city in costruzione, che spero diventi un bel diorama per mech


Immagine

Immagine


Olè!
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda fabio76danguard » 12/09/2018, 20:02

senza parole .. le città son davvero bellissime... in che scala possono andar bene ? 1/300? hai una fantasia invidiabile e hai trovato un bel posto dove sfogarla.. i mecha son tostissimi.. l'evoluzione di headmaster mi garba davvero tanto ed è posabilissimo.. FA sta per full action? tanti complimenti guitar!!! ho aperto un topic in lego di un tipo in fiera con una pezzo di città con mecha annessi... se non l'hai già visto prova a darci un'occhiata.. incredibile....

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 12/09/2018, 21:34

Bravissimo Marco!!! Davvero bello tutto questo aggiornamento!!


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti