Lego mecha creations... by guitar

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 24/08/2017, 8:34

woow! Bravo Marco! così sì che ci si diverte! Complimenti anche per queste realizzazioni!!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 20/09/2017, 23:06

Grazie Dante, non avevo visto il tuo commento!

Vamos coi robottini di mattoncini :D

Vektor, terzo membro della V-Squad, che usufruisce del medesimo frame interno dei suoi predecessori. "Pesantissimo", ma ho scoperto che due snodi alla caviglia, anzichè uno singolo, supportano un sacco di peso, e ho provato questa via.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


E poi ho fatto il restyling a Radamantys, che mi è sempre piaciuto, ma a riprenderlo in mano mi rendo conto di quanto fosse poco stabile. Sotto quindi con gli snodi adeguati al bacino, ripropongo il doppio snodo alle caviglie e compatto il tutto ottimamente, tanto che sulla schiena appare lo spazio per qualche booster.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ecco! Quest'estate ci ho dato dentro perchè ho un obiettivo da perseguire, infatti avrò l'onore di esporre le mie creazioni alla fiera di Collega la mente il 7-8 ottobre, in provincia di Bologna :D :D :D Essì, almeno dieci pezzi li devo portare dai! Se siete nei paraggi fate un giro fiiin19
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda frizio » 21/09/2017, 16:31

ok,sei bravo e tutto
ma
come faccio ad averli?!?!?!
stai creando uno squadrone robotico incredibile!
magari potessi venire a bologna...fai tante foto e poi posta!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda TommyGo!! » 21/09/2017, 19:12

Senti Marco.....ti dico sinceramente, che hai creato dei modelli robotici con i Lego, che se fossero venduti, li comprerei sicuramente....
...sono incredibili e stra-belli.....ma come fai???
Veramente complimenti sinceri....e attendo ancora altre meraviglie...;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 21/09/2017, 19:25

quoto Tomas, proprio belli! non è facile, hai proprio delle belle idee!
di questi ultimi due quello rosso nero è super.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda fabio76danguard » 21/09/2017, 20:05

spettacolari.... si il nero nella seconda versione è davvero uno spettacolo, e si nota l'evoluzione non da poco.... da bambino avevo un amore viscerale con i lego e mi arrangiavo bene... adesso ho un pò paura a ricominciare... è come una tra le piu' potenti droghe... se rinizi dopo ciaoooo!!! la cosa piu' bella dei lego è proprio quella di dar sfogo alle proprie idee e fantasie... prendersi la scatoletta e montare seguendo le istruzioni non l'ho mai fatto e sicuro non lo farei adesso... i lego vanno usati come fai te... per creare ..... complimenti per la ''mano'' che hai... bullo e basta...

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 22/09/2017, 0:18

frizio ha scritto:ok,sei bravo e tutto
ma
come faccio ad averli?!?!?!
stai creando uno squadrone robotico incredibile!
magari potessi venire a bologna...fai tante foto e poi posta!


TommyGo!! ha scritto:Senti Marco.....ti dico sinceramente, che hai creato dei modelli robotici con i Lego, che se fossero venduti, li comprerei sicuramente....
...sono incredibili e stra-belli.....ma come fai???
Veramente complimenti sinceri....e attendo ancora altre meraviglie...;)


:D Grazie guys! be... come faccio? lo state vedendo in diretta amici, ormai saranno tre anni buoni che faccio esperimenti vari, da un pò prima che aprissi questo topic, ma già ci sono differenze notevoli con le prime creazioni della prima pagina. Comunque, tra il serio e il faceto, non credo che venderli possa avere un grande appeal, intendo per il costo. Facendo due conti, proprio alla cazzo, poniamo una media di 10 centesimi a pezzo (qualcuno viene meno, qualcuno di più, dipende dalla rarità essenzialmente), più spedizione o spedizioni (non è detto che riesca a trovare tutti i pezzi con un solo ordine, e a casa ne ho pochi). Considerate che sti robottoni vanno dai 450 ai 600 pezzi circa, quindi direi che abbiamo un 50-60 euro di base, solo per i pezzi sfusi. Aggiungiamoci il tempo sia per il progetto che poi la costruzione... e spedizione... boh, credo arriveremmo a 80-90 euro alla fine. Non sono pochi credo... mah, confronterò questi discorsi con gli esperti in fiera (e magari anche con il pubblico), vediamo che dicono. Io in linea di massima sono anche disponibile a riprodurre una copia su commissione 8-) ... e chi lo avrebbe mai detto :lol:
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 22/09/2017, 0:23

etnad ha scritto:quoto Tomas, proprio belli! non è facile, hai proprio delle belle idee!
di questi ultimi due quello rosso nero è super.


Grazie Dante, per quelli spallacci mi sono ispirato al GX-46 ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 22/09/2017, 0:27

fabio76danguard ha scritto:spettacolari.... si il nero nella seconda versione è davvero uno spettacolo, e si nota l'evoluzione non da poco.... da bambino avevo un amore viscerale con i lego e mi arrangiavo bene... adesso ho un pò paura a ricominciare... è come una tra le piu' potenti droghe... se rinizi dopo ciaoooo!!! la cosa piu' bella dei lego è proprio quella di dar sfogo alle proprie idee e fantasie... prendersi la scatoletta e montare seguendo le istruzioni non l'ho mai fatto e sicuro non lo farei adesso... i lego vanno usati come fai te... per creare ..... complimenti per la ''mano'' che hai... bullo e basta...


Grazie Fabio, quoto tutto il discorso. Mai mi sarei sognato di ricominciare coi Lego, quando sono incappato in una serie di costruzioni fantastiche - prova un pò a cercare i mech di Moko o Lu Sim... i primi che mi vengono in mente. Su Flickr hanno i loro profili, a tuo rischio e pericolo :lol: . A me è bastato capire che "si può fare"... e ci ho provato.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda bax74 » 22/09/2017, 10:55

Ogni volta che vedo una creazione di questo tipo mi viene in mente solo una parola!
GENIO

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 23/09/2017, 10:45

grazie mille Bax , troppo gentile!
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 16/10/2017, 22:52

Niente robottoni nuovi, volevo solo condividere con voi l'esperienza della mia prima esposizione dal vivo! :D Che dire, due giorni di fiera in provincia di Bologna in compagnia di robottoni, retrogame, mostre fotografiche, altre costruzioni stupefacenti, battaglie medievali, ecc. E' stata un'esperienza bellissima, e sono felice di aver catturato lo sguardo e le domande di tanti curiosi visitatori, nonchè di aver scambiato due chiacchiere tecniche (e non) con un grandissimo costruttore italiano, Marco Marozzi (trovate tutti i suoi mech sul suo profilo Flickr), che ha uno stile distantissimo dal mio (pistoni, ingranaggi e grande uso di decals per conferire dettaglio). Qualche foto dell'esposizione; ho portato con me anche quel robottone verde scuro, anche se non l'ho ancora terminato, che rappresenta il mio top costruttivo.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Qualche foto con l'amico Marozzi e i suoi mech. (io sono Marco De Bon, quello a sinistra :mrgreen: )


Immagine

Immagine
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda fabio76danguard » 16/10/2017, 23:05

grandissimo... bella passione............ !

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda TommyGo!! » 17/10/2017, 7:22

Tantissimi complimenti per questa bella mostra......
...sono stupendi!!!!
Sei veramente bravissimo....grande Marco!!!
Complimenti anche al tuo collega costruttore....
.....molto belli pure i suoi....;)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda frizio » 18/10/2017, 22:08

Finalmente hai potuto mostrare al mondo il tuo esercito!!!
Bravo guitar,mi sarebbe piaciuto vederli dal vivo!!
Grande!!


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti