Lego mecha creations... by guitar

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 18/10/2017, 22:14

Complimentoni Marco !
Bravissimo!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 07/11/2017, 17:19

Grazie carissimo!

Passiamo alle produzioni legose!

Vanquish, quarto ed ultimo membro della V-Squad, l'unico con le ali - un po' pesantucce per il leggero frame, ma volevo variare un po'. A presto una foto del quartetto completo

Immagine

Immagine


E soprattutto MS-01 Headhunter, probabilmente il mio top costruttivo. Un paio di cm in più permettono snodi ben più performanti.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Olè! :D
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda frizio » 07/11/2017, 20:31

Bellissimi guitar,specialmente il militare con i coltelli alla rambo!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 07/11/2017, 20:54

fantastici! bellissimo il secondo!
Grande Marco!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda TommyGo!! » 07/11/2017, 21:54

Bè...come sempre questi modellini in Lego sono una meraviglia di ingegno e fantasia......
....bellissimo l'ultimo, con pure l'omino a pilotarlo...una chicca davvero.....

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 09/11/2017, 10:53

frizio ha scritto:Bellissimi guitar,specialmente il militare con i coltelli alla rambo!!



etnad ha scritto:fantastici! bellissimo il secondo!
Grande Marco!



frizio ha scritto:Bellissimi guitar,specialmente il militare con i coltelli alla rambo!!



Grazie ragazzi! Adesso sfrutterò questo ottimo frame per farci qualcos'altro sui 20-22 cm, e allo stesso tempo tenterò un mech in scala micro. Adesso ho una decente base di pezzi a casa, è bello pure improvvisare qualcosa. Che rogna ragazzi :D
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda apache70 » 09/11/2017, 18:07

Belli, ma sono dei kit lego oppure sono pezzi sparsi.
Nella seconda ipotesi dove prendi questi pezzi per fare i modelli ?
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 10/11/2017, 15:17

Grazie! kit Lego? intendi set in vendita? no no, come vedi siamo nell'area dei propri lavori modellistici. Sono tutte creazioni fatte 100% con pezzi Lego, ma inventate - si chiamano MOC (My Own Creation) - da me medesimo. I singoli pezzi sfusi li trovi facilmente in alcuni grossi portali, come Bricklink, che contano migliaia di negozi appositi. Ma anche sul sito ufficiale Lego puoi acquistare i pezzi.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
mbzflame
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2017, 13:44

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda mbzflame » 12/11/2017, 19:14

Mooolto belli, prima o poi mi voglio cimentare in un mecha di lego, mi affascina moltissimo come tecnica.
Ti segnalo un sito giapponese che non fa lego, se il prossimo passo fosse quello di creare dei robottoni trasformabili ci sono molte soluzioni interessanti, navigando trovi anche chicche anni 80 e cose da fuori di testa
http://www.ne.jp/asahi/mecha/keida/index.html
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 23/12/2017, 16:22

Ma guarda che interessantissima pagina che mi hai segnalato, ti ringrazio molto mbzflame, gli spunti non mancheranno.

Un paio di creations negli ultimi due mesi...

Una piccina, 14 cm con pilota, giusto per testare qualcosa di diverso


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


E poi vi presento Siren, che condivide lo stesso frame di Headhunter. Armi e schema colori imposti dalla mia bimba :lol:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda apache70 » 23/12/2017, 21:01

Molto belli, ma i pezzi per assemblare i modelli, dove li prendi ? Esistono dei kit o sono sfusi ?
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda frizio » 27/12/2017, 7:54

madoooo guitar,sempre stupendi!!!
il pilota di siren da dove è preso??
bravissimo anche a variare: siren è il "classico" robot mentre il piccolino è più un mecha realistico,tipo da lavoro.
Grande!!!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda etnad » 27/12/2017, 8:15

bravissimo Marco!! Bellissimo il Siren! ...forse la mutanda non l'avrei lasciata bianca....
Bello anche il piccino, bella la caviglia che mi da l'idea proprio di meccanismo robotico!
Ti ho anche risposto per le foto del king arts, ne ho altre e anche la rece c'è qui sul sito...

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda guitar hero78 » 27/12/2017, 10:55

apache70 ha scritto:Molto belli, ma i pezzi per assemblare i modelli, dove li prendi ? Esistono dei kit o sono sfusi ?


Ci sono molti portali e negozi che vendono pezzi sfusi, li prendo da lì. Esempio, Bricklink. Trovo molto più interessanti, complicate ed evolute le creazioni degli appassionati, piuttosto che quelle dei set Lego (che ovviamente devono avere certi standard di giocabilità, semplicità, ecc)

frizio ha scritto:madoooo guitar,sempre stupendi!!!
il pilota di siren da dove è preso??
bravissimo anche a variare: siren è il "classico" robot mentre il piccolino è più un mecha realistico,tipo da lavoro.
Grande!!!!


Esatto Frizio, che poi esplorando si trovano sempre soluzioni interessanti che possono tornare sempre utili ;)
la pilotessa l'ho preso da un miniset che ho visto in un centrocommerciale, mi pare fosse un Lego Dimensions; ho visto che era viola come il tema di Siren, manco farlo apposta. Ed è scattato il cumpra hahaha! grazie mille del passaggio :D

etnad ha scritto:bravissimo Marco!! Bellissimo il Siren! ...forse la mutanda non l'avrei lasciata bianca....
Bello anche il piccino, bella la caviglia che mi da l'idea proprio di meccanismo robotico!
Ti ho anche risposto per le foto del king arts, ne ho altre e anche la rece c'è qui sul sito...


Grazie mille Dante; sulla mutanda ci avevo pensato, ma non volevo spezzettare troppo i colori, visto che già son dovuto ricorrere al nero per la non esistenza di certi pezzi in viola. Ti ringrazio per il feedback ;) Si si ho letto per il Kings Arts, ti ringrazio moltissimo per la disponibilità e ti farò sapere Dante, in quanto un membro del nostro team già ce l'aveva in programma e io non lo sapevo :oops: :oops: . Ti aggiornerò Dante, e sennò pubblicheremo qualche tua altra sfiziosità, se ti fa piacere ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Raidprowl
Utente
Messaggi: 285
Iscritto il: 20/12/2017, 14:36

Re: Lego mecha creations... by guitar

Messaggioda Raidprowl » 05/01/2018, 11:13

Visti tutti!!!

Complimenti!!! Sei fenomenale!!!

Molto belli ed interessanti!!!
There's only one way to walk again
https://fromthedustreturned.jimdo.com
Immagine


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti