GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Messaggioda SchumyGo » 24/11/2020, 20:00

assolutamente, poi già di loro i mezzi son bellissimi e immaginarli anime REcolor è stimolante.
Tuttavia bisogna tener presente che sarebbe una versione da pura esposizione, poiché "giocandoci" si rischia di mandare la vernice a donnine allegre... :lol:
Beh lo Zambot è parente stretto di Gundam per cui per me è amore sconfinato...
Grazie per la stima spero prima o poi di metterci mano, ma intanto ho in serbo altri progetti moooolto stimolanti... :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Messaggioda fabio76danguard » 25/11/2020, 20:14

SchumyGo ha scritto:assolutamente, poi già di loro i mezzi son bellissimi e immaginarli anime REcolor è stimolante.
Tuttavia bisogna tener presente che sarebbe una versione da pura esposizione, poiché "giocandoci" si rischia di mandare la vernice a donnine allegre... :lol:
Beh lo Zambot è parente stretto di Gundam per cui per me è amore sconfinato...
Grazie per la stima spero prima o poi di metterci mano, ma intanto ho in serbo altri progetti moooolto stimolanti... :mrgreen:

:lol: io non pitturo niente, ma mi sembra di capire che i modelli dipinti non in fabbrica son tutti un po delicati.. la differenza la fanno i forni o cosa? scusa l'ignoranza.. pura curiosità ;) ehhh mo spiega anche sta parentela gundam-zambot cià :mrgreen: per me lo zambot è uno dei robot piu' belli mai concepiti, e anche se so di esser in minoranza l'ho sempre preferito al daitarn :cry: :? :D :mrgreen: !!! ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Messaggioda SchumyGo » 25/11/2020, 21:48

in fabbrica ci sono due variabili: la cottura in forno per i pezzi di metallo, e in assoluto si usano vernici a solvente (lacche) ricoperte di un sottilissimo film di resina bicomponente trasparente. questi due passaggi tendono a cristallizzare la vernice stessa che aumenta la resistenza superficiale ai graffi.
Tutto questo in casa è pressoché impossibile da realizzare, quindi per quanto resistenti e validi siano i prodotti usati non saranno mai resistenti come quelli di fabbrica.
questo non vuol dire che non si possano "giocare", smontare e combinare, anzi, ma ovviamente richiede una cura maniacale nel muore ed incastrare tutte le parti, predisposizioni che non tutti hanno...
Zambot è concepito da Tomino, padre di Mobile Suit Gundam! :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Messaggioda fabio76danguard » 26/11/2020, 19:55

SchumyGo ha scritto:in fabbrica ci sono due variabili: la cottura in forno per i pezzi di metallo, e in assoluto si usano vernici a solvente (lacche) ricoperte di un sottilissimo film di resina bicomponente trasparente. questi due passaggi tendono a cristallizzare la vernice stessa che aumenta la resistenza superficiale ai graffi.
Tutto questo in casa è pressoché impossibile da realizzare, quindi per quanto resistenti e validi siano i prodotti usati non saranno mai resistenti come quelli di fabbrica.
questo non vuol dire che non si possano "giocare", smontare e combinare, anzi, ma ovviamente richiede una cura maniacale nel muore ed incastrare tutte le parti, predisposizioni che non tutti hanno...
Zambot è concepito da Tomino, padre di Mobile Suit Gundam! :mrgreen:

zambot amore assoluto.. dal robot al cartone animato.. ;) nella mia ignorantezza :D ,ho pensato ai forni perchè visti dai carrozzieri.. anche sta storia della resina bicomponente non mi è nuova.. devo averla sentita da mia sorella mentre parlava di lavoro (fa la restauratrice) mi sembra la usi per sigillare alcuni restauri lapidei e dev'esser bella tosta..chiederò a lei.. grazie mille per le spiegazioni.. interessante! ;)

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Messaggioda Beluz » 13/12/2020, 8:01

fabio76danguard ha scritto: lo zambot è uno dei robot piu' belli mai concepiti, e anche se so di esser in minoranza l'ho sempre preferito al daitarn :cry: :? :D :mrgreen: !!! ;)


Tranquillo non sei in minoranza! Anche per me Zambot è tra i primi 10 robot più belli e anche se non saprei stilare la classifica senza incertezze, certamente sarebbe sempre un posto avanti al pur splendido Daitarn!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: GRENDIZER K.A. - Anime REcolor - UFOロボ グレンダイザー by SchumyGo

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2020, 19:16

Beluz ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: lo zambot è uno dei robot piu' belli mai concepiti, e anche se so di esser in minoranza l'ho sempre preferito al daitarn :cry: :? :D :mrgreen: !!! ;)


Tranquillo non sei in minoranza! Anche per me Zambot è tra i primi 10 robot più belli e anche se non saprei stilare la classifica senza incertezze, certamente sarebbe sempre un posto avanti al pur splendido Daitarn!

ehh.. allora andiam bene! :D mah.. ho come un leggggerisssssimo sospetto che anche se mò siamo in due.. restiam sempre nella minoranza :mrgreen: .. e va bene così dai.. ;) .. zambot amore assoluto!!! ;) :D


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti