Skullcruncher restyling

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
mbzflame
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2017, 13:44

Skullcruncher restyling

Messaggioda mbzflame » 24/01/2023, 17:46

Un progetto su un tema un po' insolito qui... transformers... non sono tra i miei preferiti, ma qualche bel modello ogni tanto esce.
Avevo acquistato tempo fa lo skullcruncher della takara
Immagine

ma una volta preso in mano, la sensazione del giocattolone plasticoso, mi ha fatto venire delle idee per migliorarlo, ho così iniziato a lavorarci su.
Il lavoro è ancora in corso, al momento la prima cosa che ho fatto è stato rimuovere le sbavature di stampo e chiudere i numerosi "vuoti" che per esigenze produttive sono ovunque...
dopodiché ho inserito uno snodo sul ginocchio della gamba posteriore del coccodrillo, originale si presenta così
Immagine

con le modifiche invece aumenta la mobilità
Immagine
Immagine

dopodiché per correggere l'instabilità che nella modalità bot ha il modello, ho previsto di sistemare le zampe in modo diverso, così da evitare anche di vedere il vuoto dietro le gambe del bot
Immagine
Immagine

Sono passato quindi a lavorare sulle braccia del robot/zampe anteriori, per sostituire le orribili mani "di serie" con qualcosa di decente, ma per mantenere la trasformabilità ho dovuto modificare l'avambraccio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il secondo problema stava negli artigli, che nella versione originale rimangono buttati li senza un senso, anche qui ho dovuto rifare tutto
questo il paragone tra originale e fatto da me
Immagine

e questa la versione terminata delle due "zampe" anteriori
Immagine

per uniformare lo stile degli artigli, nel frattempo ho lavorato anche sulle zampe posteriori
Immagine

e giusto ieri sera ho rifatto il fucile, perché l'originale sempre non si può guardare... ecco il confronto
Immagine
Immagine
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Skullcruncher restyling

Messaggioda fred77 » 24/01/2023, 19:19

Hai capacità e soprattutto pazienza. Bravo. Continua ad aggiornare per farci sapere come va.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
mbzflame
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2017, 13:44

Re: Skullcruncher restyling

Messaggioda mbzflame » 01/02/2023, 14:34

Pazienza poca, ma con il modellismo la coltivo :lol:

Comunque sono andato avanti, ho lavorato sulla possibilità delle gambe del robot.

Immagine

Immagine

qui vedete un confronto su come il “piede” segue meglio il piano di appoggio

Immagine

Immagine
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com

Avatar utente
mbzflame
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2017, 13:44

Re: Skullcruncher restyling

Messaggioda mbzflame » 22/02/2023, 0:29

Ecchime qua! la parte modellistica è terminata, ho lavorato sulla coda per renderla snodabile

Immagine

Immagine

e quindi il risultato finale della modalità coccodrillo è questo

Immagine

Immagine

e la versione robot invece risulta così

Immagine

Immagine

Immagine


Adesso ci vorrà un po' di tempo perché dovrò dipingerlo e prima dovrò studiare lo schema e poi adoperarmi... ma questa è la parte che mi diverte meno
buttate un occhio qua http://mbzflame.wordpress.com


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti