W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Forum dedicato ai vostri lavori terminati e a i w.i.p. dei vostri lavori
Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 24/07/2018, 0:38

Essendo più o meno finito il diorama del Marasai, come prossimo progetto ho deciso di affrontare il Barbatos. Mi è piaciuta molto la serie Ibo, e pur odiando i mobile suit coi tacchi volevo avere il protagonista in collezione (sarà il primo e ultimo kit coi tacchi che monterò).
Non essendo un Master Grade l'nner frame è piuttosto semplice, ma comunque ha una discreta posabilità, o quantomeno riesco a dargli la posa che ho in mente, che più o meno è quella illustrata sul coperchio della scatola.
Ho deciso di sostituire le mani con le mani uncinate della Koto, che sono molto più dettagliate e (secondo me) più cattive di quelle in dotazione al kit. dovrò modificare la parte bianca della parte superiore e probabilmente il dorso della mano koto, ma non dovrebbe essere un grosso problema, o almeno spero.
sull'armatura del kit vorrei provare la tecnica del sale, (che probabilmente avrei dovuto testare sul marasai per renderlo più conciato, ma non ne ho avuto il coraggio) per dargli qualche scrostatura sia di ruggine che di battle damage.
A sto giro niente diorama, solo una basetta giusto per provare il prodotto della citadel per riprodurre la terra secca e crepata di Marte: casa del Barbatos.
ho intenzione di modificare un pò l'armatura con nuove panel per renderla un pò più accattivante in quanto molto liscia da scatola. vedremo che ne esce:
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco la posa sulla scatola
Immagine
riprodotta più o meno al volo con l'inner frame
Immagine
questo è il prodotto citadel per il terreno marziano crepato
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda Tengen Toppa » 24/07/2018, 9:14

questo kit non mi piace proprio, per me una delle peggiori rappresentazioni del Barbatos.
e non gli mettono dentro manco la mazza spacca-culi!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda waldaster » 24/07/2018, 13:45

io ti seguo voglio vedere come ti viene l'invecchiamento. ;)

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 24/07/2018, 16:55

Tengen Toppa ha scritto:questo kit non mi piace proprio, per me una delle peggiori rappresentazioni del Barbatos.
e non gli mettono dentro manco la mazza spacca-culi!

È vero, la mazza è l'arma per eccellenza del barbatos, l'arma che da il nome all'armata takkara. Un peccato che non sia inclusa. Vediamo che ne uscirà...
Come ti sembra il marasai?
Ultima modifica di gundam master grade il 24/07/2018, 16:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 24/07/2018, 16:55

waldaster ha scritto:io ti seguo voglio vedere come ti viene l'invecchiamento. ;)

Spero di non fare casini

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda Tengen Toppa » 24/07/2018, 19:15

gundam master grade ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:questo kit non mi piace proprio, per me una delle peggiori rappresentazioni del Barbatos.
e non gli mettono dentro manco la mazza spacca-culi!

È vero, la mazza è l'arma per eccellenza del barbatos, l'arma che da il nome all'armata takkara. Un peccato che non sia inclusa. Vediamo che ne uscirà...
Come ti sembra il marasai?


eventualmente su youtube, sul canale di Vegeta8259 c'è il tutorial per autocostruirla, la mazza

il Marasai fatto benissimo sia il modello sia i dettagli del diorama, trovo solo un po' buttata lì la scena

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 24/07/2018, 19:32

Grazie della dritta. Andrò a guardare

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 30/07/2018, 22:28

Finito il montaggioa secco, ora me lo guarderò un pò e deciderò se fare un po di custom, per il momento mi sono limitato ad affilare il v fin tagliando i due pallini presenti originariamente, e a sostituire le mani con quelle koto a cui ho riadattato le parti bianche superiori:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda waldaster » 31/07/2018, 13:42

mi verrebbe da dire come fanno ancora a chiamarlo gundam ma vabbè... :?
aspetto i prossimi passi.

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 07/08/2018, 22:12

Ecco i progressi fatti fino ad ora:
ho inciso delle panel line e inserito degli inserti in plasticard sulle parti blu e bianche del busto, quel "cassettino" che ho messo sul petto blu conterrà delle alette tipo quelle che ho messo sul backpack del marasai, ma stavolta userò delle fotoincisioni che però ho dimenticato di fotografare. non so ancora se raccorderò obliquamente i bordi rialzati con la parte bianca più larga sotto, vedremo. ho provato delle fotoincisioni sui gomiti che sembra calzino a pennello e seguendo il wip di un amico che aveva fatto un lupus ho allungto il busto: prima ho segato la pallina che si inserisce nel bacino, l'ho forata e ci ho incollato con la cement un pezzetto di sprue come perno, poi dopo aver incollato 4 mm circa di lastre di plasticard, l'ho incollato dove avevo tagliato la palletta, limato e stuccato e poi ho fatto un foro e ci ho inserito il pezzo di sprue usato come perno.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ecco il prima e il dopo, direi che è molto più slanciato e l'allungamento del busto mi permette addirittura una posa migliore anche se qui non sono stato molto a curarla, era giusto per avere un paragone tra prima e dopo:

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda Tengen Toppa » 08/08/2018, 12:54

gundam master grade ha scritto:
ecco il prima e il dopo, direi che è molto più slanciato e l'allungamento del busto mi permette addirittura una posa migliore anche se qui non sono stato molto a curarla, era giusto per avere un paragone tra prima e dopo:



hai fatto bene: il principale difetto estetico di questi frame
è il torso troppo corto, che intozzisce l'intero design

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 11/08/2018, 23:32

Ecco i primi risultati della tecnica del sale, tecnica interessante ma abbastanza ingestibile a livello di precisione su scale così piccole. La prossima volta userò il chipping fluid.
Immagine
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda waldaster » 12/08/2018, 8:26

ma la parte arrugginita è venuta bene direi.

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 19/08/2018, 11:23

Finita la colorazione dell'inner frame del busto, manca lucido e tutto il resto ma il colpo d'occhio non mi dispiace
Immagine
Immagine

Avatar utente
gundam master grade
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2017, 22:42

Re: W.I.P. GUNDAM BARBATOS 1/100

Messaggioda gundam master grade » 29/08/2018, 0:33

Direi che busto e testa posso considerarli quasi finiti, vorrei fare solo un pò di dry brush con del color acciaio sulle parti in guna metal, l'idea è che essendo un gundam frame, il frame stesso abbia subito meno danni dal tempo che passa rispetto alle parti esterne:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “LAVORI - W.I.P MODELLISTICI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti