PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Forum dedicato al mondo dei videogiochi e delle console
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Z Alcor » 26/08/2017, 21:09

La SEGA è lieta di annunciare un nuovo titolo dedicato a Kenshiro.
Hokuto Ga Gotoku avrà un sistema di combattimento molto simile a quello della serie Yakuza ed, inoltre, una moltitudine di minigiochi.
Tutti ci auguriamo che questo titolo sarà una degna trasposizione videoludica della serie di HNK, soprattutto che si differenzi per qualità, gameplay e contenuti
dai due titoli precedenti sviluppati dalla Koei Tecmo (i due Ken's Rage). Hokuto Ga Gotoku sarà lanciato nel 2018 come esclusiva su PS4.

https://www.youtube.com/watch?v=kBRkpUvWc2Y
Immagine

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Nico79 » 26/08/2017, 21:32

Speriamo bene, a me sembra molto simile a ken's rage a dire il vero

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Z Alcor » 26/08/2017, 21:42

Nico79 ha scritto:Speriamo bene, a me sembra molto simile a ken's rage a dire il vero

Anche a me ma se hai mai visto Yakuza sai che dietro c'è qualità. Io spero che ci sia esplorazione di vaste aeree, un sistema di gameplay ricco di combo, mosse ed abilità con nemici con IA sviluppata anzichè semplici orde degli stessi 3 nemici e diversi personaggi sbloccabili.
Immagine

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Nico79 » 26/08/2017, 22:15

No, non conosco yakuza, ma mi fido di quel che dici. Il design può anche andare bene, ma vanno migliorati appunto Game play, nemici e ambientazione..insomma, su ps4 mi aspetto di più

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Z Alcor » 26/08/2017, 22:20

Nico79 ha scritto:No, non conosco yakuza, ma mi fido di quel che dici. Il design può anche andare bene, ma vanno migliorati appunto Game play, nemici e ambientazione..insomma, su ps4 mi aspetto di più

So che sono totalmente fuori personaggio ma i minigiochi dove posso usare l'Hokuto Shinken per preparare drink mi attirano.
Immagine

evilmecha
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/06/2016, 11:41

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda evilmecha » 27/08/2017, 4:30

Sono perplesso riguardo a questa uscita. Il primo musou di Ken aveva un'ottima grafica durante i filmati ma una grafica discreta durante il gioco, era un musou quindi nella struttura era molto ripetitivo però, almeno per chi era fan della saga, non era male o almeno i combattimenti ( che poi in un gioco su ken il guerriero sono quello che contano) funzionavano a dovere; il secondo musou aveva il vantaggio di narrare tutta la saga ma aveva i difetti di usare dei filmati non in movimento (non erano stile visual novel ma non erano neanche dei veri filmati in cg) e di aver rimpiazzato l'ottimo sistema di upgrade dei meridiani con il poco pratico sistema delle pergamene.
Riguardo a questo nuovo gioco non saprei cosa aspettarmi. Hanno abbandonato la cg per un ottimo cell shading e potrebbe essere un bene o quantomeno non un difetto però dal punto di vista narrativo cosa hanno intenzione di proporre? Da quel che ho visto non si parla di riproporre la serie storica con una grafica diversa ma di un capitolo ambientato nel distretto dell'eden ( che non conosco) con personaggi nuovi ma anche presumo vecchie conoscenze (nel trailer si vedono Shin e Rei) quindi non saprei cosa aspettarmi visto che i nuovi progetti sviluppati sulla saga dal 2000 in poi, a parte qualcosa sparso qua e la, non è che abbiano brillato.
Inoltre dato che non sarà più un musou penso che il gameplay verterà più sulle combo e sull'intelligenza artificiale dei nemici, vale a dire meno nemici a schermo ma non più delle statuine pronte a farsi massacrare; si spera almeno che ci siano più differenziazioni visive all'interno della soldataglia e comandanti di basso rango (nei musou per dire i soldati di Raoul e Sauzer erano identici e c'erano tre tipi in croce di comandanti).

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Z Alcor » 27/08/2017, 4:49

evilmecha ha scritto:Sono perplesso riguardo a questa uscita. Il primo musou di Ken aveva un'ottima grafica durante i filmati ma una grafica discreta durante il gioco, era un musou quindi nella struttura era molto ripetitivo però, almeno per chi era fan della saga, non era male o almeno i combattimenti ( che poi in un gioco su ken il guerriero sono quello che contano) funzionavano a dovere; il secondo musou aveva il vantaggio di narrare tutta la saga ma aveva i difetti di usare dei filmati non in movimento (non erano stile visual novel ma non erano neanche dei veri filmati in cg) e di aver rimpiazzato l'ottimo sistema di upgrade dei meridiani con il poco pratico sistema delle pergamene.
Riguardo a questo nuovo gioco non saprei cosa aspettarmi. Hanno abbandonato la cg per un ottimo cell shading e potrebbe essere un bene o quantomeno non un difetto però dal punto di vista narrativo cosa hanno intenzione di proporre? Da quel che ho visto non si parla di riproporre la serie storica con una grafica diversa ma di un capitolo ambientato nel distretto dell'eden ( che non conosco) con personaggi nuovi ma anche presumo vecchie conoscenze (nel trailer si vedono Shin e Rei) quindi non saprei cosa aspettarmi visto che i nuovi progetti sviluppati sulla saga dal 2000 in poi, a parte qualcosa sparso qua e la, non è che abbiano brillato.
Inoltre dato che non sarà più un musou penso che il gameplay verterà più sulle combo e sull'intelligenza artificiale dei nemici, vale a dire meno nemici a schermo ma non più delle statuine pronte a farsi massacrare; si spera almeno che ci siano più differenziazioni visive all'interno della soldataglia e comandanti di basso rango (nei musou per dire i soldati di Raoul e Sauzer erano identici e c'erano tre tipi in croce di comandanti).

Condivido le perplessità ma a quanto leggo il team Yakuza sa il fatto suo, perciò dovrebbero esserci aspettative e risulati migliori rispetto ai giochi della Koei Tecmo.
Immagine

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda robociop76 » 27/08/2017, 10:33

io spero che non sia completamente musou che dopo 3 scazzottate mi rompe comunque sull'articolo che ho letto
avrà una storia inedita e secondo me avrà un legame con i personaggi di iakuza ..io ipotizzo che il personaggio
principale di yakuza sia un successore di ken e facciano dei balzi temporali un po come ken origini

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda fred77 » 27/08/2017, 10:36

Sono contento di questa uscita. Ho una ps4 sfornitissima di.giochi e presa solo per The Witcher 3 e skyrim..il resto sono dei giochi che non mi hanno mai attirato.
Il problema del team yakuza e spero che in questo l'utenza italiana si farà in qualche modo sentire, è la LOCALIZZAZIONE! E che cazzo, i due koei come game erano divertenti e localizzati in italiano, qua ho seri dubbi che facciano questo lavoro e come per gli altri yakuza se fanno così glielo lascio a scaffale.
Non mi aspetto un capolavoro alla "skyrim" con tanto di dialoghi ma almeno sottotitoli, quelli si. Quindi o alla Sega si rimettono in carreggiata oppure penso che per il.mercato italiano farà un bel flop, come tra l'altro meritano perché non si vanno a dilapidare milioni di euro per una semplice traduzione.
Pensato.poi se lo hanno trasformato in una sorta di gioco di ruolo con tanto di esperienza ecc.. la lingua italiana si rende indispensabile.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

evilmecha
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/06/2016, 11:41

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda evilmecha » 28/08/2017, 12:06

La localizzazione è una questione spinosa. I due musou di ken avevano i sottotitoli in italiano ma in genere i musou non li hanno ed anche i due musou su Berserk e Attack on titans ne sono privi; secondo me li hanno messi solo perché sapevano di rivolgersi a un' utenza con qualche anno in più e quindi temevano di fare flop a non metterceli.
Penso che però dipenda dal team di sviluppo e dal publisher: non conosco i giochi di Yakuza ma mi sembrerebbe controproducente per le vendite una totale assenza dell'italiano visto che il target di riferimento è più o meno quello.
Il gioco verterà su una storia inedita ma dovrebbe essere comunque ambientato durante la prima parte del manga quindi ci saranno sia personaggi noti sia inediti (altrimenti il gioco sarebbe troppo corto) ma su questi ultimi non sono fiducioso. Personalmente poi non apprezzo molto le fasi esplorative quando diventano troppo lunghe rispetto alle fasi action e temo che i minigiochi abbiano poco a fare con il tipo di personaggio (ma vedo che su ps4 rispetto alla generazione precedente sono diminuiti drasticamente gli hack and slash originali a favore dei gdr , jrpg e open-world vari).

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda fred77 » 29/08/2017, 0:23

evilmecha ha scritto:La localizzazione è una questione spinosa. I due musou di ken avevano i sottotitoli in italiano ma in genere i musou non li hanno ed anche i due musou su Berserk e Attack on titans ne sono privi; secondo me li hanno messi solo perché sapevano di rivolgersi a un' utenza con qualche anno in più e quindi temevano di fare flop a non metterceli.
Penso che però dipenda dal team di sviluppo e dal publisher: non conosco i giochi di Yakuza ma mi sembrerebbe controproducente per le vendite una totale assenza dell'italiano visto che il target di riferimento è più o meno quello.
Il gioco verterà su una storia inedita ma dovrebbe essere comunque ambientato durante la prima parte del manga quindi ci saranno sia personaggi noti sia inediti (altrimenti il gioco sarebbe troppo corto) ma su questi ultimi non sono fiducioso. Personalmente poi non apprezzo molto le fasi esplorative quando diventano troppo lunghe rispetto alle fasi action e temo che i minigiochi abbiano poco a fare con il tipo di personaggio (ma vedo che su ps4 rispetto alla generazione precedente sono diminuiti drasticamente gli hack and slash originali a favore dei gdr , jrpg e open-world vari).

Purtroppo la serie Yakuza di SEGA ha avuto i sottotitoli solo con l'episodio per playstation 2.
Sia su playstation 3 e sulla 4 zero sottotitoli in italiano. Ok che mastico l'inglese, ma diamine, con dialoghi così lunghi e articolati per me la SEGA può anche lasciarli lì per il Giappone e i cinesi. Pessimo.. ormai anche il gioco più scarso ha almeno 4 lingue sottotitolate.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Z Alcor » 21/09/2017, 22:30

Trailer del TGS 2017 che ci mostra un pò di gamepkay. Possiamo notare affianco alla barra della vita la scritta "LV01" quindi aspettiamoci una progressione. Inoltre come potete vedere alla fine del video ci saranno molte attività secondarie a cui dedicarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=ALmICNtVL8A
Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda fred77 » 24/09/2017, 20:07

Interessante, ma senza traduzione può rimanere in Cina e Giappone :x
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda Z Alcor » 24/09/2017, 20:40

fred77 ha scritto:Interessante, ma senza traduzione può rimanere in Cina e Giappone :x

Speriamo venga localizzato dato si tratta di Kenshiro.
Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: PS4 - Hokuto Ga Gotoku

Messaggioda fred77 » 24/09/2017, 20:53

Z Alcor ha scritto:
fred77 ha scritto:Interessante, ma senza traduzione può rimanere in Cina e Giappone :x

Speriamo venga localizzato dato si tratta di Kenshiro.

Lo spero anch'io infatti..se in italiano, lo piglio :D
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “GAMES - CONSOLE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti