Addio a Russell Lees

Forum dedicato al mondo dei videogiochi e delle console
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Addio a Russell Lees

Messaggioda KentoStraker » 13/01/2022, 15:53

Russell Lees, lo scrittore di Ubisoft ci ha lasciato

Molti conoscono i videogiochi scritti e creati da Russell Lees, anche se in pochi conoscono il suo nome. Stiamo parlando di titoli davvero importanti per i giocatori e per la storia videoludica. Lees ha lavorato a due delle saghe videoludiche più amate di sempre: Assassin’s Creed e Far Cry.

Russell Lees era uno scrittore brillante ed appassionato, in grado di creare storie avvincenti dalle trame coinvolgenti. Lees ha lavorato su: AC II, AC Unity, AC Syndicate, AC Origins, AC Valhalla, Far Cry New Dawn, Watch Dogs 2 e su molti altri titoli!

Tutti questi videogiochi sono stati particolarmente apprezzati da critica e fan. Questo fa capire quanto è importante il contributo che questo talentuosissimo scrittore ha dato al mondo dei videogiochi.

Il direttore narrativo di Ubisoft Montreal, Darby McDevitt ha dovuto dare la brutta notizia ai colleghi e al pubblico su Twitter con queste parole:

Questa settimana abbiamo perso un caro amico e un brillante collega, lo scrittore e designer narrativo Russell Lees ha fatto parte delle famiglie di Assassin’s Creed e Far Cry per oltre un decennio. Tutti coloro che hanno lavorato con lui attesteranno la sua pazienza, generosità, passione e il suo spirito brillante. Ci mancherà e sarà sempre ricordato come l’artista più ideale in questo settore frenetico e frenetico: devoto, collaborativo, paziente e gentile oltre ogni misura.

Purtroppo ora che Russel Lees ci ha lasciati, ha portato con sé una parte della storia dei videogiochi. Ma Lees, vivrà per sempre nelle storie che hanno appassionato i giocatori di tutto il mondo.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Addio a Russell Lees

Messaggioda Phoebus Abel » 14/01/2022, 23:30

RIP
Immagine


Torna a “GAMES - CONSOLE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite