Goldrake: il videogame

Forum dedicato al mondo dei videogiochi e delle console
Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda Jiraiya79 » 13/10/2023, 11:54

ciofeca immane
ImmagineImmagine

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda guitar hero78 » 22/10/2023, 1:02

Vabbè dai, è un simpatico giochillo low budget che omaggia come può un personaggio amatissimo in alcuni paesi del globo. Qualche punto extra per le musiche in game, ma per me è il taglio troppo action e frenetico del gameplay che ci azzecca poco...
Non saprei, aspettarlo usato o scontato è un rischio, nel senso che non è detto che sia così facile trovarlo dopo. Vedi i Cavalieri dello Zodiaco...
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda ryoma74 » 14/11/2023, 10:10

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda moket » 21/11/2023, 8:41

Carino e nulla piu'...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda fred77 » 09/12/2023, 15:00

Vi dò un breve giudizio sul mio acquisto - le foto sotto sono della mia copia PS4 deluxe edition:
Versione: PS4 - Deluxe Edition - no statua
Contenuto: Card 3D lenticolare, poster 30x42, portachiavi, confezione speciale "steelbook".
Gioco predisposto per aggiornamento PS4 pro e PS5.
Ultimo update: 1.04 - richiede installazione su console nei primi minuti. Non ho ancora ben compreso se questa versione aggiunge qualche missione extra. Approfondirò con calma.
Il gioco creato dalla Microids - pubblisher francese, è un must per tutti gli appassionati di Grendizer - Goldrake e soprattutto di chi ama passare il tempo con i videogiochi. Nonostante la realizzazione tecnica sia molto semplice e non esente da problemi, il gioco è godibile e regala momenti memorabili con cut-scene e dialoghi interamente tradotti in italiano che riescono a coinvolgere gli appassionati. Certo, i leggendari doppiatori non sono presenti, uno su tutti l'attore e doppiatore Romano Malaspina, ma è apprezzabile l'intento dei programmatori di restituire al videogiocatore quel "minimo" avvicinamento alla grandezza del doppiaggio storico. Si percepisce il momento di tristezza e drammaticità del principe Duke Fleed - Actarus sulla Terra, nei concitati momenti di invasione e distruzione da parte delle truppe di Re Vega del pianeta Fleed. Verrete rapiti dai personaggi disegnati nello stile originale degli anni 70/80 che vi faranno emozionare. Ed è proprio questo uno dei punti di forza del gioco, l'effetto "nostalgia" e il rivedere tutti i personaggi, alcuni anche inediti mai visti nell'anime, proprio come li ricordiamo.
Ovviamente per tutti gli approfondimenti, vi rimandiamo nei siti specializzati in news e recensioni dei videogiochi che entrano anche nei dettagli delle meccaniche di gioco e su altre cose che non mi sento di scrivere per non spoilerare troppo e togliervi il gusto, pad alla mano, di divertirvi e scoprirli da soli.
Non aspettatevi comunque un gioco da tripla A - o comunque una grande produzione stile Rock Star, Ubisoft o altro.. in tal senso è discreto.
Personalmente avrei gradito maggiore attenzione alla cura della grafica e ad alcuni problemi tra cui l'effetto clipping.. maggiore enfasi con le musiche originali in alcuni momenti più concitati. Credo però sia uno "primo esperimento" diciamo da Microids per tastare il terreno.. sono certo che avrà una solida base di vendite e potrà spianare la strada ad altre future produzioni robotiche sia con Goldrake, sia con altri robot famosi del maestro mangaka Go Nagai. Scelta più che mai azzeccata quella di virare nettamente sul manga originale anni 70/80.
Attraverso alcuni update, come già accaduto per tantissime produzioni, è possibile a mio avviso, risolvere almeno in parte alcuni difetti di natura tecnica e auspichiamo che Microids, possa supportare il videogame con altri contenuti gratuiti e patch con aggiunte che possano allungare la longevità del titolo. Ricordo che il gioco è completamente localizzato in lingua italiana, quindi sia parlato che sottotitoli, anche se in quest'ultimo caso, non mancano alcuni errori, tuttavia come dicevo, facilmente risolvibili tramite update di affinamento e miglioramento del gioco. Del resto, un gioco vecchio più di 10 anni come il leggendario Skyrim dello studio Bethesda, lo fa ancora oggi, pertanto ben vengano nuovi miglioramenti e aggiunte.
Per chi volesse, è possibile scegliere la versione Collector Edition che include la statua su cui potete approfondire anche in queste pagine. Se amate il genere, non c'è molto da pensare, soprattutto se consideriamo che su PS4/PS5/XBOX non c'è praticamente molto altro - se non nulla - per quanto riguarda i robot della nostra infanzia. Per tutti gli altri o per chi non conosce il cartone animato, consiglio di dargli una possibilità, il divertimento c'è.
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda kengiu » 09/12/2023, 18:52

grande daviduzzo !

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda guitar hero78 » 09/12/2023, 19:19

Grazie per il feedback! Ormai è chiarissimo di che gioco si tratti, se trovato ad un prezzo decente è una chicchina da avere, senza fare follie, secondo me.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda grendizer73 » 09/12/2023, 19:52

Un omaggio a goldrake e nulla di più ! REalizzazione sopra la sufficienza ma mi aspettavo molto di più... Del tipo sezioni alla double dragon con possibilità di giocare con altri amici liberare ostaggi o perlustrare la base di goldrake o la base lunare o il castello fleed o la fattoria makiba inoltre avrei voluto vedere combattimenti fra robot più ravvicinati ovvero con personaggi più grandi... possibilità di combinare i veicoli aggiuntivi... Che dire brava microids ma si poteva realizzare un capolavoro che forse solo i jappi potrebbero fare ! Degna di nota la versione collector con la figure limitata ! da giocare avendo la possibilita...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda fred77 » 09/12/2023, 20:27

kengiu ha scritto:grande daviduzzo !

Grazie Just..Goldrake su PS4? Non mi pare ancora vero :mrgreen:

guitar hero78 ha scritto:Grazie per il feedback! Ormai è chiarissimo di che gioco si tratti, se trovato ad un prezzo decente è una chicchina da avere, senza fare follie, secondo me.


Ovviamente lo si trova a cifre più basse rispetto alle grandi produzioni.. e questo già mi sembra corretto.. 35€ e passa la paura ;) ..

grendizer73 ha scritto:Un omaggio a goldrake e nulla di più ! Realizzazione sopra la sufficienza ma mi aspettavo molto di più... Del tipo sezioni alla double dragon con possibilità di giocare con altri amici liberare ostaggi o perlustrare la base di goldrake o la base lunare o il castello fleed o la fattoria makiba inoltre avrei voluto vedere combattimenti fra robot più ravvicinati ovvero con personaggi più grandi... possibilità di combinare i veicoli aggiuntivi... Che dire brava microids ma si poteva realizzare un capolavoro che forse solo i jappi potrebbero fare ! Degna di nota la versione collector con la figure limitata ! da giocare avendo la possibilita...


Quello che cerchi ovvio sarebbe stato fantastico.. ma la Microids non è che abbia chissà quale esperienza.. inoltre credo abbiano voluto dare un minimo di originalità a questa loro produzione, senza pescare troppo da alcuni brand che funzionano e indubbiamente divertono molto di più. Infatti nelle varie recensioni dei siti specializzati di videogiochi, non si risparmiano critiche sia nel comparto tecnico, sia per quel che offre proprio in termini di divertimento e soprattutto longevità.
La mia scelta di prenderlo è dettata anche per incentivare questo genere, non solo per l'affettività e il ricordo per il personaggio.
Comunque è chiaro, Microids ha fatto il compitino, limitandosi all'essenziale.. speriamo possa supportare il gioco con update o DLC..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda blackrose74 » 12/04/2024, 16:30

qualcuno che lo ha preso sa che versioni ci sono per xbox? solo per la X o anche per la ONE?

Marta1988
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2024, 15:07

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda Marta1988 » 18/04/2024, 11:22

Dalle immagini e dal trailer sembra essere un videogioco molto interessante, vediamo cosa ne uscirà fuori, anche perché potrebbe essere un reskin e non sarebbe una passo in avanti

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda kengiu » 18/04/2024, 19:01

Marta1988 ha scritto:Dalle immagini e dal trailer sembra essere un videogioco molto interessante, vediamo cosa ne uscirà fuori, anche perché potrebbe essere un reskin e non sarebbe una passo in avanti
vero ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda fred77 » 18/04/2024, 19:20

blackrose74 ha scritto:qualcuno che lo ha preso sa che versioni ci sono per xbox? solo per la X o anche per la ONE?

Come ho scritto nella scheda del prodotto qualche pagina dietro, ecco dov'è uscito il gioco:
Piattaforme: PS4, PS5, Switch, serie Xbox, Xbox One (+ digitale + STEAM + GOG)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Goldrake: il videogame

Messaggioda fred77 » 18/04/2024, 19:27

Marta1988 ha scritto:Dalle immagini e dal trailer sembra essere un videogioco molto interessante, vediamo cosa ne uscirà fuori, anche perché potrebbe essere un reskin e non sarebbe una passo in avanti

Come ho scritto, il gioco si attesta su livelli sufficienti in termini di grafica, sonoro, divertimento e longevità. Alcune sezioni sono piuttosto divertenti, come sempre puoi dargli un'occhiata per vedere se ti piace.
Non è un prodotto da tripla A, e nemmeno si avvicina alla qualità delle grandi produzioni.. ovviamente.
Se ami Grendizer, prendilo senza pensieri.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “GAMES - CONSOLE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti