Help ps4

Forum dedicato al mondo dei videogiochi e delle console
Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Help ps4

Messaggioda Nico79 » 31/10/2019, 11:49

Ciao,

Chiedo aiuto da perfetto ignorante sull’argomento, premettendo che non sono uno “smanettone” quindi non ci capisco un cacchio..

Ho per errore cancellato dalla ps4 i file di gioco del gioco a cui stavo giocando (ok ho usato troppe volte la parola gioco)..possono essere recuperati in qualche modo per non dover ripartire daccapo?

Grazie

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Help ps4

Messaggioda AnerCasval » 31/10/2019, 11:52

Se hai abbonamento psplus hai il Cloud come servizio
Ogni utente del sistema PS4™ può gestire i dati salvati nella memoria di archiviazione online, selezionando (Impostazioni) > [Gestione dei dati salvati dell'applicazione] > [Dati salvati nella memoria di archiviazione online].
Per utilizzare questa funzione, devi essere abbonato a PlayStation®Plus.

Scarica i dati nella memoria di archiviazione del sistema
Questa funzione consente di scaricare i dati salvati nella memoria di archiviazione online su un altro sistema PS4™ senza interrompere il gioco.
Puoi selezionare per ogni gioco i dati salvati da scaricare.

Puoi anche scaricare i dati salvati dalla schermata principale. Evidenzia il gioco, premi il tasto OPTIONS, quindi seleziona [Carica/scarica dati salvati].
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Help ps4

Messaggioda Nico79 » 31/10/2019, 13:57

AnerCasval ha scritto:Se hai abbonamento psplus hai il Cloud come servizio
Ogni utente del sistema PS4™ può gestire i dati salvati nella memoria di archiviazione online, selezionando (Impostazioni) > [Gestione dei dati salvati dell'applicazione] > [Dati salvati nella memoria di archiviazione online].
Per utilizzare questa funzione, devi essere abbonato a PlayStation®Plus.

Scarica i dati nella memoria di archiviazione del sistema
Questa funzione consente di scaricare i dati salvati nella memoria di archiviazione online su un altro sistema PS4™ senza interrompere il gioco.
Puoi selezionare per ogni gioco i dati salvati da scaricare.

Puoi anche scaricare i dati salvati dalla schermata principale. Evidenzia il gioco, premi il tasto OPTIONS, quindi seleziona [Carica/scarica dati salvati].


Grazie
Il problema è che non ho l’abbonamento, quindi non posso recuperarli così..
Ci sono altri sistemi?

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Help ps4

Messaggioda AnerCasval » 31/10/2019, 14:09

Se non hai avuto l'abbonamento purtroppo no, e ti ritocca rifare tutto daccapo
Ti conviene comunque fare sempre un backup su chiavetta dei giochi per sicurezza
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Help ps4

Messaggioda Nico79 » 31/10/2019, 15:19

AnerCasval ha scritto:Se non hai avuto l'abbonamento purtroppo no, e ti ritocca rifare tutto daccapo
Ti conviene comunque fare sempre un backup su chiavetta dei giochi per sicurezza


Cazzo
Grazie comunque

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Help ps4

Messaggioda AnerCasval » 31/10/2019, 15:25

Prego mi spiace non aver potuto dire altro
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Help ps4

Messaggioda Phoebus Abel » 05/11/2019, 12:23

Nico79 ha scritto:Ciao,

Chiedo aiuto da perfetto ignorante sull’argomento, premettendo che non sono uno “smanettone” quindi non ci capisco un cacchio..

Ho per errore cancellato dalla ps4 i file di gioco del gioco a cui stavo giocando (ok ho usato troppe volte la parola gioco)..possono essere recuperati in qualche modo per non dover ripartire daccapo?

Grazie


quotando anche AnerCasval che ti ha illuminato il busillis..c'è sempre un pò di confusione in materia.
Se eri su xbox one il cloud è automatico e gratuito.
la console va online e ti acchiappa il salvataggio ;)
Immagine


Torna a “GAMES - CONSOLE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti