il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda daiko » 15/11/2017, 10:47

Amazon Studios ha siglato un accordo con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema (una divisione della WarnerBros. Entertainment) per acquisire i diritti televisivi globali del Signore degli Anelli, con l’impegno di realizzare una colossale serie tv da più stagioni. Il prezzo sborsato per i diritti sarebbe di poco inferiore ai 200 milioni di dollari.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa, l’adattamento sarà ambientato ovviamente nella Terra di Mezzo ed esplorerà in particolare storie precedenti la Compagnia dell’Anello, primo romanzo del Signore degli Anelli. L’accordo inoltre include potenziali spin-off.
La serie sarà un’Amazon Prime Original e verrà prodotta da Amazon Studios. Il lancio è previsto per il 2020.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale e ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e lo schermo,” ha commentato Sharon Tal Yguado, a capo dell’area Scripted Series di Amazon Studios. “È un onore lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema in questa grande impresa televisiva, non vediamo l’ora di far vivere ai fan del Signore degli Anelli un nuovo viaggio epico nella Terra di Mezzo.”
“Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli,” ha commentato Matt Galsor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins. “Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.
Nonostante nel comunicato non venga detto esplicitamente, sembra abbastanza chiara l’intenzione di non sovrapporsi, almeno nelle prime stagioni, alla trilogia cinematografica di Peter Jackson, così ben radicata nell’immaginario collettivo. L’idea è quindi che Amazon preferisca lanciare una serie tv “prequel” che esplori fatti esposti nelle Appendici del Signore degli Anelli (e parzialmente già mostrati nella trilogia dello Hobbit). Si tratta, comunque, di una nostra speculazione.
Contestualmente all’annuncio è stato inoltre chiarito che Warner Bros Tv. non verrà coinvolta nell’operazione. Nel 2012 la Tolkien Estate e la HarperCollins avevano fatto causa alla Warner Bros., alla sua sussidiaria New Line e alla Middle-Earth Enterprises (una divisione della Saul Zaentz Co.) per una violazione di copyright. La complessa diatriba è stata appianata quest’anno con un’accordo da 80 milioni di dollari, ma questo non ha riavvicinato le parti tanto che in questi mesi la Tolkien Estate ha gestito la cessione dei diritti tv del Signore degli Anelli autonomamente.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Wamoo85 » 15/11/2017, 10:53

Booohhh.....

Avatar utente
sauron72
Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 25/05/2016, 9:46

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda sauron72 » 15/11/2017, 14:03

Voglio il Silmarillionnnnnnnnn
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 16/11/2017, 20:17

Ho sempre pensato che una serie TV (ad alto budget) fosse la declinazione migliore per l'epopea tolkeniana. Per quanto bella la trilogia ci sono una marea di cose saltate a piè pari. Se fosse una produzione (come budget e realizzazione) alle Games of Throne ci starebbe alla grande. Discorso diverso se vogliono fare una roba da braccine corte tipica delle serie TV standard (pochi personaggi, pochi effetti e spesso bruttarelli).
No black and white in the blue...

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Nico79 » 11/12/2017, 15:34

basta che il Silmarillion, se mai lo porteranno su schermo, non sia una serie, ma al massimo una trilogia.

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda daiko » 18/05/2018, 12:50

Nuova indiscrezione sulla prima stagione!


L’indiscrezione,è su Twitter, e verrà da me trattata come un semplice rumour. Tuttavia, rispetto ad altre voci che hanno iniziato a circolare in questi mesi, TheOneRing.net sottolinea che questa è confermata da “numerose fonti”. Secondo questo rumour, la prima stagione della serie sarà incentrata su un giovane Aragorn:

Numerose fonti confermano che la prima stagione della nuova serie da un miliardo di dollari di Amazon dedicata al Signore degli Anelli sarà incentrata su un giovane Aragorn.

Da questa affermazione, ToRn si lancia in una lunga serie di speculazioni eccole:

"Prima di tutto, dobbiamo sottolineare una cosa per evitare ogni confusione: il primo comunicato stampa afferma che questa serie sul Signore degli Anelli NON racconterà nuovamente gli eventi della Guerra dell’Anello. Invece, sarà basata sulle Appendici del libro e coprirà un arco temporale e storico molto ampio.
È il più grande vantaggio che hanno gli showrunner: il fatto che Tolkien ha raccontato tantissimo, anche solo nelle Appendici A, coprendo un lasso di tempo incredibilmente ampio. Iniziare da un giovane Aragorn permette collegamenti alle sue origini Numenoreane (e la fondazione di Gondor).
Il tessuto stesso della storia di Aragorn è ricchissimo. Possiamo conoscere molti personaggi inediti e vedere personaggi che già conosciamo e amiamo. Ricordate nella Battaglia delle Cinque Armate, quando Thranduil dice a suo figlio Legolas che deve incontrare questa “certa persona” (anche se sappiamo che, nella cronologia dei romanzi, Aragorn non era ancora nato)? Quella citazione è l’esempio più lampante del fatto che la storia di Aragorn è il punto d’accesso ideale a un mucchio di storie legate alla Terra di Mezzo, ed è questo quello che intende fare Amazon.
Grazie ai flashback sarà possibile scoprire alcuni dettagli essenziali sugli uomini di Arnor, regno a nord di Gondor, e su come i Dunedain sopravvissuti divennero una comunità di guardie, di ranger, con l’obiettivo di proteggere il nord dalle incursioni del Re Stregone di Angmar.
Impostando un vibrante sfondo storico (esplorato ulteriormente dal Professor Tolkien nelle sue note) sarà possibile inserire personaggi come Arathorn stesso, Elledan & Elrohir (i figli gemelli di Elrond) e Gilraen (la madre di Aragorn).
Il giovane Aragorn nascondeva la sua identità. La segretezza che circondava le sue origini era necessaria per impedire al nemico di ucciderlo nel cuore della notte. Immaginate una madre che cerca di proteggere suo figlio nella costante paura.
Aragorn aveva più alias del talentuoso Mr. Ripley. Ogni alias, ogni identità, permetterà agli sceneggiatori di Amazon di esplorare più sfaccettature del suo personaggio. Estel, Thorongil, Grampasso.
Qualsiasi cosa sui sacrifici di Gilraen per proteggere Aragorn, il suo presentarlo agli Elfi di Granburrone, permetterà maggiori collegamenti con i film di Peter Jackson quando rivedremo la scena di Aragorn davanti alla tomba di sua madre.
Lo sfondo politico di Granburrone, come capita spesso nelle storie del Trono di Spade, avrà un ruolo centrale. Scopriremo quanto era difficile vivere nel nord durante la dissoluzione di Arnor e come gli Elfi hanno gestito il rapporto con i discendenti di Isildur.
Non finisce qui. L’appendice A, “Annali dei re e dei governatori”, ci permette di scoprire quanto il giovane Estel fosse innamorato dopo il suo primo incontro con Arwen. C’è una storia gigantesca su primi passi del loro vero (e tragico) amore.
In tutto questo, uno dei momenti che rendono il tessuto connettivo della storia del giovane Aragorn emergente all’interno della Terza Era è quando Gandalf diventa amico di Granpasso.
Alla fine, conoscendo le informazioni disseminate da Tolkien nei suoi testi, possiamo immaginare che un punto culminante della prima stagione sarà il pinnacolo delle Appendici: la Caccia a Gollum."

La scelta di Amazon di lanciare la serie della Terra di Mezzo con un personaggio amato da tutti è probabilmente una delle più intelligenti che potesse fare: permette di rendere centrali alcuni personaggi noti, permette di inserire personaggi inediti senza bisogno di inventarseli, permette di seguire una storyline ambientata in una linea temporale vicina all’esalogia cinematografica.
È significativo che per avviare la serie non siano stati scelti scenari storici più antichi e profondi come la Forgiatura degli Anelli. Amazon ha bisogno che questo progetto funzioni, deve essere a prova di fuoco e deve essere forte fin dall’inizio.
Non c’è modo migliore di lanciare una serie da mezzo miliardo di dollari. L’intera storia del Giovane Aragorn offre esattamente ciò che i fan vogliono, e minimizza i rischi per lo studio.
Immagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 19/05/2018, 19:14

"Amato da tutti". A me è sempre stato un po' l'unico sulle palle. :D
Ma non importa, fatemela bene sta serie!
No black and white in the blue...

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda daiko » 18/02/2019, 12:10

Immagine
È stata pubblicata una mappa della Terra di Mezzo.
La mappa non ha alcun testo, né nomi di aree o zone o catene montuose, e ha da subito gettato nel panico i fan dei romanzi di Tolkien dando adito a numerose speculazioni. Il motivo è presto detto: non si tratta della mappa ufficiale del Signore degli Anelli, quella presente nel romanzo e mostrata nei film di Peter Jackson (una versione interattiva è disponibile su questo sito), ma si estende molto più a est, includendo una catena montuosa oltre il mare di Rhûn, un lago salato all’estremo est del quale sappiamo che si trovano gli Orocarni o Montagne Rosse nelle quali nei tempi remoti potrebbero essersi risvegliate quattro delle Sette Case dei Nani.
Immagine
Si tratta di una catena montuosa che non è mai stata inclusa in nessuna delle mappe presenti nelle varie edizioni del Signore degli Anelli. Uno schizzo è invece presente nel quarto volume della History of Middle Earth, la raccolta di dodici volumi più un indice che analizza i materiali relativi alla Terra di Mezzo compilati ed editati da Christopher Tolkien, figlio di J.R.R. Tolkien. Le Red Mountains sono infatti presenti nelle mappe Ambarkanta poi raccolte appunto nel volume The Shaping of Middle Earth.La cosa è particolamente curiosa, perché sebbene fin dall’inizio fosse stato detto che l’accordo tra Amazon e la Tolkien Estate avrebbe portato sullo schermo “storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello”, si pensava che i diritti non includessero i volumi della History of Middle Earth.
Immagine
Una certezza è che, mancando il Beleriand, la serie sarà comunque ambientata dopo la Prima Era.
La totale assenza di testi nella mappa di Amazon lascia immaginare che si stia cercando di solleticare i fan con ipotesi e speculazioni, e che presto verrà rivelato qualcosa di più specifico. Tra le ipotesi più accreditate, torna a farsi sentire l’idea che la prima stagione della serie sia incentrata sui viaggi di un giovane Aragorn: nelle appendici del Signore degli Anelli infatti si menziona il fatto che il giovane dunedain, cresciuto a Gran Burrone come Estel e diventato poi capitano dei Dunedain del Nord, viaggiò molto anche in quelle aree.

Un altro indizio riguarda infine il testo con cui Amazon ha condiviso la mappa (“Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende”), che lascia intendere la presenza degli elfi nella serie e un collegamento diretto ai versi dell’Anello e alle sue stesse origini.

Insomma, di materiale per scervellarsi ce n’è…

Le riprese della prima delle previste cinque stagioni (più un potenziale spinoff) dovrebbero iniziare quest’anno, con una messa in onda nel 2020, o forse addirittura nel 2021, su Amazon Prime Video.

L’accordo con la Tolkien Estate, la HarperCollins e la New Line Cinema, ottenuto da Amazon per 250 milioni di dollari, prevede che il colosso del reail online avvii la produzione entro due anni. Quanto ai costi, il preventivato budget di 500 milioni di dollari è destinato a raddoppiare, almeno secondo le stime, e quindi ad arrivare a un miliardo.

Gli sceneggiatori della serie saranno JD Payne e Patrick McKay (Jungle Cruise).
Immagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 18/02/2019, 20:57

Esiste un affidabile atlante con le mappe create da Karen Fonstad secondo attenti studi (ovvio che alcune cose sono speculazioni ma sempre su fonti).
Le mappe sono certamente prese da lì.
Comunque sono un po' in appresione per i nemici di questa serie. Tolkien non menziona mai altri nemici di grosso di calibro (o, perlomeno, scontri) se non si va indietro almeno alla Seconda Era.
Quindi niente draghi, niente Nazgul, niente Shelob, niente Kraken, niente Olifanti, niente Uruk-hai e Olog-hai. Non ci sono manco le grandi battaglie o elfi/nani "mitici". A meno di stravolgere gli scritti, i nemici dovrebbero essere solo orchetti, ward e troll standard.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Pharoid with Tardis » 17/01/2020, 10:15

Lo scorso anno l'Amazzonia ha sgocciolato notizie sulla loro serie Il Signore degli Anelli, ma ieri sera è arrivata un'intera ondata di conferme sul cast.

Mentre alcuni degli elenchi, di seguito, sono stati rivelati in precedenza, ci sono molti nuovi nomi qui. In una dichiarazione congiunta, lo showrunner JD Payne e Patrick McKay (Star Trek 4) hanno dichiarato: "Dopo aver intrapreso una vasta ricerca globale, siamo finalmente lieti di rivelare il primo gruppo di brillanti artisti che prenderanno parte alla serie The Lord of the Rings di Amazon Queste donne e uomini di eccezionale talento non sono solo i nostri attori: sono i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e il pubblico di tutto il mondo ".
La serie si svolge durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, quando i 20 Rings of Power (tre per gli Elfi, sette per i Nani, nove per Man e Sauron's One Ring) furono forgiati e diffusi in tutto il mondo. La produzione dello spettacolo, che è stata raccolta per due stagioni, inizia quest'anno, con le riprese che arriveranno in Nuova Zelanda. La speranza è che lo spettacolo sarà presentato in anteprima nel 2021.
Ed ecco l'elenco:
Robert Aramayo (Game of Thrones) ruolo da leader, Owain Arthur (Kingdom), Nazanin Boniadi (Hotel Mumbai, How I Met Your Mother), Tom Budge (The Pacific), Morfydd Clark (Pride and Prejudice and Zombies), Ismael Cruz Cordova (The Catch, Ray Donovan), Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete (Dexter), Megan Richards (Wanderlust), Dylan Smith (I Am the Night), Charlie Vickers (Medici), Daniel Weyman (Gentleman Jack, Treadstone), Joseph Mawle (Game of Thrones) as Oren, un nemico principale Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock) as Tyra, Ema Horvath (Don't Look Deeper) as a yet-unnamed regular, Morfydd Clark (His Dark Materials) come giovane Galadriel.

[Fonte HeroCollector.com]
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 24/01/2020, 22:34

Ah ecco, Seconda Era quindi. Bene!
No black and white in the blue...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 25/01/2020, 1:25

BlueHeaven ha scritto:Esiste un affidabile atlante con le mappe create da Karen Fonstad secondo attenti studi (ovvio che alcune cose sono speculazioni ma sempre su fonti).
Le mappe sono certamente prese da lì.
Comunque sono un po' in appresione per i nemici di questa serie. Tolkien non menziona mai altri nemici di grosso di calibro (o, perlomeno, scontri) se non si va indietro almeno alla Seconda Era.
Quindi niente draghi, niente Nazgul, niente Shelob, niente Kraken, niente Olifanti, niente Uruk-hai e Olog-hai. Non ci sono manco le grandi battaglie o elfi/nani "mitici". A meno di stravolgere gli scritti, i nemici dovrebbero essere solo orchetti, ward e troll standard.


quotando e facendo necroposting -scusate- anch'io sono scettico.
avremo nuovi nemici allora?
Immagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 28/01/2020, 14:43

Tobi ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Esiste un affidabile atlante con le mappe create da Karen Fonstad secondo attenti studi (ovvio che alcune cose sono speculazioni ma sempre su fonti).
Le mappe sono certamente prese da lì.
Comunque sono un po' in appresione per i nemici di questa serie. Tolkien non menziona mai altri nemici di grosso di calibro (o, perlomeno, scontri) se non si va indietro almeno alla Seconda Era.
Quindi niente draghi, niente Nazgul, niente Shelob, niente Kraken, niente Olifanti, niente Uruk-hai e Olog-hai. Non ci sono manco le grandi battaglie o elfi/nani "mitici". A meno di stravolgere gli scritti, i nemici dovrebbero essere solo orchetti, ward e troll standard.


quotando e facendo necroposting -scusate- anch'io sono scettico.
avremo nuovi nemici allora?


"Nuovi", ma non inventati. La Seconda era offre molto in questo senso. La mia preoccupazione era per la Terza Era, ma cosi' non sara'.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 28/01/2020, 19:03

ottimo allora, vedremo i..nuovi. ;)
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 21/04/2020, 13:53

tutto fermo qui..di news??
Immagine


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti