il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Cannoloz » 16/02/2022, 19:00

BlueHeaven ha scritto:Ah dimenticavo:
- Galadriel in armatura che combatte in prima fila.

Io sono davvero profondamente irritato. Stanno rovinando tutte le grandi opere (LOTR, the Witcher - e poi ce ne sarebbe da dire su quello che hanno combinato con Star Wars e Star Trek) per 'sta str****ta woke. Se volete fare una roba "woke", prego, ma inventatevi qualcosa di vostro, non rompete i co****ni andando a rimaneggiare materiale che è nato in certo modo.


"Nella giornata di ieri sono state rilasciate, in attesa del primo trailer ufficiale, le primissime immagini di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuovissima serie TV Amazon ambientata nell’Universo Narrativo creato da J.R.R. Tolkien (qui per vederle). Queste pochi frame mostrati hanno fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando anche un’ondata di polemiche legate, soprattutto, all’etnia dei vari personaggi mostrati. A questi attacchi ha risposto Lindsey Weber, produttore esecutivo della serie che su Vanity Fair ha detto:
Ci è sembrato naturale che un adattamento del lavoro di Tolkien riflettesse l’aspetto reale del mondo. Tolkien è per tutti. Le sue storie parlano delle sue razze immaginarie che fanno del loro meglio quando lasciano l’isolamento delle proprie culture e si uniscono"

Fonte: qui



Hai proprio ragione BlueHeaven, qui arriva una bella valangata di elfi africani, nani peruviani, orchi asiatici e storie d'amore LGTB come se non ci fosse un domani.

Mi viene da vomitare arcobaleni al solo pensiero :x

Come hai (giustamente) detto tu, invece di farsi le loro fottutissime storie che non vedrà (quasi) nessuno, si mettono ad insozzare qualsiasi cosa su cui mettono le loro luride ed avide mani.
Che siano supereroi, fantasy, fantascienza, letteratura, storia, arte...non si salva niente.
Sto ancora piangendo per la finaccia che ha fatto Warhammer 40.000.
Maledetti schifosi.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 16/02/2022, 19:31

Vinegar Doppio ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Non discuto sulla qualità, Witcher è godibile, ma è un'opera polacca, slavo-nordica, non c'è ombra di elfi africani. E Jennifer è un personaggio comprimario, in Witcher è praticamente la protagonista. Ovviamente perchè è donna.


..e anche qui sono d'accordo con te.ma..su questa "licenza poetica"/stravolgimento...possiamo chiudere un occhio. ;)


No, guarda, la licenza poetica è un errore formale voluto, qui è una licenza assolutamente illegale (dal punto di vista dell'opera). Tolkien si rivolterebbe nella tomba.

Quando leggo "Ci è sembrato naturale che un adattamento del lavoro di Tolkien riflettesse l’aspetto reale del mondo." mi viene da incazzarmi e basta, perchè sono giustificazioni puerili e pure sbagliate.
Certo che Tolkien riflette l'aspetto reale del mondo, ma attraverso metafore, similitudini, allegorie, simboli. Non c'è bisogno di mettere elfi africani per far capire qual è il messaggio che vuole veicolare quando fa riunire tutti i popoli sotto la stessa causa nonostante le divergenze.

"Tolkien è per tutti. Le sue storie parlano delle sue razze immaginarie che fanno del loro meglio quando lasciano l’isolamento delle proprie culture e si uniscono". Certo, cavolo, ma non hai bisogno che riflettano una per uno le razze della della nostra Terra, il messaggio è chiaro! E poi che ca**o di rappresentazione parziale è con solo gli elfi e i nani africani? E i cinesi? E i thailandesi? E gli indiani? Su dai, non esiste giustificazione al mondo.
Ma la pagheranno cara, perchè le cose imposte su per il retto alla gente creano rigetto e riluttanza. Nel tempo sortiranno l'effetto opposto. Già adesso i prodotti LGTB*salamadonna o woke mpm stanno facendo faville.
Scusate, ma tra panscemia e woke e LGTB ne ho veramente le scatole piene.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 16/02/2022, 23:27

BlueHeaven ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Non discuto sulla qualità, Witcher è godibile, ma è un'opera polacca, slavo-nordica, non c'è ombra di elfi africani. E Jennifer è un personaggio comprimario, in Witcher è praticamente la protagonista. Ovviamente perchè è donna.


..e anche qui sono d'accordo con te.ma..su questa "licenza poetica"/stravolgimento...possiamo chiudere un occhio. ;)


No, guarda, la licenza poetica è un errore formale voluto, qui è una licenza assolutamente illegale (dal punto di vista dell'opera). Tolkien si rivolterebbe nella tomba.

Quando leggo "Ci è sembrato naturale che un adattamento del lavoro di Tolkien riflettesse l’aspetto reale del mondo." mi viene da incazzarmi e basta, perchè sono giustificazioni puerili e pure sbagliate.
Certo che Tolkien riflette l'aspetto reale del mondo, ma attraverso metafore, similitudini, allegorie, simboli. Non c'è bisogno di mettere elfi africani per far capire qual è il messaggio che vuole veicolare quando fa riunire tutti i popoli sotto la stessa causa nonostante le divergenze.

"Tolkien è per tutti. Le sue storie parlano delle sue razze immaginarie che fanno del loro meglio quando lasciano l’isolamento delle proprie culture e si uniscono". Certo, cavolo, ma non hai bisogno che riflettano una per uno le razze della della nostra Terra, il messaggio è chiaro! E poi che ca**o di rappresentazione parziale è con solo gli elfi e i nani africani? E i cinesi? E i thailandesi? E gli indiani? Su dai, non esiste giustificazione al mondo.
Ma la pagheranno cara, perchè le cose imposte su per il retto alla gente creano rigetto e riluttanza. Nel tempo sortiranno l'effetto opposto. Già adesso i prodotti LGTB*salamadonna o woke mpm stanno facendo faville.
Scusate, ma tra panscemia e woke e LGTB ne ho veramente le scatole piene.


..il politicamente corretto sta facendo danni anche su Lotr. :lol:
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Wamoo85 » 17/02/2022, 18:47

Io andrò controcorrente ma finché mi fanno i nani Tozzi, barbuti e tappi e gli elfi alti, con le orecchie a punta e slanciati, mi interessa poco del colore della loro pelle.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 17/02/2022, 22:11

Perchè non sei affezionato all'opera. Sono sicuro che si trattasse della trasposizione di un'opera a cui sei affezionato non saresti così indulgente.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 17/02/2022, 23:33

la coerenza è andata a farsi benedire anche su Lotr..
Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Cannoloz » 17/02/2022, 23:38

"Elfi oscuri, non elfi scuri!" [cit.]

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 17/02/2022, 23:51

una vocale tolta..che fa danno.
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda DoctorDoomIII » 18/02/2022, 17:17

Wamoo85 ha scritto:Io andrò controcorrente ma finché mi fanno i nani Tozzi, barbuti e tappi e gli elfi alti, con le orecchie a punta e slanciati, mi interessa poco del colore della loro pelle.


Dopo il Jonnhy di Jordan che volete che sia.
Che non era la scelta dell'etnia a stonare (a parte i puristi) ma che avessero optato per non scegliere anche Susan della medesima etnia e quindi arrampicarsi sugli specchi eliminando la consanguineità riuscendo a rendersi ridicoli.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 18/02/2022, 23:07

DoctorDoomIII ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Io andrò controcorrente ma finché mi fanno i nani Tozzi, barbuti e tappi e gli elfi alti, con le orecchie a punta e slanciati, mi interessa poco del colore della loro pelle.


Dopo il Jonnhy di Jordan che volete che sia.
Che non era la scelta dell'etnia a stonare (a parte i puristi) ma che avessero optato per non scegliere anche Susan della medesima etnia e quindi arrampicarsi sugli specchi eliminando la consanguineità riuscendo a rendersi ridicoli.


fanno più notizia le stonature e le storture..che la serie in sè.
Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Cannoloz » 19/02/2022, 0:55

Giusto un assaggio di cosa stanno facendo:

Immagine

Immagine

Immagine

L'odio che hanno i produttori hollywoodiani verso i rossi è secondo solo all'odio che hanno verso i biondi.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 19/02/2022, 1:13

ammazza che accostamenti/sostituzioni.."brillanti" direi :lol:
Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda DoctorDoomIII » 21/02/2022, 10:27

Beh Starfire non la considererei, non ha molto senso associare un'etnia ad un'aliena, tra l'altro con la carnagione dorata.

Comunque aspetto il Supes nero (di Terra 23 però :D ).

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda Phoebus Abel » 21/02/2022, 13:12

DoctorDoomIII ha scritto:Beh Starfire non la considererei, non ha molto senso associare un'etnia ad un'aliena, tra l'altro con la carnagione dorata.

Comunque aspetto il Supes nero (di Terra 23 però :D ).


la tizia accostata a Starfire nella seconda pic non è male.. 8-) :lol:
Immagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: il signore degli anelli: una colossale serie tv!

Messaggioda BlueHeaven » 22/02/2022, 21:27

MA poi la cosa più scema è che questo giustizialismo razziale riguarda solo i neri, alla faccia della non discriminazione. Basta che rimpiazzano qualcuno con un nero e/o una donna e a posto tutti. Pagliacci.
No black and white in the blue...


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti