dc: the joker

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: dc: the joker

Messaggioda daiko » 04/04/2019, 23:46

Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: dc: the joker

Messaggioda daiko » 08/07/2019, 19:28

Il regista Todd Phillips è convinto che il suo film farà arrabbiare i fan.


In una recente intervista il regista Todd Phillips ha avuto modo di confermare che il suo lavoro «non seguirà nulla dei fumetti».

Ormai è abbastanza chiaro che questo progetto non si farà influenzare da nessuna precedente incarnazione, incluse naturalmente quelle cinematografiche, dell’iconico clown della DC Comics, ma durante una conversazione ai microfoni di Empire Phillips ha ribadito che questa nuova versione del personaggio sarà «una bestia unica». A suo dire, non si tratterà nemmeno di un film su Joker propriamente detto.

«Non abbiamo seguito nulla dei fumetti, ragion per cui la gente si arrabbierà ha spiegato Abbiamo scritto la nostra versione esplorando la nostra idea su da dove potrebbe provenire uno come Joker. Quest’aspetto è ciò che è stato interessante per me. Non stiamo nemmeno facendo Joker, ma una storia su come si diventa Joker. È tutto su quest’uomo».
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: dc: the joker

Messaggioda Spriggan » 08/07/2019, 19:38

Questi si sono bevuti il cervello.
Ha praticamente annunciato che sarà un flop

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: dc: the joker

Messaggioda Cannoloz » 08/07/2019, 20:13

Potrebbero cambiare il titolo allora, detto così sa di truffa.

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: dc: the joker

Messaggioda Triklops 1 » 08/07/2019, 23:46

progetto molto interessante. destinato a pochi, non certo per il pubblico di massa dei cine fumettosi.
Sono certo che si porterà a casa qualche premio della critica e award prestigioso.
Una nuova origine per il Joker? Un mondo parallelo in pratica a quello che ci hanno sempre raccontato, si è più lo studio di un caso, un esercizio per gli attori più che un divertissement per il pubblico dei pop corn

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: dc: the joker

Messaggioda Clamar » 17/10/2019, 22:23

Visto oggi e mi è piaciuto parecchio con un Phoenix grandissimo! uno dei migliori Joker, la colonna sonora poi è veramente pregevole...promosso a pieni voti.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: dc: the joker

Messaggioda Pharoid with Tardis » 18/10/2019, 0:39

Visto questa sera.
Nonostante le mie perplessità sul regista e sull'attore, devo dire che ho visto un buon film.
Sono contento di essere stato sconfessato, quando le aspettative sono basse, è piacevole ritrovarsi davanti ad un buon prodotto.
Non parliamo di capolavoro (nonostante abbia vinto ben due premi) per i miei gusti ma di sicuro è sopra la media dei film Warner/DC.
Bella recitazione, buon pathos, incredibile il girato... ma chi è sto regista che fino a ieri era conosciuto per "Una notte da leoni", che onestamente non era nulla di che.
Però mi è sembrato troppo accentrato, troppo come dire... monografico.
Mi è mancato il senso del caos, la percezione del profondo e oscuro mondo in cui vive la propria trasformazione/discesa.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: dc: the joker

Messaggioda criis » 18/10/2019, 9:28

Non sono un esperto in materia, ma a me non ha convinto affatto.
Bello il film sotto l’aspetto puramente tecnico, ma storia e personaggio mi hanno lasciato senza grandi emozioni.
Siamo abituati a vedere Joker già fatto, mentre il regista ha voluto raccontare come secondo lui è nato il personaggio...mi ha lasciato indifferente, non ho visto Joker...mi è mancata la lucida e consapevole follia che gli attribuisco e che si dovrebbe leggere negli occhi, nella mimica, nei gesti.
La follia mostrata in questo film è più adatta ad Arkham, non al Joker.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: dc: the joker

Messaggioda Wamoo85 » 18/10/2019, 9:54

Leggendo i vostri commenti (non ho ancora visto il film) mi sembra di capire che per i detrattori del film l'unico problema é che si chiami "Joker", altrimenti sarebbe un buon film; sbaglio?

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: dc: the joker

Messaggioda Korovev » 18/10/2019, 9:56

Pharoid with Tardis ha scritto:Visto questa sera.
Nonostante le mie perplessità sul regista e sull'attore, devo dire che ho visto un buon film.
Sono contento di essere stato sconfessato, quando le aspettative sono basse, è piacevole ritrovarsi davanti ad un buon prodotto.
Non parliamo di capolavoro (nonostante abbia vinto ben due premi) per i miei gusti ma di sicuro è sopra la media dei film Warner/DC.
Bella recitazione, buon pathos, incredibile il girato... ma chi è sto regista che fino a ieri era conosciuto per "Una notte da leoni", che onestamente non era nulla di che.
Però mi è sembrato troppo accentrato, troppo come dire... monografico.
Mi è mancato il senso del caos, la percezione del profondo e oscuro mondo in cui vive la propria trasformazione/discesa.



[SPOILER alert?]
Infatti, la messa in scena obiettivamente sontuosa nasconde una certa povertà di idee.
Il regista diceva di voler raccontare come si diventa Joker, e tutto ciò che c'è nel film invece è che si diventa Joker perché tutti ti trattano male, e invece se ti metti a sparare finalmente diventerai qualcuno...
Sinceramente nei fumetti (e anche nei film di Nolan) hanno fatto di meglio

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: dc: the joker

Messaggioda Korovev » 18/10/2019, 9:58

Wamoo85 ha scritto:Leggendo i vostri commenti (non ho ancora visto il film) mi sembra di capire che per i detrattori del film l'unico problema é che si chiami "Joker", altrimenti sarebbe un buon film; sbaglio?


No, il problema del film (che resta un buon film) è che la storia alla fine, se gratti via la bellezza di immagini e recitazione, è piuttosto banale e semplicistica (e regge poco)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: dc: the joker

Messaggioda criis » 18/10/2019, 10:02

Wamoo85 ha scritto:Leggendo i vostri commenti (non ho ancora visto il film) mi sembra di capire che per i detrattori del film l'unico problema é che si chiami "Joker", altrimenti sarebbe un buon film; sbaglio?




A mio modestissimo parere, è un film molto pompato dalla critica, sul quale è stata generata un’aspettativa immensa che quasi induce a dire a priori che sia un filmone.
Io sono ignorante, per me viene prima la storia e il/i personaggio/i e per me Joker è altra cosa.
Ripeto, modestissimo parere personale di chi conosce il mondo DC in modo superficiale e non approfondito come molti anche qui nel forum.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: dc: the joker

Messaggioda Pharoid with Tardis » 18/10/2019, 20:12

Wamoo85 ha scritto:Leggendo i vostri commenti (non ho ancora visto il film) mi sembra di capire che per i detrattori del film l'unico problema é che si chiami "Joker", altrimenti sarebbe un buon film; sbaglio?


Non credo si possa semplificare in questo modo.
Il film è una spanna e mezzo sopra i soliti prodotti DC, non ambisce ad essere un blockbuster e forse proprio in questo si pone il termine Joker.
Se si fosse trattato un personaggio X, mi sarebbe sembrato un qualcosa di già visto... se calato addosso al character di Arthur Joker ok, allora i confini sono conosciuti e la storia la si può identificare maggiormente perché il background di questa nemesi è nota a tutti coloro che hanno visto qualche film di Batman.
Proprio qui però casca l'asino.
Il soggetto è psichiatrico e la storia è a tratti delirante, però si vive l'atmosfera attorno al delirio come se fosse troppo patinata, non so se riesco a spiegarmi.
Le cose che succedono durante il percorso di vita del personaggio, è più legabile alla sfortuna di ciò che accade ma in realtà sappiamo che non funziona così.
Non si diventa pazzi se non ci sono squilibri fra neuroni e sinapsi che rendono la cosa possibile, al limite si avranno episodi critici e atti di follia ma non una trasformazione in un personaggio così caratteristico quale è il Joker della D.C., quindi quel che sto dicendo è che mi è mancato il caos cerebrale, il distacco dalla realtà, il vissuto patologico tendente alla psicosi tenuta sedata dai medicinali.
Boh, forse è un ragionamento un po' complicato da spiegare qui su due piedi... magari ci ragiono un po' su poi torno ad approfondire, sempre che l'argomento prosegua.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1675
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: dc: the joker

Messaggioda FMD » 21/10/2019, 17:47

Io non l'ho ancora visto ma c'è chi per esempio avanza l'ipotesi che il film sia stato sabotato.
https://keinpfusch.net/joker-recensione ... g-spoiler/
Full Mecha Diego

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: dc: the joker

Messaggioda Korovev » 21/10/2019, 21:22

FMD ha scritto:Io non l'ho ancora visto ma c'è chi per esempio avanza l'ipotesi che il film sia stato sabotato.
https://keinpfusch.net/joker-recensione ... g-spoiler/


Complottismo di un altro psicopatico :-)
Basta una frase della recensione: "Non c'e' una persona uccisa da Joker nel film che non meritasse di morire, cento volte".

Bye bye sanità mentale


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti