star wars episodio 9

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2792
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

star wars episodio 9

Messaggioda daiko » 02/01/2017, 8:32

Carrie Fisher: risarcimento record per la Disney,sarà riscritto il film.

Il contratto che Carrie Fisher firmò per tornare a interpretare Leia Organa nella nuova trilogia di Star Wars era collegato a una polizza assicurativa.

A rivelarlo numerose testate tra cui il Daily Mail, che segnalano che ora che l’attrice è morta la Disney riceverà fino a 50 milioni di dollari di risarcimento. Secondo la polizza, un indennizzo sarebbe stato versato nel caso l’attrice non fosse riuscita a completare tutti e tre i film: la Fisher aveva completato le riprese dell’ottavo episodio (nel quale avrà una parte più ampia di quella nel Risveglio della Forza), ma avrebbe dovuto comparire anche nel nono, e a causa della sua scomparsa la Disney dovrà apportare sostanziali modifiche alla sceneggiatura. La major non ha ancora commentato l’entità dei cambiamenti che verranno apportati.
Secondo The Insurance Insider, si tratta richiesta di risarcimento più alta mai chiesta nell’industria per un “incidente personale”. Secondo il Daily Mail la vita turbolenta dell’attrice, la sua storica battaglia contro la tossicodipendenza e il disturbo bipolare di cui soffriva avrebbero convinto la Disney a stipulare una polizza così costosa. Tuttavia è assolutamente comune, in una industria come quella di Hollywood e con blockbuster da decine (se non centinaia) di milioni di dollari di budget, che vengano stipulate assicurazioni di questo tipo.
Immagine

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: star wars episodio 9

Messaggioda Gordian77 » 02/01/2017, 12:27

Pensavo che semplicemente la sostituissero digitalmente
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: star wars episodio 9

Messaggioda lgatt1 » 02/01/2017, 14:52

Certamente questo porterà ad una nuova scrittura della sceneggiatura.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: star wars episodio 9

Messaggioda BlueHeaven » 06/01/2017, 0:10

Quante storie, non ditemi che ci hanno messo più di una settima a scrivere quella pochezza de Il Risveglio della Forza. Non sono un fan accanito di Star Wars, ma sento una profonda pena per tutti quei fan affezionati che ad ogni giro di boa si aspettano il filmone (anzi 3) e poi è la solita sola.
No black and white in the blue...

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: star wars episodio 9

Messaggioda lgatt1 » 06/01/2017, 8:37

Sul settimo episodio concordo con te, in quanto è stato abbastanza sotto tono.
Però sugli altri della saga non trovo nulla di brutto.

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: star wars episodio 9

Messaggioda Gordian77 » 06/01/2017, 12:14

Invece io non concordo, il risveglio della forza mi è piaciuto tantissimo (e parlo da super fan con kg di fascicoli sulla lore, lattine promozionali, gdr e tanto altro). Ma ovviamente i gusti sono soggettivi!
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2792
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: star wars episodio 9

Messaggioda daiko » 06/01/2017, 15:49

La scomparsa di Carrie Fisher avvenuta lo scorso 27 dicembre, oltre ad aver gettato tutti noi in un profondo sconforto, sta avendo anche delle ripercussioni decisamente più pratiche in relazione a quelli che sarebbero dovuti essere gli impegni dell’attrice per l’Episodio IX di Star Wars che verrà diretto da Colin Trevorrow.

Sappiamo già che la star aveva già girato tutte le sue scene in Star Wars VIII di Rian Johnson e che la Disney riceverà un maxi-indennizzo in virtù dagli accordi assicurativi presi (ricordiamo che quella di “tutelarsi” contro impedimenti e incidenti di ogni tipo che possono impedire a un talent di portare a termine gli obblighi per un lungometraggio è una prassi che accomuna tutte le major).
Quello che è ancora ignoto è come la morte di Carrie Fisher possa ripercuotersi concretamente sul futuro della saga di Guerre Stellari. L’Hollywood Reporter, nello specifico il solitamente ben informato Borys Kit, pubblica ora un report secondo cui, la prossima settimana, Colin Trevorrow volerà a Los Angeles per discutere con il braintrust della Lucasfilm circa la strada da percorrere.
Procediamo con ordine.
Il ruolo della Principessa/Generale Organa sarebbe dovuto essere un crescendo nei capitoli post Il Risveglio della Forza e, secondo le indiscrezioni, gli episodi 8 e 9 dovevano proporre almeno due scene chiavi: l’incontro fra Leia e suo fratello Luke Skywalker nonché un diverbio con suo figlio Kylo Ren. I dettagli di come questi passaggi saranno inseriti nei film non sono chiari, ma tutte le voci indicano che il peso di Leia Organa doveva peraltro essere più rilevante nel nono capitolo rispetto a quanto avremo modo di vedere nell’ottavo. È scontato ribadire che stiamo discutendo di un film le cui riprese sono terminate da diverso tempo e di un altro di cui non conosciamo neanche la data d’inizio della produzione ufficiale. E, proprio per questo, Colin Trevorrow, il suo sodale e abituale collaboratore Derek Connolly e la Lucasfilm, contrariamente a quanto accaduto alla Universal con il decesso di Paul Walker a metà della lavorazione di Fast & Furious 7, hanno maggiori margini di manovra per esplorare e valutare ogni possibile opzione. Nonché di superare l’umano cordoglio che alla Lucasfilm, secondo un insider, sta ancora comprensibilmente interessando un po’ tutti. L’arrivo di Trevorrow a LA è previsto per il 10 gennaio e, secondo l’Hollywood Reporter, le possibilità che verranno vagliate sono quelle che già ci attendiamo già. Le scene con Leia potrebbero essere riscritte e cancellate oppure si potrebbe fare ricorso alla CG e mostrare il personaggio in passaggi magari più brevi di quanto inizialmente previsto. Insomma, di riportarla in vita come accaduto con Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story.
Michael Fink, VFX supervisor vincitore del premio Oscar-winning e insegnante alla USC, offre la sua visione della questione al popolare outlet di cinema:
Considerato quello che abbiamo visto di recente, non ho alcun dubbio circa il fatto che possano esistere dei filmmaker pronti a una sfida del genere. Ma finora abbiamo visto momenti di successo, non delle vere performance.
Come sottolinea, c’è poi la questione etica:
Dovremmo davvero avere l’opportunità di poter dare più spazio alla Principessa Leia? Personalmente non credo.
Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: star wars episodio 9

Messaggioda lgatt1 » 06/01/2017, 16:05

Gordian77 ha scritto:Invece io non concordo, il risveglio della forza mi è piaciuto tantissimo (e parlo da super fan con kg di fascicoli sulla lore, lattine promozionali, gdr e tanto altro). Ma ovviamente i gusti sono soggettivi!


Sicuramete Gordian tu sei un grande appassionato di Star Wars per cui tutto è bello. E ' giusto così.
Quelli come me a cui la saga piace, ma non è un grande appassionato, può avere un giudizio un po' più critico sulla settima produzione. Comunque il film scorre ed è godibilissimo.
.

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: star wars episodio 9

Messaggioda Gordian77 » 06/01/2017, 16:31

lgatt1 ha scritto:
Gordian77 ha scritto:Invece io non concordo, il risveglio della forza mi è piaciuto tantissimo (e parlo da super fan con kg di fascicoli sulla lore, lattine promozionali, gdr e tanto altro). Ma ovviamente i gusti sono soggettivi!


Sicuramete Gordian tu sei un grande appassionato di Star Wars per cui tutto è bello. E ' giusto così.
Quelli come me a cui la saga piace, ma non è un grande appassionato, può avere un giudizio un po' più critico sulla settima produzione. Comunque il film scorre ed è godibilissimo.
.


E' possibile, però per quanto possa io essere fan, episodio uno mi ha fatto proprio schifissimo! E il due l'ho trovato mediocre!

Diciamo che il sette era una sorta di remake del quattro, come a dire "ok, ora abbiamo trovato la rotta giusta"
Infatti prima di entrare nel cinema a vederlo ci chiedevamo "ma ai nostri figli faremo vedere 4/5/6 e poi 1/2/3 e poi dal 7 in poi? Oppure 1/2/3/4/5/6/7/ ecc.? O addirittura episodio 4/5 poi il 2 e 3 come flashback e poi il 6 (e l'1 lo rimuoviamo)... e alla fine, uscendo dal cinema abbiamo trovato la soluzione... 4/5/6/7 fine! =D
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: star wars episodio 9

Messaggioda BlueHeaven » 06/01/2017, 18:43

Quindi non abbiamo giudizi molto diversi:
Episodio I: schifissimo
Episodio II: mediocre
Episodio III: non hai espresso un giudizio ma dubito che con quei precedenti lo si possa considerare un capolavoro. Mediocre come gli altri due.
Episodio VII: un remake? Magari! E' stato un bieco riciclo TOTALE dei primi 3 film. Ambientato, quanto? 40 anni dopo e:
► Mostra testo
No black and white in the blue...

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: star wars episodio 9

Messaggioda Gordian77 » 06/01/2017, 18:53

Il terzo mi è piaciuto se paragonato ai primi due, è molto più dark (in proporzione).

Un mio amico che ha un figlio di 5 anni, glieli sta mostrando in ordine e il piccolo li sta apprezzando. E mi ha riferito che effettivamente il 1 e il 2 sono proprio per bambini che stanno crescendo e che li vedono via via con l'età.

Probabilmente la strategia di marketing non era di farli piacere a chi aveva visto 4/5/6 ai tempi, ma quello di catturare nella rete i loro figli.

Col 7, che tu critichi con obiezioni oggettive (ma con sentimenti soggettivi) hanno, secondo me, cercato di dare un taglio al passato. E' comunque cinematograficamente (fotografia, trama, morti!) più vicino agli originali che alla nuova trilogia. Io questo l'ho apprezzato molto e alla fine anche se l'ho trovato quasi uguale a episodio 4, mi è piaciuto moltissimo.
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: star wars episodio 9

Messaggioda lgatt1 » 06/01/2017, 20:32

Gordian77 ha scritto:Il terzo mi è piaciuto se paragonato ai primi due, è molto più dark (in proporzione).

Un mio amico che ha un figlio di 5 anni, glieli sta mostrando in ordine e il piccolo li sta apprezzando. E mi ha riferito che effettivamente il 1 e il 2 sono proprio per bambini che stanno crescendo e che li vedono via via con l'età.

Probabilmente la strategia di marketing non era di farli piacere a chi aveva visto 4/5/6 ai tempi, ma quello di catturare nella rete i loro figli.

Col 7, che tu critichi con obiezioni oggettive (ma con sentimenti soggettivi) hanno, secondo me, cercato di dare un taglio al passato. E' comunque cinematograficamente (fotografia, trama, morti!) più vicino agli originali che alla nuova trilogia. Io questo l'ho apprezzato molto e alla fine anche se l'ho trovato quasi uguale a episodio 4, mi è piaciuto moltissimo.


Penso che gli episodi 1-2-3 erano per dare un 'inizio alla saga.
Quello che sostengo da tempo, è chi e nuovi film sono destinati alle nuove generazioni.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: star wars episodio 9

Messaggioda BlueHeaven » 07/01/2017, 23:49

Sarà, ma non vedo perchè un film per le nuove generazioni debba essere senza cuore. Ripeto, un film può essere fatto bene indipendentemente dalla trama e dal target.
Mi dicono comunque che Rogue One (che è fuori dalla trilogia) è molto bello. Vedremo.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: star wars episodio 9

Messaggioda Gordian77 » 08/01/2017, 10:00

Ai miei amici a cui episodio 7 è piaciuto moltissimo, rogue One è piaciuto molto, giusto poco meno del 7.
Io l'ho trovato alla pari del 7. Metto tra spoiler due cose che ho apprezzato molto e una che mi ha dato molto fastidio. Non sono spoiler veri e propri per gli esseri umani normali... Ma per chi, come me, anche solo sapere la durata di un film è uno spoiler, evitiamo fastidi!

► Mostra testo
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2792
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: star wars episodio 9

Messaggioda daiko » 26/04/2017, 0:23

La Disney ha appena annunciato la data d’uscita Star Wars: Episodio 9, per la regia di Colin Trevorrow arriverà tre settimane prima di Avengers 4, il 24 maggio 2019.
Immagine


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti