akira

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

akira

Messaggioda daiko » 25/06/2016, 15:57

Sono anni che si vocifera di un adattamento live action di Akira, manga cult di Katsuhiro Otomo già trasposto in un film d’animazione nel 1988. Ora, ecco l’ultima novità: secondo Meet the Movie Press, la Warner Bros. avrebbe finalmente trovato il suo regista ideale per l’adattamento, niente di meno che Justin Lin!

Sì, proprio l’uomo dietro l’imminente Star Trek: Beyond e diversi Fast & Furious (da Tokyo Drift al sesto capitolo targato 2013). Per alcuni trattasi di uno dei maggiori talenti action del panorama; per altri ancora, invece, è solo un tamarrone con un debole per le scene pirotecniche: voi da che parte state?

Chiaramente, trattasi solamente di rumor senza conferme per adesso, ma ammettiamo che per un progetto così enorme come Akira, preferiremmo senza ombra di dubbio un autore più suggestivo e meno conforme ai manuali hollywoodiani. Alcuni nomi? Alfonso Cuarón, Ridley Scott, James Cameron, Christopher Nolan. Stiamo sognando? Molto probabilmente, sì.
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: akira

Messaggioda Spriggan » 25/06/2016, 22:17

Akira, Ghost in the Shell e una volta si parlava anche di Bleach (i diritti dovrebbe averli comprati la WB), ormai si stanno lanciando su l'intero mondo del fumetto, non bastano più i comics

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: akira

Messaggioda daiko » 25/07/2016, 22:38

In anteprima i concept art

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: akira

Messaggioda daiko » 29/03/2017, 13:15

Secondo quanto sostenuto durante un episodio di Meet the Movie Press, sono altri due i registi in lizza per dirigere il live action di Akira.

Negli ultimi tempi si era parlato di George Miller, Jaume Collet-Serra e Justin Lin, ma sembra che l’occhio della Warner Bros. sia puntato verso altri due filmmaker: Daniel Espinosa, regista del recente Life, e David Sandberg, balzato agli onori della cronaca dopo Lights Out – Terrore nel Buio e in cabina di regia di Annabelle 2.
Come già annunciato, sarà Marco J. Ramirez (Daredevil, Sons of Anarchy, Da Vinci’s Demons) a occuparsi della sceneggiatura della pellicola.
A produrre il film, invece, la Warner Bros. insieme a Andrew Lazar (American Sniper) e la Appian Way di Leonardo DiCaprio.
Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: akira

Messaggioda daiko » 13/10/2017, 2:25

Taika Waititi conferma le trattative per la regia del live action ed espone le sue idee in materia di casting

E emerso un nuovo nome collegato al progetto, ovvero quello di Taika Waititi, il regista neozelandese prossimamente al cinema con Thor: Ragnarok.
Ed è proprio a margine degli impegni stampa americani per la pellicola Marvel Studios che il filmmaker ha confermato la questione parlando insieme a IGN.
Amo i manga di Akira. Amo il film d’animazione. Ma personalmente non farei una versione live action dell’anime, ma dei manga. E sì, ci sono state delle discussioni in materia.

Waititi ha subito messo le cose in chiaro su quella che sarebbe la sua strategia di casting:
Per me ha senso farlo interpretare da dei teenager asiatici e non parlo di gente già nota, ma proprio di gente sconosciuta, talenti ancora da scoprire. Sì, starei decisamente più vicino ai manga.
Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: akira

Messaggioda Geddy » 14/10/2017, 23:43

iO vorrei vedere la trilogia dei film di Gundam rx 78 live action .....dal mondo manga e comics potresti attingere idee per secoli ....eppure ...maahhh

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: akira

Messaggioda daiko » 23/01/2018, 1:23

Martin Whist è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per curare le scenografie del live-action di Akira. Whist ha lavorato in produzioni quali Cloverfield, Super 8, il remake di RoboCop, l’horror Devil, Warm Bodies e il prossimo The Predator.
Come vi ho precedentemente annunciato, il neozelandese Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, è in trattative per dirigere il film.
Otomo ha recentemente dichiarato che sarà lui a dare l’approvazione alla sceneggiatura dell’adattamento.
Marco J. Ramirez, showrunner della seconda stagione di Daredevil e sceneggiatore di Sons of Anarchy ha lavorato ad una bozza di sceneggiatura.
Andrew Lazar (American Sniper) e la Appian Way di Leonardo DiCaprio dovrebbero produrre il film.
Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: akira

Messaggioda daiko » 04/04/2019, 23:41

Poco fa Variety ha confermato che il film prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio si farà e che verrà girato in California grazie al forte tax credit garantito alla produzione.

La film commission californiana ha accordato alla Warner Bros. e alla casa di produzione dell’attore premio Oscar ben 18,5 milioni di dollari di incentivi fiscali a margine di una manovra che garantirà l’accesso al tax credit a diciotto nuovi lungometraggi che verranno girati nello stato, per un indotto complessivo di 408 milioni di $ (che finiranno in paghe below the line, pagamenti a fornitori statali etc etc), un totale di 2,575 persone impiegate sui set, 812 membri dei vari cast e 29.000 extra/stand-in su un totale combinato di 740 giorni di riprese. Nel report di Variety non si fa il nome di Waititi quindi non si sa se il regista di Thor: Ragnarok sia ancora collegato al progetto.
Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: akira

Messaggioda daiko » 08/07/2019, 21:22

La fase del casting di Akira, il film live-action diretto da Taika Waititi, è iniziata e online sono apparse le descrizioni dei personaggi principali.

Akira ritornerà nelle sale con una versione live-action diretta da Taika Waititi ed è iniziato il casting del film, permettendo così ai fan di scoprire qualche dettaglio sui personaggi che appariranno nel lungometraggio tratto dal popolare anime.

A svelare i personaggi di Akira per cui si sta cercando l'attore giusto è il sito Backstage.com che ha pubblicato le caratteristiche a grandi linee dei ruoli principali.
Una delle prime descrizioni è quella di Jun, leader di un gang composta da teenager e che sa come divertirsi. Koichi viene invece ritratto come qualcuno costantemente obbligato a imporsi con la forza fisica pur di sopravvivere, oltre a essere coraggioso al punto da diventare incosciente, senza dimenticare il fatto che è tormentato dalla perdita di una persona amata. Reina è infine gentile, cortese, carina e piena di compassione; la giovane è membro di una gang di motociclisti e tiene davvero molto a Koichi.
Le descrizioni sembrano quelle relative a Kaneda, Tetsuo e Kaori nella versione anime.

Le altre descrizioni sembrano essere la versione cinematografica di Kei, Takashi, Kiyoko e Masaru, confermando quindi la presenza dei tre ragazzini dotati di abilità psichiche che cercano di aiutare e alla fine fermare Tetsuo.

Il regista Taika Waititi ha già spiegato che non ha intenzione di modificare le origini etniche dei protagonisti e quanto presente nella ricerca del cast sembra confermare questa volontà. Il film, prodotto da Warner Bros., dovrebbe arrivare nei cinema il 21 maggio 2021.
Immagine


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti