Dora l'esploratrice: Paramount+ sviluppa una serie live-action per ragazzi

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Dora l'esploratrice: Paramount+ sviluppa una serie live-action per ragazzi

Messaggioda KentoStraker » 17/02/2022, 17:44

ViacomCBS ha intenzione di espandere il fortunato franchise di Dora l'esploratrice. In occasione dell'evento di presentazione dei nuovi progetti agli investitori, è stato annunciato che il servizio di video in streaming Paramount+ ha ordinato ufficialmente una serie animata prescolare dedicata all'eroina latina e, soprattutto, sta sviluppando una serie live-action destinata al pubblico dei cosiddetti tweens, cioè i ragazzi tra i 9 e i 13 anni.

Dora l'esploratrice: I primi dettagli dei nuovi progetti di Paramount+

La serie animata, prodotta da Nickelodeon Animation, arriverà in streaming su Paramount+ nel 2023 e sarà destinata ai più piccoli. Per quanto riguarda la serie live-action di Dora l'esploratrice rivolta a un pubblico di pre-adolescenti, il capo dei contenuti di Paramount+ per bambini e famiglie Brian Robbins ha fatto sapere che è in fase di sviluppo e sarà ispirata al film del 2019 Dora e la città perduta. Il progetto era stato già presentato lo scorso anno come una serie per i più piccoli, ma adesso sarà adattato per la fascia di età dei tweens.

Nel film Dora era interpretata da Isabela Moner e nel cast c'erano Eugenio Derbez, Michael Peña, Eva Longoria, e le voci di Danny Trejo e Benicio del Toro. Diretto da James Bobin, il lungometraggio era incentrato su Dora, un'esploratrice adolescente che guida i suoi amici in un'avventura per salvare i suoi genitori e risolvere il mistero dietro una città d'oro perduta. Non sappiamo se nella serie torneranno alcuni attori dal film e quali saranno esattamente i legami tra i due progetti.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti