American Born Chinese: Michelle Yeoh tra le nuove aggiunte al cast dell'action comedy di Disney+

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

American Born Chinese: Michelle Yeoh tra le nuove aggiunte al cast dell'action comedy di Disney+

Messaggioda KentoStraker » 14/02/2022, 16:09

Prende forma il cast di American Born Chinese, la nuova serie di Disney+ basata sull'omonima graphic novel del 2006 di Gene Luen Yang e diretta dal regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton. Deadline riporta che proprio un'attrice che abbiamo visto nel film Marvel, Michelle Yeoh, si è unita al cast della serie insieme ad altri attori: Ben Wang (MacGyver), Yeo Yann Yann (Wet Season), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Reminiscence), Ke Huy Quan (da bambino star de I Goonies e Indiana Jones e il tempio maledetto), l'ex campione di Taekwondo Jim Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic).

La trama di American Born Chinese

American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, un adolescente che si destreggia tra la vita sociale del liceo e la vita familiare da immigrato. Quando incontra un nuovo studente straniero il primo giorno dell'anno scolastico, ancora più mondi si scontrano mentre Jin è inconsapevolmente coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi.

I personaggi

Michelle Yeoh interpreta Guanyin, una zia che aiuta suo nipote Wei-Chen a superare le sfide del liceo americano mantenendo la sua identità segreta di onnipotente bodhisattva buddista (nella religiose buddista una persona che, pur avendo ormai esaurito il ciclo delle sue esistenze terrene, sceglie tuttavia di rinunciare provvisoriamente al nirvana e di continuare a reincarnarsi, spinta da compassione).

Ben Wang interpreta il protagonista Jin Wang, un adolescente figlio di immigrati da Taiwan che lotta per ritagliarsi il suo spazio.

Yeo Yann Yann interpreta la madre di Jin, Christine Wang, una donna volitiva, supponente e assai furba, che ama profondamente la sua famiglia. Chin Han interpreta il padre di Jin, Simon, un padre e marito devoto e laborioso che sta per sbattere contro il "soffitto di bambù" del suo lavoro.

Ke Huy Quan interpreta Freddy Wong, un personaggio immaginario di una popolare sitcom della metà degli anni '90. Jim Liu interpreta Wei-Chen, l'amico di Jin, un adolescente appena arrivato negli Stati Uniti, che sotto comportamenti dolci nasconde un mistero più profondo sulla sua vera identità. Sydney Taylor, infine, interpreta Amelia, un'amichevole ragazza "molto americana", compagna di classe e cotta di Jin.

Scritta e prodotta dal produttore esecutivo di Bob's Burgers Kelvin Yu - anche showrunner - e da suo fratello Charles Yu (Westworld), la serie è prodotta anche da Melvin Mar e Jake Kasdan, già produttori esecutivi della serie Dottoressa Doogie, sempre su Disney+. Le riprese, come riportato da Deadline, inizieranno questo mese a Los Angeles.



Daniel Wu interpreta Sun Wukong, anche noto come il leggendario Re delle scimmie nella mitologia cinese; arriva nel nostro mondo per trovare suo figlio.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti