Netflix ordina tante nuove serie tv europee: Dalla britannica Palomino al thriller tedesco Kleo

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Netflix ordina tante nuove serie tv europee: Dalla britannica Palomino al thriller tedesco Kleo

Messaggioda KentoStraker » 14/02/2022, 15:57

Il mercato audiovisivo europeo è ormai terreno sempre più fertile per Netflix, particolarmente attenta a valorizzare storie locali e ben radicate nei diversi territori in cui il servizio è presente. Negli ultimi giorni la società ha annunciato diverse nuove serie tv che sembrano piuttosto interessanti, a partire da Palomino, serie britannica che può contare sui produttori di Left Bank Pictures, la stessa casa di produzione di The Crown, e sugli ideatori di Strike Back: Vendetta Rob Bullock e Jack Lothian. Ma sono più che duplicati gli investimenti della società anche in Germania, Austria e Svizzera: durante l'evento di presentazione online Content Remote Show 2022 sono stati annunciati ben 19 nuovi progetti in lingua tedesca, tra serie tv con sceneggiatura, serie non-scripted e film. Qui, ovviamente, ci limitiamo a segnalarvi le serie che sulla carta sembrano maggiormente interessanti.

Palomino, serie d'azione al femminile dai produttori di The Crown

Scritta da Rob Bullock e Jack Lothian e prodotta da Left Bank Pictures, Palomino ruota attorno a Erin Collantes, un'insegnante inglese che si trasferisce in Spagna e si ritrova coinvolta in una rapina al supermercato. Quando uno dei rapinatori afferma di riconoscerla, la sua vita sta per andare a rotoli. A Palomino, una città piena di segreti, deve combattere per riabilitare il suo nome e proteggere la sua famiglia. La serie ha 8 episodi e sarà girata entro la fine dell'anno a Barcellona.

Netflix: Le novità in lingua tedesca

Tra le novità in lingua tedesca ci sono due serie tv tratte da libri di successo: Mindful Murder basata sull'omonimo libro di Karsten Dusse, che è stato in cima alla lista dei bestseller di Der Spiegel per nove mesi e racconta di un famoso avvocato che, per salvare il suo matrimonio, trova un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata dopo aver seguito un seminario molto particolare e diventa accidentalmente un assassino; Liebes Kind, basata su un romanzo di Romy Hausmann, racconterà in 6 episodi "una storia avvincente sul potere dell'ossessione che esplora gli abissi umani nelle profondità più oscure".

Dallo studio di produzione di Come vendere droga online (in fretta), arriva invece King of Stonks, un thriller finanziario ispirato a fatti realmente accaduti. È descritta come una storia di "megalomania e doppi standard". Kleo, invece, sarà un thriller d'azione al femminile incentrato sulla storia di una straordinaria assassina della Stasi (era la principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Repubblica Democratica Tedesca prima della riunificazione delle due Germanie) a Berlino durante la riunificazione tedesca. La serie, con Jella Haase protagonista (la vedete a destra nella foto in alto), promette di mostrare "una Berlino anarchica dal look unico degli anni '80 e '90".

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti